JAPY ha scritto:
Messaggio per johnJ2: Grazie per i vari link e consigli attentamente proposti; non sono a certi livelli di programmazione ma cerchero' di tenerne conto.Ciao!

quel che linko è fatto talora da intere industrie e tu dovresti avere molto tempo e un ufficio di colleghi al tuo servizio... linko solo per ispirarti, ma siamo tutti impressionati; blender non sarà mai un cad vero e proprio, forse, ma se avrà funzioni in tale senso sarà dovuto a chi come te ci lavora, e mi sembra che il tuo contributo sia nettamente il maggiore, dobbiamo tutti collaborare come possiamo, io posso solo questo
sto provando la nuova versione, mi sembra più affidabile; sarebbe utile che chi sa usare strumenti di questo tipo ci desse un feedback... aspettiamo!
mrc ha scritto:
parlo di video in flash, esportazione verso programmi di grafica vettoriale…
forse sbaglio (nel caso ditemi dove, imparare è sempre un piacere), ma lo script che linkavo esporta in svg; e prima o poi volevano usare inkscape per animazioni, magari ispirandosi anche a altri tools opensource come synfig; certo ce ne vorrà... ma chissà che non sia la strada giusta... o no?
sflender non hoi mai capito se è del tutto compatibile con le nuove versioni di blender, forse io non lo uso bene...
a voi la parola!
giovanni