09 Settembre 2010  Home     FAQ     Forum     Tutorials     Gallery     Downloads    

Oggi è gio set 09, 2010 2:56 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Come referenziare in python un oggetto creato con AddObject?
MessaggioInviato: dom giu 28, 2009 11:25 am 
Non connesso

Ciao a tutti,

sono di nuovo qui! Visto che nessuno mi ha risposto penso di non aver formulato bene la domanda. Allora, ricapitoliamo:

- Sto scrivendo un gioco con blender. Sulla scena principale ho una navicella e periodicamente da una serie di Empty con l' attuatore add object creo degli intercettori alieni partendo da un oggetto che si trova naturalmente su un layer nascosto. Nessun oggetto (compreso il piano di sfondo nella scena) è ghost o dinamic. Inoltre allla pressione dello spacebar creo uno sparo anche questo su un layer nascosto. Il problema è che appena attivo il sensore collision su uno degli oggetto tutta la scena si pianta.

- A questo punto avevo pensato di calcolarle a mano io le collisioni, ma quì mi sono trovato di fronte ad una altro problema, che è quello riportato nel titolo della discussione: come faccio a referenziare da python gli oggetti creati con l' attuatore Edit Object? Io ho provato con getCurrentScene.ObjectList ma me ne vede sempre uno solo...

Ciao a tutti e scusate per la confusione!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Come referenziare in python un oggetto creato con AddObject?
MessaggioInviato: dom giu 28, 2009 1:44 pm 
Non connesso

rendi prima i layer visibili e poi lo fai...oppure mitti sullo stesso layer ma da una parte nascosta

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Come referenziare in python un oggetto creato con AddObject?
MessaggioInviato: gio lug 02, 2009 8:36 am 
Non connesso

Si, però se rendo il layer visibile non posso più usare l' attuatore add object e quindi creare dinamicamente gli incursori............

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]