andytictac ha scritto:
Cita:
ma saresti capace di riscrivere Blender da zero ....
be non esageriamo per scrivere un software come Blender troppo ce ne vuole
qualche piccola modifica potrei farla anche a blender ma so ricompilarlo solo in linux
anche i motori come Yafaray o Sunflow non sarei mai in grado da solo di scriverli zero
ma posso implementarli
comunque non ho fatto studi particolari di programmazione sono autodidatta, anche se mi occupavo di sola architettura di tanto in tanto ho sempre realizzato dei script inizialmente molto semplici delle utiliti per convertire fedelmente in massa shader da vray a brazil o mentalray in 3d studio max sistemi multipass per animazioni per ottenere risultati discreti in minor tempo di calcolo possibile senza rinunciare ad AO radiosity etc...
e dunque sono anni che programmo
e poi mi piace sperimentare di tutto compreso renderman avevo fatto anche un ribexport per 3d studio max
verso renderpixie e pixar per renderizzare su renderfarm linux piu vari sistemi di interscambio di intere scene compreso l'animazione di telecamere luci tra 3dsmax lightwave e blender e conversione materiali molto piu fedele di quanto si ottiene con il formato di interscambio obj wavefront
adesso mi interessa soltanto blender sunflow e yafaray sotto linux naturalmente