09 Settembre 2010  Home     FAQ     Forum     Tutorials     Gallery     Downloads    

Oggi è gio set 09, 2010 2:46 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 519 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 52  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 17, 2006 11:02 am 
Non connesso

Per johnj2:Se per errore di estrusione ti riferisci alla creazione di spessori ti informo che e' pronta la versione di PROCAD 1.7 con il tools ora funzionante veramente senza piu' dovere usare strani artifizi :wink:
Per ste007: Grazie, mi sono spiegato male e pero' ho risolto; e' infatti pronto anche il pdf di questa versione in un unico file comprendente tutti i comandi.
La versione nuova credo la postero' questa sera o al piu' presto :D
Ciao a tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 17, 2006 12:12 pm 
Non connesso

Scusate volevo una conferma, ieri ho scritto " Faccio un breve riassunto: io ho installato python 2.4.2 (se non ricordo male) quello con estensione msi, poi ho copiato lo script dove ci sono gli altri script py (di Blender), lancio blender, da text editor apro lo script e lo carico con Alt+p (a questo punto il tool non lo vedo ma allargando lo spazio in alto con il mouse si vede), ma quando clicco su i tasti succede quello che ho inviato. " è corretto come ho fatto?
Grazie
Ciao
Stefano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 17, 2006 4:37 pm 
Non connesso

Io personalmente uso la versione di python gia' installata con Blender poi metto lo script nella cartella apposita di Blender poi dalla finestra script di Blender aggiorno la lista degli script (update menu')e infine carico lo script che e' nella sottolista Mesh.Attenzione! premendo ora direttamente i tasti dello script si possono verificare errori perche' bisogna seguire la procedura descritta per ogni comando esattamente come indicato nei tutorials pdf.Ecco tutto. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 17, 2006 11:29 pm 
Non connesso

Scusate la fretta ma penso sia molto utile inserire questa nuova versione a pochi giorni dalla precedente anche se ci sono poche novita'.
Ho sistemato del tutto la funzione crea spessore e adesso funziona bene 8) inoltre ho aggiunto anche la funzione Congiungi e ho trascritto tutti i tutorials pdf su un unico file completo ed aggiornato.
Un salutone a tutti e come al solito fatevi sentire....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 17, 2006 11:41 pm 
Non connesso

AAARGGGHHH! Ho scordato di mettervi i link......la solita fretta.
http://utenti.lycos.it/paoloprovenda/PROCAD_17.py
http://utenti.lycos.it/paoloprovenda/PROCAD17.pdf

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 18, 2006 12:52 am 
Non connesso

JAPY ha scritto:
Scusate la fretta ma penso sia molto utile inserire questa nuova versione a pochi giorni dalla precedente anche se ci sono poche novita'.

Se, se… dillo che l’hai fatto solo per poter postare la versione diciassette di venerdì 17! :twisted:
Comunque sei una macchina da guerra, non ti sto più dietro! :D
Purtroppo è da un paio di versioni che ho smesso di provare lo script (i pdf li leggo sempre), ma il tempo è quello che è… spero di potermici mettere presto!
In realtà anche blender è da un paio di settimane che l’ho lasciato a sé stesso…

Sì, ho ceduto: marcomastri.blogspot.com
My del.icio.us

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 20, 2006 11:22 am 
Non connesso

Grazie Japy. Complimenti per la velocità di programmazione! Stasera provo poi (spero bene!!) ti dico. In questi giorni non ho potuto usarlo perchè ho lavorato fino a tardi.
Ciao
Stefano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 20, 2006 12:32 pm 
Non connesso

JAPY ha scritto:
....Attenzione! premendo ora direttamente i tasti dello script si possono verificare errori perche' bisogna seguire la procedura descritta per ogni comando esattamente come indicato nei tutorials pdf.

Non conoscendo la programmazione python non posso dirlo con certezza, ma avendo letto che si tratta di un linguaggio object oriented, non dovrebbe risultare difficile un catch degli errori ed evitare quel fastidiosissimo "script error: check console", magari producendo un messaggio direttamente a video... non so, ripeto, suggerisco solo una ottimizzazione... ed aggiungo i miei complimenti!! Mi sembra di esser tornato all'uso di tastiera+mouse tipico di autocad!!
Grazie!
Enxos

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 16, 2006 8:28 pm 
Non connesso

su kino
http://www.kino3d.com/forum/viewtopic.php?p=46384#46384 segnalano un plugin per softwar rpoprietario che potrebbe essere una ispirazione:
http://www.wtools3d.com/index.php?menu= ... rana=curve
in seguito sarà:
http://www.wtools3d.com/news_lwcad2_par ... ana=lwcad2
certo è dura star dietro a lightwave che c'ha fior di gente pagata per questo, ma se serve sbirciare e capire come si sono mossi...
giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 06, 2006 2:58 pm 
Non connesso

su blendernation segnalano questo:
http://www.blendernation.com/2006/05/06 ... er-script/
giovanni

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 519 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 52  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]