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How to Make a Grungy Metal Material?

Blender NEWS Ieri, 20:02
Gleb is back with a new tutorial: Discover how to make a Silent Hill style grungy metal material in 5 steps! Visualizza tutto l'articolo
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Altri programmi per...

Universo 3d Ieri, 19:36
Visto il tempo che sto dedicando all'animazione, non trovo il tempo da dedicare allo studio per creare un personaggio e riggarlo. Poichè spesso mi stuzzica l'idea di provare le scene non solo col modello base ma anche con modelli piu definiti mi chiedevo se qualche programma tipo makehuman poteva...
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Simulating thick cloth

Blender NEWS Ieri, 13:00
Blender's cloth simulator works great on thin structures, but not so well on thick materials. David Radford found a good approach to solve this. I recently had a project that required a cloth simulation on a very thick mesh. With the standard cloth settings, this was impossible. I had to find ano...
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Texture su unica superficie

Richiesta d'aiuto Ieri, 12:54
Salve a tutti, sono bloccato sulla lavorazione di un modello in quanto ho creato tramite photoshop una texture da applicargli tramite le UV ma ora ho bisogno di aggiungere una texture procedurale limitatamente ad alcune facce; nello specifico avevo intenzione di aggiungere un effetto di disturbo...
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posizione base animazioni[RISOLTO]

Richiesta d'aiuto Ieri, 10:45
Salve! Posso in qualche modo recuperare la posizione di partenza delle ossa? perché ho iniziato a muovere il modello fin da subito e ho perso la posizione di partenza.
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Buone Vacanze da Blender Italia !!

lug 14 2014 07:45 | gikkio in BlenderITALIA

Come ogni anno la redazione di Blender Italia va in ferie.
Tutte le funzioni e le attività che riguardano il forum saranno comunque attive e garantite ai nostri amici.

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Hunger: un corto dei 4Bit Animation Studio

lug 07 2014 10:40 | gikkio in Mondo Blender

Oggi vi presentiamo Hunger, un cortometraggio lavorato interamente con Blender.

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7 giorni per il Photorealism Competition Battle

lug 06 2014 04:25 | gikkio in Tutorials

Uno dei contest più promettenti del panorama Blender è il Photorealism Competition, Contest concerne la realizzazione fotorealistica di rendering.

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One Week One Model settimana 5: CHIUSO

lug 06 2014 12:12 | gikkio in BlenderITALIA

Come da bando chiudiamo il OWOM settimana 5...

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EBOOK: Master Vehicle Design

lug 01 2014 10:10 | gikkio in Mondo 3D

Articolo di Andrea Fiocca

E' in vendita in nuovo volume di 3D Total, Master Vehicle Design.
Guida approfondita per padroneggiare la progettazione di veicoli...

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One Week One Model: 5° ed ultima Settimana - Mi...

giu 29 2014 02:24 | gikkio in BlenderITALIA

La dicitura di questa settimana è [OWOM] settimana 5 - nome utente.
Cinque settimane sono passate in fretta, e siamo arrivato alla fine di questo primo (e non ultimo) percorso di apprendimento qui su Blender Italia.
In queste 5 settimane abbiamo imparato un pò di cose, fondamentali per intraprendere il cammino che, con impegno, ci permetterà di poter liberare la nostra creatività nel 3D.

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Contours Retopology

giu 28 2014 07:56 | gikkio in Mondo Blender

La versione 1.1.0 di Contours Retopology è stata finalmente rilasciata da Jonathan Williamson .

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WIREFRAME Rendering

giu 24 2014 03:11 | Seregost in Tutorials

Un breve tutorial sulla realizzazione di un rendering wireframe, utile per la presentazione dei nostri modelli 3D

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One Week One Model: 4° Settimana - Topologia fa...

giu 23 2014 02:19 | gikkio in BlenderITALIA

La cosa si fa complicata e vi lanciamo una sfida importante!
Data l'ottima prova dei partecipanti al OWOM, abbiamo deciso di fare uno step più lungo, certi che aabbiate in voi, già le capacità per farlo.
La modellazione di visi è una delle cose più ostiche del 3d, la topologia in questo caso diventa FONDAMENTALE.
Nessun modificatore (tranne mirror e subsurf), nessun trucco, solo modellazione e attenzione estrema alla topologia.
Più che mai leggete attentamente il bando dell'esercizio.

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One Week One Model: 3° Settimana - Orchidea

giu 15 2014 08:01 | gikkio in BlenderITALIA

LEGGETE TUTTO L' ARTICOLO ALL' INTERNO PER FAVORE!
Con questo esercizio AGGIUNGIAMO alcune metodologie e strumenti spiegati qui nell'articolo, e CAMBIA LO SCOPO DELL'ESERCITAZIONE!

La dicitura per il titolo del vostro topic in wip sarà la seguente:
[OWOM] Settimana 3 - nome utente (il vostro nikname)

si parte con la modellazione organica!!!!


Inoltre consigliamo tutti i partecipanti DI NON STARE CHIUSI NELLA PROPRIA DISCUSSIONE, guardate gli altri concorrenti scambiate pareri, copiate tecniche.
E' così che si impara a fare 3D....fregandolo dagli altri...e si! :-o

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One Week One Model: 2° Settimana - LA Pinzatrice

giu 09 2014 12:40 | gikkio in BlenderITALIA

Questo esercizio serve ad analizzare un elemento complesso come una pinzatrice, e cercare di capire che in fondo è composta da tante semplici parti. LA oggi la dicitura per il mode della discussione sarà la seguente: [OWOM] Settimana 2 - nome utente...

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ONE WEEK ONE MODEL: ESERCITAZIONE 1 CONCLUSA

giu 08 2014 02:54 | gikkio in BlenderITALIA

Esercitazione numero 1 si è conclusa oggi. .... ma

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Texture Seamless Concrete Bricks Wall 1662 x 10...

giu 05 2014 03:05 | anfeo in Textures

Texture Seamless Concrete Bricks Wall image size: 1662 x 1098 px http://www.supertext...r=1662&alt=1098

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Texture Old Wall Concrete 2048 x 2048 px

giu 04 2014 09:59 | anfeo in Textures

Texture Old Wall Concrete Seamless, image size: 2048 x 2048 px

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HDRi Lighting Tricks

giu 03 2014 03:18 | gikkio in Tutorials

Articolo di Andrea Fiocca



Gleb Alexandrov ci illustra alcuni tricks concerne l'illuminazione HDRI.

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