Vai al contenuto

Edit Style
Primary: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondary: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Pattern: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Welcome to Blender ITALIA
Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to create topics, post replies to existing threads, give reputation to your fellow members, get your own private messenger, post status updates, manage your profile and so much more. This message will be removed once you have signed in.
Login to Account Create an Account

Foto

[WIP] The Wanderer| Stage 5 - GE

• Per cortesia connettiti per rispondere
41 risposte a questa discussione

OriginalBBB

OriginalBBB

Blender Guru

• Members
  • 1868 messaggi
  • LocationProvaglio d'Iseo BS
Pensavo ad una cosa del genere come prologo, che nel gioco sarà parlato all'inizio durante una cutscene (si chiamano così?) Sotto la spiegazione.

PROLOGO

Ricordi?
Ovviamente ricordo...sempre...tutto...bene.

Quel giorno la porta era pesante, una di quelle spesse quanto te, tanto erano rinforzate, ma si aprì sileziosa, scivolando al mio tocco, come se non pesase nulla, tecnologia che si faceva beffe della gravità. Lui era lì, no, non lui, c'era un portatile che visualizzava la sua faccia in ombra.
-Mi hanno detto che sei il migliore- mi disse, la voce filtrata attraverso la rete mi arrivava alle orecchie in bassa qualità, grachiante, corotto dal tempo e dallo spazio.
-Lo so-
-Cosa sai? Che lo dicono o che lo sei?-
-So che se non mi credessi il migliore non mi avresti fatto chiamare-
-Eheh, mi hanno detto anche questo di te, che non dai mai risposte, ma di queste ho bisogno da te-
-In tal caso, ti devono aver informato male, io non consegno risposte, solo oggetti-
-Le cose che tu andrai a cercare nelle quattro dimensioni saranno risposte per me. Tuo compito sarà trovarle...tutte, mio analizzarle. Ma qualcuno ora ti dirà più precisamente cosa fare, vedi la portà a destra?-
Sulla parete alla mia sinistra c'era un quadro gigantesco, raffigurante una parete bianca ed una porta nera. Sarebbe stato supido chiedere se si riferisce proprio a quella porta dipinta.
-Avvicinati alla porta-
Mi avvicinai, per toccare col naso la superficie del quadro, ma non avvertii nulla se non una leggera brezza. Era un portale dunque.
-Entra e comincia il tuo viaggio-

STORIA
Il gioco sarà un misto di platform, spionaggio ed avventura.
Un ragazzo, viaggiatore del tempo in un futuro non troppo lontano, si mantiene da vivere e si diverte anche viaggiando nel tempo (solo nel passato) e facendo consegne di "souvenirs" ai "magnati" che lo richiedono. Un viaggio nella quarta dimensione costa molto e solo i ricchi possono permetterselo o permettersi di farlo. Inoltre è un'invenzione relativamente recente, di circa 40 anni precedente il tempo della storia e nei primi 10 ani di attività, nonostante le precauzioni prese, la scoperta fu abussata. Si verificarono talmente tante distorsioni temporali che il ristretto gruppo iniziale addetto al ripristinio del normale corso degli eventi fu rimpinguato dalle autorità e divenne un gruppo dell'organico della polizia. Da allora si fece divieto a chiunque di raccogliere souvenirs dal passato (ricordo che finora è possibile viaggiare solo a ritroso nel tempo e tornare indietro) se non quelli forniti dai negozzi autorizzati e si limitarono pesantemente anche tutte le agenzie che già progettavano il turismo del tempo.
L'attività che Josh compie è dunque illegale, sebbe lui sia molto bravo sia ad evitare distorsioni temporali che ad evitare la polizia del Tempo.
Ma il "grande capo" da cui viene ingaggiato all'inizio del gioco è un uomo pericoloso, che vuole approfitare della conoscenza storica per cambiare il corso degli eventi a suo favore intervenendo sul passato e sul presente.
Josh si ritroverà quindi nel proseguire del gioco, a fare i conti con reparti della polizia sempre più agueriti, individuando in lui un collegamento al "grande capo" (non so che nome dargli). Riuscirà sempre a sfuggirli finché un giorno non sarà catturato e messo davanti ad una scelta. Rimanere a marcire in prigione od allearsi alle forze della giustizia ed incastrare il "grande capo". [Se riesco coi meccanismi di gioco rendo disponibili le due scelte con una eventuale fuga nel caso si scegliesse il lato criminale, se no nulla, si passa dala parte dei buoni] Non proseguo oltre con la trama :D

ATMOSFERA GIOCO
Il gioco è in terza persona ma si può attivare anche la visuale in prima persona.
Le parti in platform corrispondono ai momenti in cui josh corre, si arrampica e striscia per raggiungere il suo obiettivo. Spesso seguirà a questa una parte che richiama lo spionaggio in cui Josh dovrà penetrare la struttura che contiene il suo obiettivo senza farsi notare. Si intervallano a questa brevi parti di lotta, più con la polizia del Tempo che con la gente dell'epoca.
Josh ha un microfrono attraverso il quale gli arriva sempre la voce di uno dei subordinati del "grande capo" che lo guida, fornisce anche nozioni storiche e prende in giro sadicamente josh.

TABELLA DI MARCIA
Consegna delle T-references.
Modelare un bel personaggio (dalla data di consegna dei references di DDRD ci metto meno di 1 giorno a sistemare il modello preesistente ed aggiungere mani e piedi)
Texturizarlo bene. (2 giorni di lavoro se fatto da una persona, ^^ Fatto da me ce ne vorrà il doppio.)
Rigging (2 giorni)
Animare il personaggio ed inserire le azioni nel GE (Per i primi movimenti 2-3 giornise il GE gira bene, 4 se bisogna usare python)
Riparare vari difetti una volta che si prova il personaggio nell'ambientazione, penso con ampio uso di python (da 2 a 4 giorni)
Adattare il primo paesaggio che ho già ai movimenti e alle dimensioni di josh (2-3 giorni)
Migliorare texture del primo paesaggio (2-3 giorni)
Sistemare l'audio (2-3 giorni)
Realizzare la cut scene iniziale, 3 min con un solo personaggio. (3-4 giorni)
Mettere insieme tutto e provare per individuare errori (4-5 giorni)
Pack dei file nei formati necessari e release di una demo.

I tempi sono quelli massimi che preventivo, ciò vuol dire che se lo faccio tutto da solo ce la faccio in un mese lavorando abbastanza tutti i giorni (ho forse preventivato troppo poco?) Se qualcuno mi aiuterà potremmo tagliare 10 giorni di lavoro o più!

OBIETIVO INIZIALE
Parlo di una demo di una giocabilità di circa 8-10 minuti se uno al primo colpo sa dove andare.

PARTECIPANTI
OriginalBBB (Tuttofare)
DDRDevotchka (Illustratrice)
Fillipox (Grafica 2d e audio e GE)

__________________________________________________________________________________________________

Siccome l'edit è sempre attivo, modificherò il titolo del wip man mano che proseguo

DDRDevotchka

DDRDevotchka

Blenderista

• Members
  • 329 messaggi
  • LocationVercelli (vc)
a me piace, ma allora devo rendere meno mingherlo josh! secondo me la schiena non è male, solo non mi convincono le ginocchia nel retro...
Fiorenza....

gikkio

gikkio

Moderator

• Moderators
  • 17989 messaggi
  • LocationLECCE
mi chiedo una cosa ma se non sono ancora pronti i t pose come reference perchè modellare? aspettate i t pose di DDRDevotchka e modellate su quelli di solito si fa così story & concept--->modellazione

DDRDevotchka

DDRDevotchka

Blenderista

• Members
  • 329 messaggi
  • LocationVercelli (vc)

mi chiedo una cosa ma se non sono ancora pronti i t pose come reference perchè modellare? aspettate i t pose di DDRDevotchka e modellate su quelli di solito si fa così story & concept--->modellazione

magari per la mia idea è troppo magro...io ho disegnato un ragazzo abbastanza snello, perché mi dava l'idea più di giovane età... :D anche questo corpo e bello (bel c... soprattutto :lol: 8-) )forse evoca un personaggio più grande, tipo freeman..vedi tu, bbb aspetto il tuo ok per disegnare le references. ;)
Fiorenza....

OriginalBBB

OriginalBBB

Blender Guru

• Members
  • 1868 messaggi

Sì avete ragione, mi fermo qui allora, o faccio ancora mani e piedi, avendo appunto pochi vertiti posso far quadrare in poco tempo

OriginalBBB

OriginalBBB

Blender Guru

• Members
  • 1868 messaggi

magari per la mia idea è troppo magro...io ho disegnato un ragazzo abbastanza snello, perché mi dava l'idea più di giovane età... :D anche questo corpo e bello (bel c... soprattutto :lol: 8-) )forse evoca un personaggio più grande, tipo freeman..vedi tu, bbb aspetto il tuo ok per disegnare le references. ;)

No vabenissimo DDRD, adatterò il mio modello al tuo disegno, ci mtterò neanche 8 minuti. Vai bene così

OriginalBBB

OriginalBBB

Blender Guru

• Members
  • 1868 messaggi
Testa, da migliorare ancora.

File Allegati

DDRDevotchka

DDRDevotchka

Blenderista

• Members
  • 329 messaggi
  • LocationVercelli (vc)
ehlapeppa ma sei velocissimo!!! complimenti!!! :) io definirei ancora un pelo il naso, gli occhi effettivamente sono enormi.. :o :( adesso sul modello in 3d si vede molto, vedi tu..;)
comunque mi piace, sisi
Fiorenza....

OriginalBBB

OriginalBBB

Blender Guru

• Members
  • 1868 messaggi
Anche a questo serve il lowpoly :D. Avevo fatto tempo fa un modello da 136 vertici in tutto mirror compreso. Mi prende poco tempo modificarlo ed adattarlo ad ogni tipo di testa.

Immagine inserita

Comunque per gli occhi http://www.blender-t...&p=23354#p23354

Il naso sì è da definire.

Seregost

Seregost

Moderator

• Moderators
  • 6012 messaggi
  • LocationTerzo di Aquileia
Mancano parecchi edgeloops, ok low-poly, ma almeno corretto. Quelo polo sulla narice è completamente errato, devi fare ancora un loop per separare il naso dallo zigomoe quel triangolo sulla fronte proprio non va, fai continuare l'edgeloop fino in fondo e sposta di conseguenza i loops suggessivi cercando di evitare quel rombo super tirato sulla tempia
:D
Immagine inserita REGOLAMENTO FORUM: !!LEGGERE PLEASE!!
Immagine inserita GUIDA BLENDER 2.5: DOWNLOAD GUIDA ITALIANO
Immagine inserita BLENDER PRINCIPIANTI: GUIDA PER PRINCIPIANTI ASSOLUTI

andcamp

andcamp

Blender Professional

• Supporter
  • 7863 messaggi
http://www.vimeo.com/1227660
CTRL+SHIFT+B

dany.sfo

dany.sfo

Blender Guru

• Members
  • 1249 messaggi
  • LocationMontjovet fraz. Montat (AO)
Non sono un esperto di videogiochi (e quindi di GE) però mi sembra molto bello e interessante...seguo sperando di imparare qualcosa :)

MmAaXx

MmAaXx

menestrello

• Members
  • 1779 messaggi
che bella storia :shock: dico davvero, la trovo originale e intrigante.

occhio pero che il personaggio low poly..ha troppi poly secondo me. :mrgreen: secondo me puoi ridurli drsticamente... oppure crearti una versione hi-poly e poi fare un bake su quella lowpoly :)

gikkio

gikkio

Moderator

• Moderators
  • 17989 messaggi
  • LocationLECCE
i loop del viso sono errati segui questo tutorial è il migliore nel campo.

http://www.cgcookie.com/articles/blende ... ete-series

OriginalBBB

OriginalBBB

Blender Guru

• Members
  • 1868 messaggi
Ho provato projection paint. Funziona a meraviglia! Ora mi servirebbero solo ottime reference, le foto usate per qst prova sono fatte più che amatorialmente da me. I capelli non sono questi, per quelli sto ancora aspettando una img 8-bit alpha che cada dal cielo.

Per i loop vedrò, ma potete essere più precisi?

P.S.

Occhio ai commenti, è la mia faccia quasi! :o

File Allegati

• File Allegati  head02.jpg   35,19K   21 Numero di downloads

OriginalBBB

OriginalBBB

Blender Guru

• Members
  • 1868 messaggi

che bella storia :shock: dico davvero, la trovo originale e intrigante.

occhio pero che il personaggio low poly..ha troppi poly secondo me. :mrgreen: secondo me puoi ridurli drsticamente... oppure crearti una versione hi-poly e poi fare un bake su quella lowpoly :)

Per la storia così è abbozzata. Ci sono ancora due o tre falle logiche da sistemare. Devo far capire che un viaggio nel tempo sia molto difficile e dispendioso ma allo stesso tempo spiegare come mai il character ne faccia così tanti, oppure cambiare un po' e dire che ne fa di meno in realtà, o addiritura dire che quello all'inizio del gioco era il primo per lui e che prima era semplicemente il miogliore nelle tre dimensioni spaziali.
Devo far capire che il viaggio nel tempo è una procedura "standardizzata" ma comunque non così diffusso, se no il mondo sarebbe già molto caotico, cosa che non è ancora.

Per il polycount, avevo capito che fino a 3000 potrei andare più che tranquillamente

DDRDevotchka

DDRDevotchka

Blenderista

• Members
  • 329 messaggi
  • LocationVercelli (vc)

Ho provato projection paint. Funziona a meraviglia! Ora mi servirebbero solo ottime reference, le foto usate per qst prova sono fatte più che amatorialmente da me. I capelli non sono questi, per quelli sto ancora aspettando una img 8-bit alpha che cada dal cielo.

Per i loop vedrò, ma potete essere più precisi?

P.S.

Occhio ai commenti, è la mia faccia quasi! :o

è un vero piecere vedere la "creatura" prendere vita!! che belllo :shock: :)
sui capelli:purtroppo io non so se riesco a mapparti decentemente un piano, in quanto sprovvista di tavoletta, non so se col mouse riesco a fare un bel lavoro, al limite lo faccio in analogico :D
stasera le t-ref, sono reduce da un altro giro a torino allucinante... :lol: :!:
Fiorenza....

OriginalBBB

OriginalBBB

Blender Guru

• Members
  • 1868 messaggi
Vorrei ottenere dei capelli come questi.

http://www.cgarena.com/freestuff/tutori ... index.html

Il settaglio nel cg è facile, ma ottenere una buona immagine è la parte dificile. Per qst confido in te :D . Potrei provarlo a fare da solo, ma non ho photoshop e non trovo brushes adatti per gimp.

fabris89

fabris89

Blender Senior

• Members
  • 930 messaggi
  • LocationMB/VA
penso; o ti crei dei piani mappati con alpha e li posizioni dove vuoi, oppure aggiungi un sistema particellare hair dopodichè lo converti in mesh. ciao!

OriginalBBB

OriginalBBB

Blender Guru

• Members
  • 1868 messaggi

oppure aggiungi un sistema particellare hair dopodichè lo converti in mesh. ciao!

mi spieghi meglio questa cosa?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users