Vai al contenuto

Edit Style
Primary: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondary: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Pattern: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Welcome to Blender ITALIA
Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to create topics, post replies to existing threads, give reputation to your fellow members, get your own private messenger, post status updates, manage your profile and so much more. This message will be removed once you have signed in.
Login to Account Create an Account

Foto

inkscape, ombre e pdf

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

afranx

afranx

Blender Guru

• Members
  • 2269 messaggi
  • Locationfirenze
ho notato che inkscape si comporta male quando faccio una stampa in pdf (uso pdf995 ma è lo stesso anche con PDFill PDF&Image WriterPDF&Image Writer) e nel vettoriale è presente un poligono che simula l'ombra (quindi con sfocatura e opacità alterati) stampandomi l'ombra, non sfuocata ma con contorni netti, in un'altra parte del disegno.

Per ora ho risolto esportando in png, aprendolo in gimp e ristampando in pdf ma mi chiedevo se era possibile risolvere in altro modo oppure se questo è un vero e proprio bug.

mmmmm... :? ho provato a ricreare l'errore per postarlo ed oggi mi da un risultato diverso:
nel pdf l'ombra sfocata/opaca o sfocata/nonopaca è al suo posto ma con qualità scadente (non sembra un'ombra)
il png rimane invece molto fedele all'svg.

Cosa mi consigliate, di lasciar perdere la stampa di un svg con ombre in pdf oppure c'è un modo x ottimizzare il software?

grazie
francesco

File Allegati

zanste

zanste

Blender Guru

• Members
  • 1592 messaggi
  • LocationVigevano
Mi pare di capire da QUI che è un bug riconosciuto da tempo. E' già stato risolto e implementato in qualche svn. Dovrebbe andare a posto con la versione 0.47.

afranx

afranx

Blender Guru

• Members
  • 2269 messaggi
  • Locationfirenze
è vero! :D
grazie Zanste
ho scaricato la 47 prealfa e la stampa in pdf funziona! 8-)

bye
francesco

SandroP

SandroP

Blender Professional

• Moderators
  • 2880 messaggi
  • LocationTorino
l' avevo riscontrato anch io..beh...grazie della dritta..attenderò con ansia la .47 ^___^

-S-

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users