Vai al contenuto

Edit Style
Primary: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondary: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Pattern: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Welcome to Blender ITALIA
Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to create topics, post replies to existing threads, give reputation to your fellow members, get your own private messenger, post status updates, manage your profile and so much more. This message will be removed once you have signed in.
Login to Account Create an Account

Foto

Una giornata al mare

• Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

alch3mist

alch3mist

Moderatore

• Moderators
  • 2656 messaggi
  • Locationveneto
Ciao ragazzi, Domenica mi sono concesso una giornata di relax al mare con la mia fidanzata.. c'è la foto di un paesaggio che ho fatto che mi piacerebbe mostrarvi :smile:
La prima è l'originale, mentre le altre due sono postprodotte con gimp :smile:

File Allegati

icona_freccia.png REGOLAMENTO FORUM: !!LEGGERE PLEASE!!
icona_freccia.png GUIDA BLENDER 2.5: DOWNLOAD GUIDA ITALIANO
icona_freccia.png BLENDER PRINCIPIANTI: GUIDA PER PRINCIPIANTI ASSOLUTI

My personal site

Nico

Nico

Blender Senior

• Members
  • 601 messaggi
Bel posto, dov'eri?
Comunque mi piace molto la seconda foto, fa molto anni 70, però la terza no, non da un senso di "vecchio", ma sembra proprio ciò che è, una foto a colori virata sul nero..
Una mia amica si diletta con la fotografia, le sue foto in bianco e nero non sono male, ma mi sono accorto che il bianco e nero rende di più con persone, animali o comunque cose in movimento..

Lell

Lell

Blender Professional

• Members
  • 7848 messaggi
  • Locationprovincia Treviso
Belle! E' impressionante come la tonalità di una foto possa farti venire in mente un'epoca piuttosto che un'altra! Per quanto riguarda il bianco e nero, per rendere una foto di quel periodo non basta toglierci i colori. E' anche una questione di grana, di definizione. Mi son permesso di fare una prova, solo per mia curiosità e per spiegare quello che intendo.

File Allegati

Gallery RENDERS | Gallery MODELLI

-> I'm on BLENDER NETWORK ->

Introduzione alla grafica 3D(aggiornata al 30/10/2011)

Mens Sana in Corpore Sano
La verità sta nel mezzo

Nico

Nico

Blender Senior

• Members
  • 601 messaggi
Esatto, è quello che dicevo io Lell

alch3mist

alch3mist

Moderatore

• Moderators
  • 2656 messaggi
  • Locationveneto
Grazie dei commenti innanzitutto :)
@Lell: mi piace molto la tua versione, effettivamente la versione B/N l'ho messa un pò li, mi piaceva l'effetto per come era venuto un pò etereo.. :grin:
@Nico: Ero a sottomarina, alla diga :smile:

icona_freccia.png REGOLAMENTO FORUM: !!LEGGERE PLEASE!!
icona_freccia.png GUIDA BLENDER 2.5: DOWNLOAD GUIDA ITALIANO
icona_freccia.png BLENDER PRINCIPIANTI: GUIDA PER PRINCIPIANTI ASSOLUTI

My personal site

Zaffa

Zaffa

Blenderista

• Members
  • 124 messaggi
Bella foto, comunque io avrei inquadrato in modo diverso: non so cosa ci sia sulla destra, fuori campo, ma avrei centrato qualche centimetro di più la strada, spostandola un po verso sinistra, perché le sue linee rette portano l'attenzione fuori dalla foto.
Anche l'orizzonte sarebbe da spostare, o in basso o in alto, dipende da cosa deve mostrare la foto e che idea deve dare; in ogni caso non è una buona pratica quella di metterlo al centro.

Conosci la regola dei terzi? devi immaginare una griglia come in figura, e mettere i punti in cui si concentra l'attenzione sugli incroci delle righe.

File Allegati  P1020068griglia.jpg   724,83K   15 Numero di downloads

Qui invece ho provato a fare un po di post produzione, per la maggior parte con le curve e desaturando.
File Allegati  P1020068colori.jpg   881,12K   18 Numero di downloads
File Allegati  P1020068bn.jpg   672,45K   16 Numero di downloads

ifilgood

ifilgood

Blender Guru

• Members
  • 1316 messaggi
  • LocationSorrento
bella la seconda "versione" :smile: Il bianco e nero come lo hai fatto?
[Chi segue gli altri non arriva mai primo] --> www.ifilgood.it

Zaffa

Zaffa

Blenderista

• Members
  • 124 messaggi
Ho desaturato del tutto e ho modificato la curva RGB in modo da seguire un poco più da vicino l'istogramma, cioè ho scurito le zone più scure e schiarito quelle più chiare

ifilgood

ifilgood

Blender Guru

• Members
  • 1316 messaggi
  • LocationSorrento

Ho desaturato del tutto e ho modificato la curva RGB in modo da seguire un poco più da vicino l'istogramma, cioè ho scurito le zone più scure e schiarito quelle più chiare

Ti conviene scegliere un solo canale RGB da cui fare il BN ( di solito il verde è quello più pulito) oppure ( metodo che preferisco) aggiungi un livello nero totale sopra la foto con fusione colore, e poi un altro livello sopra al nero con grigio al 50% con fusione sovrapposto. Su quest'ultimo livello lavori con scherma/brucia. Così hai un controllo migliore sulle zone della foto da mettere in risalto... ( io non ci sarei mai arrivato, l'ho sentito ad un corso di fotografia) :razz:
[Chi segue gli altri non arriva mai primo] --> www.ifilgood.it

Soft House Graphics

Soft House Graphics

Blender Senior

• Members
  • 632 messaggi
ma che è diventato un contest? ahaha chi post produce meglio le foto di alchemist? :-x

A parte tutto ( molto bello il posto e non mi dispiace la seconda immagine ) ;)

e in ogni caso ho voluto dare il mio contributo al contest ..ahaha :?:

File Allegati

LINK AL MIO BLOG (SOFT HOUSE ARTIST) : http://softhouseartist.tumblr.com/

LINK ALLA PAGINA FACEBOOK : https://www.facebook...eartist?fref=ts

LINK AL TWITTER : https://twitter.com/Archie_Tubo

LINK AL SITO (ancora in costruzione) : http://isacamisano95...fthousegraphics

"C'è qualcosa di tetro ce avvolge ogni cosa. Una qualche sinistra manipolazione dietro ogni angolo, che ha approfittato delle mie... delle mie debolezze... Dovete comprendere. Dovete comprendere ciò che sono stato costretto a vedere!"

Lell

Lell

Blender Professional

• Members
  • 7848 messaggi
  • Locationprovincia Treviso

ma che è diventato un contest? ahaha chi post produce meglio le foto di alchemist? :-x

Beh, che ci fornisca almeno il RAW! :mrgreen: :mrgreen:

Gallery RENDERS | Gallery MODELLI

-> I'm on BLENDER NETWORK ->

Introduzione alla grafica 3D(aggiornata al 30/10/2011)

Mens Sana in Corpore Sano
La verità sta nel mezzo

andcamp

andcamp

Blender Professional

• Supporter
  • 7951 messaggi
direi che si parte usando la prima del post numero uno :)
CTRL+SHIFT+B

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users