Vai al contenuto

Edit Style
Primary: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondary: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Pattern: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Welcome to Blender ITALIA
Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to create topics, post replies to existing threads, give reputation to your fellow members, get your own private messenger, post status updates, manage your profile and so much more. This message will be removed once you have signed in.
Login to Account Create an Account

Foto

Rigger a Raccolta

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
104 risposte a questa discussione

sardu

sardu

Blender Senior

• Members
  • 504 messaggi
  • LocationSardegna
mi è dispiaciuto tanto non potervi partecipare

ilario

ilario

Blender Senior

• Members
  • 757 messaggi
Noo!! come al solito leggo i post sempre per ultimo... :mad: :sad: c'è la possibilità di scaricare il video?? sarò presente alle prossime lezioni...avete fatto un calendario??
BLENDER PER L'ARCHITETTURA - Il libro in italiano con esercizi pratici

www.new-book.org - Tutorial su Blender

VISITA LA MIA GALLERY

----------------------------
Io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti. Powered by Ubuntu Linux

afranx

afranx

Blender Guru

• Members
  • 2137 messaggi
  • Locationfirenze
io (che sono inesperto) nn riesco a ridurre il video che pesa 600mb sotto i 400. Ho provato con virtualdub e con avidemux, eppure altre volte nn ho avuto di questi problemi.

Il sonoro si sente bassissimo a causa dell'uso delle cuffie, spara invece quando parlo io e poi è inquinato da una chiamata che ho ricevuto durante la registrazione.

Se non riesco a ridurlo e a censurare le cose inopportune non riesco a passarlo mi dispiace.

stez90

stez90

Blenderista

• Members
  • 465 messaggi
per il video prova a comprimerlo in h264 (contenitore mp4), di solito è quello con il miglior rapporto qualità/dimensioni.... se hai vlc puoi convertirlo al volo con quello... (menù media/converti-salva/aggiungi il file/sotto c'è la freccetta con converti/lasci l'h264 di default e specifichi il file di destinazione con l'estensione .mp4)

gikkio

gikkio

Moderator

• Moderators
  • 17243 messaggi
  • LocationLECCE
Per chi se l'è persa vi siete persi sia una bella infarinatura iniziale, sia una piacevole discussione sul 3d tra 3ddisti (che è rara). ma alle cose "serie" non ci siamo ancora arrivati.
Ieri era un infarinatura sulle basi, sui comandi, niente di particolarmente impegnativo, qualche domande qualche dubbio fugato, ma il "SUCCO" e la robba seria non è ancora arrivata qundi per chi vuole riggare siete ancora in tempo.

Qwerty

Qwerty

Blender Senior

• Members
  • 888 messaggi
  • LocationEmilia-Romagna
Sul rigfy e sul rig preimpostato per umani ci torneremo?

anfeo

anfeo

Moderatore

• Moderators
  • 8261 messaggi
  • LocationBra (CN)

Sul rigfy e sul rig preimpostato per umani ci torneremo?

Sarà l'argomento principale della prossima lezione, in pratica vedremo come usare il Blenderig su un personaggio, come imparentarlo e dove mettere le mani per aggiustare lo skinning. Poi se c'è tempo cercheremo di capire come mai ci sono tutte quelle ossa in più che servono per i controlli vari.

Tra l'altro per me va bene sia Lunedì che Martedì pomeriggio, mentre Mercoledì solo la sera. Scrivete pure qua sotto, poi ripulisco il topic e cancello.

gikkio

gikkio

Moderator

• Moderators
  • 17243 messaggi
  • LocationLECCE
Lo so che è una richiesta un pò fuori ma stare seduti di fila un ora e passa qui alle 15 è una tortura davvero fa un caldo assurdo qui alle 15 ormai ci saranno oltre 30 gradi!! non si potrebbe fare in pomeriggio o addirittura la sera?
solo per testare gli altri, mi adeguerò comunque a qualsiasi orario pazienza.

anfeo

anfeo

Moderatore

• Moderators
  • 8261 messaggi
  • LocationBra (CN)
Di sera posso solo di Mercoledì, gli alti giorni lavoro dalle 17 alle 23.30/24. Se proprio volete si potrebbe fare verso l'una di notte, ormai sono quasi mezzo vampiro per gli orari che faccio :D.

Bernardo

Bernardo

Blender Professional

• Members
  • 3402 messaggi
  • LocationLivorno
io lunedì sera non posso esserci per lavoro... per me la meglio sarebbe mercoledì sera!

EDIT: a vabbè per il vampirismo anche io non ho problemi. se vogliamo farci coccolare dal fresco abbraccio della notte fonda io ci sono :D

Qwerty

Qwerty

Blender Senior

• Members
  • 888 messaggi
  • LocationEmilia-Romagna
Eh, all'una non credo di arrivarci sveglio Immagine inserita
Io sono maggiormente libero di sabato e domenica... Se si fa di mercoledì sarei più comodo alle 9:30 pm invece delle 9

afranx

afranx

Blender Guru

• Members
  • 2137 messaggi
  • Locationfirenze
io ci sono merc, questo lun sera non posso.

Come procede per l'organizzazione della registrazione della lezione?

Sono riuscito a ridurre il filmato da 600mb a 115mb grazie a stez90
se riesco ora a censurare (chi mi dice come fare?) un paio di minuti in cui sono al telefono metto in linea la mia registrazione

riky70

riky70

Blender Professional

• Members
  • 4603 messaggi
  • Locationprovincia di Brescia
puoi farlo con virtualdub... carichi il filmato, selezioni la zona da cancellare, cancelli col tasto canc e salvi.... :smile:
grazie del disturbo e scusate la compagnia...
CPU I7 930 2,8GHZ - 6GB Ram DDR3 - S.O. 64 bit - GeForce Asus Gtx560
led monitor Asus ML249H...
La Mia GALLERY: http://riky70.blogspot.it/
ANIMAZIONE: impariamo a camminare = http://www.aperrone...._id=143&lang=it

stez90

stez90

Blenderista

• Members
  • 465 messaggi
immagino lui debba cancellare solo l'audio, non il video sennò siamo fregati... :D

gikkio

gikkio

Moderator

• Moderators
  • 17243 messaggi
  • LocationLECCE
ci osno vari soft tipo magix, che sdoppiano subito la traccia audio dal video.
Gratis non so, ne conosco solo su ubuntu lo puoi fare con cinerella.

stez90

stez90

Blenderista

• Members
  • 465 messaggi
penso si possa fare anche con il movie editor di blender, no? siamo su blender.it d'altra parte... :D

afranx

afranx

Blender Guru

• Members
  • 2137 messaggi
  • Locationfirenze
dove posto il file della 1a lez di rig zippato da 156mb?
l'audio è tremendo mi dispiace

{Genesis}

{Genesis}

Blender Guru

• Members
  • 2015 messaggi
Caspita quanto avete scritto in due giorni, uno si gira un attimo e perde subito il filo del discorso :shock:

Rispondo premettendo che no ho letto tutto, a questo.

Oggi per sicurezza faremo un test con il programma consigliato da genesis, al massimo si usa quello.

Quello che ho proposto io non è un programma per chi guarda il video, per chi lo trasmette non lo so.
In pratica è un flash player che riceve lo stream audio/video e lo mostra su una semplice pagina web, diciamo che è una sorta di Youtube ma in tempo reale.
L'enorme vantaggio è che non si devono creare similconferenze o accessi ma basta collegarsi alla pagina dell'utente per vedere il video che si sta trasmettendo senza nessun limite sul numero di persone.
Non elimina skype se ci si vuole parlare in tempo reale, ma implementa una chat che però per essere usata richiede di essere registrati, comunque se si usa skype è del tutto inutile.
Dimenticavo di dire che il video può anche essere registrato e lasciato per future visualizzazioni.

Purtroppo la prima lezione è andata se riesco la recupero altrimenti cercherò di partecipare alla prossima edizione di queste lezioni (per ché ci saranno altre edizioni vero? :?: )

MarcPag

MarcPag

Blenderino

• Members
  • 61 messaggi
  • LocationLecce
Ciao a tutti,
rinnovando i complimenti per la lezione e per l'idea, io sarei per mercoledì sera ore 21:00 andrebbe benone.
Per l'audio con il VSE di Blender si fa in un attimo, nel pannello a destra dell'Editor della strips esiste il campo "Volume" che può essere animato.
Selezioni la strip audio e nello slider "Volume", click col tasto destro, inserisci un keyframe a zero quando inizia ciò che vuoi cancellare, poi altro keyframe alla fine sempre a zero ed è fatta.

afranx

afranx

Blender Guru

• Members
  • 2137 messaggi
  • Locationfirenze
ecchilo
http://depositfiles....files/6e2memfxn
:smile:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users