Vai al contenuto

Edit Style
Primary: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondary: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Pattern: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Welcome to Blender ITALIA
Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to create topics, post replies to existing threads, give reputation to your fellow members, get your own private messenger, post status updates, manage your profile and so much more. This message will be removed once you have signed in.
Login to Account Create an Account

Foto

Il ritorno dell'uomo sfiga

• Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

gikkio

gikkio

Moderator

• Moderators
  • 17252 messaggi
  • LocationLECCE
Come mi ha sottolineato al telefono l'altro giorno Dario, mentre gli raccontavo le mie nuove sventure....è tornato l'uomo sfiga!!!
Sempre legato tutto a quei maledetti disgraziati che stanno eseguendo oramai da UN ANNO E MEZZO (cavolo ci fai la Cappella Sistina!!!) il restauro di casa mia.
In seguito a piogge di un certo spessore ho avuto l'ennesimo problema, dopo l'allagamento toale di casa, dopo la spledida esposione del mio BIDE' sul soffitto!!!
...nel mio studio ,l'unica ambientazione di casa mia che non aveva mai avuto problemi quasi coperta da un alone angelico, si è abbattuta ancora la mia proverbiale sfiga. :|
Dopo una dura sessione di Blender al PC l'altro giorno alzo la testa...e vedo..una goccia sul soffitto...subito allarmato (E ormai abituato) prendo l'alogena e controllo...stalattiti acquose si addensano minacciose sul soffitto del mio studio.....ennesima infiltrazione...maledetti!!!
Vedo che ci sono 3 goccie in tutto 2 mirano per terra una mira proprio sul pc...allarmato lo smonto...
La cosa bellissima è che, mentre smonto tutto, si forma dal soffitto un altra goccia(o una che non avevo visto)......è una cosa INCREDIBILE...tale goccia si stacca dal soffitto finendo proprio nell'intercapedine (l'unica) che da l'accesso al mio NUOVO LCD 32" Samsung da quasi 500 eurazzi!!!!
Mi dico una goccia non farà autunno evito di accenderlo, sarebbe stupido, lo stacco..aspetto oggi provo ad accenderlo...................ROTTO CON UNA MALEDETTA SINGOLA GOCCIONA D'ACQUA!!!
Ora va bene la legge di Murphy ,che io oramai abbraccio come totale credo, voglio fondarne una religione! MA quante possibilità ci sono che si stacchi UNA singola gocciona d'acqua che finisca in una singola feritoia del televisiore e che lo fulmini all'istante??????????
Ma dico !!cose da pazzi!!!

Finale? Ho trapanato il soffitto...apriti cielo litri e litri di acqua..ora ha smesso ma sono qui con le gocce che cadono nei secchi .....sembra la caverna di Batman!!
La Chiesa Cattolica ha fondato una nuova formula per me....BENEDICIMI PADRE PERCHE' HO SFIGATO!!!

KKKK

KKKK

Blender Guru

• Members
  • 1803 messaggi
  • LocationMarano di Napoli (Na)
Le leggi di Gikkio sono qui:

1) Se devi andare in bagno, questo si romperà (dalla prima storia)
2) Se prendi tutti i rimedi, succedera lo stesso qualcosa
3) Se una piuma colpisce un elefante, questo morirà

:D :D
le foto catturano frammenti di tempo, la gente in posa non è reale

http://blendergame.altervista.org/

Blender Game Engine Tutorial

andcamp

andcamp

Blender Professional

• Supporter
  • 7666 messaggi

Mi dico una goccia non farà autunno evito di accenderlo, sarebbe stupido, lo stacco..aspetto oggi provo ad accenderlo...................ROTTO CON UNA MALEDETTA SINGOLA GOCCIONA D'ACQUA!!!

non dovevi aspettare, ma spegnerlo e passarlo subito con il fohn (facendo passare il getto d'aria nelle feritoie). Io usavo quel sistema con una vecchia televisione. Il tuo metodo va bene solo d'estate a 30 gradi e clima secco, nelle altre stagioni resta sempre qualcosa
CTRL+SHIFT+B

gikkio

gikkio

Moderator

• Moderators
  • 17252 messaggi
  • LocationLECCE
Sono pelato! :|

OriginalBBB

OriginalBBB

Blender Guru

• Members
  • 1868 messaggi
  • LocationProvaglio d'Iseo BS
Cerca il lato positivo della facenda. C'è sempre, è un'altre legge, no?

KKKK

KKKK

Blender Guru

• Members
  • 1803 messaggi
  • LocationMarano di Napoli (Na)

Cerca il lato positivo della facenda. C'è sempre, è un'altre legge, no?

4)Se cerchi il lato positivo ne troverai un altro negato
le foto catturano frammenti di tempo, la gente in posa non è reale

http://blendergame.altervista.org/

Blender Game Engine Tutorial

Seregost

Seregost

Moderator

• Moderators
  • 5636 messaggi
  • LocationTerzo di Aquileia
Gikkio, e che ti devo dire.....credo tu abbai gia ampliamente espresso sia in pubblico che in privato tutto quanto c'era da dire.
Consulenza gratuita: se il problema si è manifestato solo così dopo poco tempo vuol dire che il tetto è stato fatto male (presumo sia in legno) e magari senza guaina. Se struttura e tavolato non sono compromessi/marci la soluzione è quella di togliere tutto il manto e rifare la guaina, in caso contrario sarebbe da sostituire il tavolato danneggiato (sperando nell'integrità della struttura). Chiaramente se i lavori rientrano tra quelli per i quali hai fatto la ristrutturazione ricordati dei dieci anni di garanzia ;)
Immagine inserita REGOLAMENTO FORUM: !!LEGGERE PLEASE!!
Immagine inserita GUIDA BLENDER 2.5: DOWNLOAD GUIDA ITALIANO
Immagine inserita BLENDER PRINCIPIANTI: GUIDA PER PRINCIPIANTI ASSOLUTI

gikkio

gikkio

Moderator

• Moderators
  • 17252 messaggi
  • LocationLECCE
No è tutta muratura e i problemi sono derivati da 2 cose, la prima piogge assurde in periodi ASSURDI (grandine a LUGLIO ebbene si a LUGLIO) e l'uso di battiscopa troppo bassi appunto per il tenore di pigge che c'è stato che a dire il vero, è stato imprevedibile.
Comunque questa era l'ultima falla probabilm,ente (aspettavamo pioggia per testare) dovrebbe essere tappato tutto a dovere non ci sono altre falle ...spero.

Seregost

Seregost

Moderator

• Moderators
  • 5636 messaggi
  • LocationTerzo di Aquileia
Qui su al nord la grandine a Luglio è strano se non c'è :x
Però non ho capito cosa centra il battiscopa troppo basso se ti piove dal soffitto :?: hai il lastrico solare invece del tetto?
Immagine inserita REGOLAMENTO FORUM: !!LEGGERE PLEASE!!
Immagine inserita GUIDA BLENDER 2.5: DOWNLOAD GUIDA ITALIANO
Immagine inserita BLENDER PRINCIPIANTI: GUIDA PER PRINCIPIANTI ASSOLUTI

Gamera

Gamera

Blender Professional

• Members
  • 3068 messaggi
  • LocationBari - Italy
gikkio in piazza Sant. Oronzo sei passato sulla lupa!! ahahuahuauha :)
Giuseppe Albergo, CG Artist
Immagine inserita

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users