Vai al contenuto

Edit Style
Primary: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondary: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Pattern: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Welcome to Blender ITALIA
Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to create topics, post replies to existing threads, give reputation to your fellow members, get your own private messenger, post status updates, manage your profile and so much more. This message will be removed once you have signed in.
Login to Account Create an Account

Foto

Blue Submarine N0 6

* * * * - 10 voti

• Per cortesia connettiti per rispondere
27 risposte a questa discussione

MmAaXx

MmAaXx

menestrello

• Members
  • 1779 messaggi
Salve gente!

Vi presento la mia ultima fatica, ossia, questa bella ragazza dalla tutina attillata.
No, non e` tutta farina del mio sacco, anzi... Ho diciamo scopiazzato le linee dei characters principali di Blue Submarine No 06 di Range Murata (村田 蓮爾) cercando di fondere le linee manga con uno stile un po piu vicino alla realta`. Per il rendering invece ho optato per uno stile un po piu "comics".

Detto questo, passiamo al sodo della questione.

Modeling: Blender
Sculpting: ZBrush+Blender
UVs: Blender
Texturing: Photoshop+Blender
Renderer: Blender Internal

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Enjoy

Magnitudo

Magnitudo

Blenderista

• Members
  • 258 messaggi
Molto bella complimenti!
Anche se avrei fatto il seno più grande 8-)

{Genesis}

{Genesis}

Blender Guru

• Members
  • 2015 messaggi
Gran bel lavoro, complimenti. :-D

Ogni altro commento te lo farei da otaku quindi lascio perdere ... ma ti sei giocato una stellina :lol:
;-)

Gamera

Gamera

Blender Professional

• Members
  • 3068 messaggi
  • LocationBari - Italy
è bravo il nosto pugliero max
Giuseppe Albergo, CG Artist
Immagine inserita

gikkio

gikkio

Moderator

• Moderators
  • 18047 messaggi
  • LocationLECCE
un SIGNOR lavoro bellissima!

ZBrush+Blender

Perchè? e la alpha map? me la spieghi?

Lell

Lell

Blender Professional

• Members
  • 7797 messaggi
  • Locationprovincia Treviso
Che bello! Complimenti!
A gusto è solo la testa che non mi piace, proprio in senso di gusto. Sembra non sia coerente col resto, troppo satura la pelle e forse anche i capelli, e forse un po' troppo scura rispetto al corpo. Comunque gran tecnica e bella presentazione.

Gallery RENDERS | Gallery MODELLI

-> I'm on BLENDER NETWORK ->

Introduzione alla grafica 3D(aggiornata al 30/10/2011)

Mens Sana in Corpore Sano
La verità sta nel mezzo

gionavvi

gionavvi

Blenderista

• Members
  • 251 messaggi
  • LocationRoma
Molto molto bella! Complimenti!

Se fossi in te rivedrei però lo shader della pelle che risulta leggermente saturata (inteso come sovra saturata) e smusserei molto le occhiaie che sono un pò troppo pronunciate...

gikkio

gikkio

Moderator

• Moderators
  • 18047 messaggi
  • LocationLECCE
vero la pelle è poco curata in effetti serve un paint piu vissuto.
Per esperienza noto che lo scattering altero quello che fai con PS, hai una diffuse la metti su con lo scattering e vedi dei livelli che tu hai regolato in una maniera più presenti o assenti (in opacità per esempio) . Alla fine ti devi barcamenare parecchio per regolare i canali, anche perchè si perde il dettaglio di pori etc. con SSS

MmAaXx

MmAaXx

menestrello

• Members
  • 1779 messaggi
@ signomax

grazie. Il seno piu grane? :-|

@ ciccio
grazie bello. mi chiamo PULIERO senza la G :!:

@ {Genesis}

Grazie! ma fammi capire, mi sono giocato una stella e non sono nemmeno degno di sapere il perche? Spero VIVAMENTE che non sia per la dimensione delle tette... :-|

@ gikkio

Zbrush + Blender, perche ho usato Zbrush+ Blender :mad: cosa vuoi sapere di specifico?
Per le alpha e` per avere la posibbilita di agire su ogni singola parte in totale liberta`, avendo dei canali di selezione perfetti.
Per quello che dici sull'SSS e` proprio vero :) ma penso sia uno shader pensato apposta per questo motivo, tutto sommato se ci pensi la pelle dell'elefanti o la faccia di un vecchio ha molto meno sss di una faccia di bambino o di ragazza.

@ Lell+tutto lo strascico.

Rispondo sul discorso faccia, che noto del fermento. Capisco le vostre idee ma vi posso assicurare che la faccia e` una scelta stilistica, senza prolungarmi in tecnicismi, volevo che la testa staccasse parecchio dalla tuta e riprendesse un po le tonalita dello "sfondo" e che fosse un giusto mix stilistico fra manga e proporzioni piu naturali in generale. Questa operazione ha richiesto parecchio lavoro e molte modifiche
Vi ho allego le mappe della testa.
E visto che tutto sommato mi state simpatici vi allego anche un test con la faccia un po piu come piace a voi, anche se non mi fa impazzire.

PS per i mod: mi sono autovotato per sbaglio,m c'e` il modo di cancellare il mio voto?

Immagine inserita

Immagine inserita

enjoy!

gikkio

gikkio

Moderator

• Moderators
  • 18047 messaggi
  • LocationLECCE

Zbrush + Blender, perche ho usato Zbrush+ Blender public/style_emoticons/default/icon_mad.gif cosa vuoi sapere di specifico?

2 sculpt differenti quando con zbrush fai tutto, quindi mi chiedevo perchè la scelta di 2 sculpt? cosa hai fatto con l'uno e con l' altro.
PEr le alpha grazie tutto chiaro Max.
per SSS scelta stilistica quindi non commentabile ;)

mi sono autovotato per sbaglio,m c'e` il modo di cancellare il mio voto?

no ma se vuoi espiare ti banniamo per un paio di mesi :mrgreen:

MmAaXx

MmAaXx

menestrello

• Members
  • 1779 messaggi
Gikkio! che ci fai ancora sveglio? :mrgreen:

mi autobanno :oops:

OOHHHOOHOHOHO finalmente una domanda con un po di senso, al posto di tutte quelle fregnaccie sulla saturazione della pelle :ugeek:

TI SPIEGO!

Ho usato Zbrush piu per una questione di bilanciamento delle proporzioni, e per tirar fuori le normalmap che girano intorno alle stringhe nere, fattibile solo tramite l'utilizzo di maschere che in Blender nn esistono che io sappia. Quindi piu che un lavoro di sculpt e` stato un lavoro di grab
ORA, siccome lo sculpt e` stato realizzato in Tpose e` successo che quando ho messo il modello in posa da blender le pieguzze che si formano ad esempio solo le ascelle o nella zona inguinale ovviamente non si creano da sole, quindi, ho messo il modificatore multires con sopra il modificatore displace in modo da riportarmi in blender il livello di dettaglio dello sculpt in zbrush, da blender quindi ho aggiunto le varie pieghe che sono presenti sulla tuta e ho tweakato anche un bel po di massa per farla "girare bene".
Tu adesso mi dirai: beh ma perche dopo che hai messo in posa non hai esportato in ZB e hai continuato da li lo sculpt?
Eeeh no! perche poi avrei dovuto tirarmi fuori le pieguzze tramite displace o al limite normalmap giusto? Ma tutti noi sappiamo che il displace agisce solo sulla normale dei poligoni lungo l'asse Z degli stessi, ignorando quindi ulteriori spostamenti sugli altri assi, cosa che invece fa il vector displace ma che in Blender non e` supportato.
Invece con il multiresolution, occupa in memoria di calcolo non piu di un normale modificatore subd ma ti da la possibilita di agire sulla geometria ad ogni step. Quindi una volta fatto un bake del mio displace iniziale sul multiresolution modifier di Blender ho continuato a lavorarci sopra per estrarre maggior dettaglio senza pormi limiti di sorta ed essendo anche piu accurato del lavoro di quello che avrebbe potuto offrire un mappa in bianco e nero. Ovviamente se si esagera con gli stretch le UV si sminchiano, cmq secondo me e`un sistema comodissimo che attualmente solo Blender e (forse) modo sono in grado di offrire.

ciao!

Lell

Lell

Blender Professional

• Members
  • 7797 messaggi
  • Locationprovincia Treviso
La nuova versione mi piace di più effettivamente. Non sono d'accordo che una scelta stilistica non sia commentabile, e credo che l'autore di una tale scelta non sia per forza intestardito nella sua scelta. A volte un suggerimento può far cambiare idea. Se l'autore invece, come in questo caso, è un artista esperto, valuterà già prima varie scelte stilistiche. Ma non per questo credo che i commentatori non possano dire la loro. :smile:

Gallery RENDERS | Gallery MODELLI

-> I'm on BLENDER NETWORK ->

Introduzione alla grafica 3D(aggiornata al 30/10/2011)

Mens Sana in Corpore Sano
La verità sta nel mezzo

MmAaXx

MmAaXx

menestrello

• Members
  • 1779 messaggi
Nono percharita lell, ci mancherebbe altro, ogni commento e` cmq preso in considerazione, e` che spesso e` difficile far capire i propri intenti e i toni tramite un forum, anche per questo posto poco di quello che realizzo ;)

MmAaXx

MmAaXx

menestrello

• Members
  • 1779 messaggi
per la felicita di grandi e piccini, ho desaturato un po la pelle... Visto che anche gli amici e i parenti me lo hanno detto :-x :mrgreen:

Della serie RASSEGNAMOCI! ehehe

SandroP

SandroP

Blender Professional

• Moderators
  • 2878 messaggi
  • LocationTorino
bella...ma da fan di quell' anime...uhmmm...avrei lavorato un pò di più sul viso e sui capelli...che a mio avviso non sono alla' altezza di tutto il resto... :wink:

resta cmq un lavorone!!!Non fraintendetemi :razz:

grande MMaxx

-S-

anfeo

anfeo

Moderatore

• Moderators
  • 8448 messaggi
  • LocationBra (CN)
Molto bello, quello che stona, come dice anche Sandro è il viso.

Per l'SSS proverei una Epidermal più sul grigio/giallo che sul rosa.
Mentre gli occhi mi paiono un po' sparati fuori (abbasserei la traslucenza e userei un bake di AO per regolare l'intensity del diffuse, in questo modo gli angoli rimangono un po' più scuri), gli darei un espressione meno fissa e più sexy, son le palpebre leggermente più chiuse e gli occhi rivolti da un lato.

dacam3d

dacam3d

Blender Senior

• Members
  • 784 messaggi
  • LocationMilano
quoto anfeo sull'espressione sexy! :mrgreen:
ciao

MmAaXx

MmAaXx

menestrello

• Members
  • 1779 messaggi
grazie ragazzi :)

Gli shaders di blender sono un macello e io sono una capra.

La prossima volta posto un bel robot come pinuccio cosi non sbaglio XD

{Genesis}

{Genesis}

Blender Guru

• Members
  • 2015 messaggi

...
@ {Genesis}

Grazie! ma fammi capire, mi sono giocato una stella e non sono nemmeno degno di sapere il perche? Spero VIVAMENTE che non sia per la dimensione delle tette... :-|
...

:shock:
Caspita!! ultimamente devo stare sbagliando qualche cosa nello postare! sono 2 post su 3 che vengo frainteso :-(
Preciso subito che non hai perso nessuna stellina sulla valutazione per futili motivi.
Il lavoro e' strepitoso e decisamente al di sopra delle mie capacita' e per questo sull'aspetto tecnico non ho nulla da eccepire, le uniche "critiche" che potevano essere fatte ti sono state fatte anche dagli altri (ad es. colore della pelle) che unito al "gusto personale" (mi dispiace ma la faccia non mi piace :-( ) mi hanno portato ad assegnarti 4 stelline.
Siamo qui per valutare le immagini nel loro complesso, e alla fine sono quelle che raggiungono un certo "impatto" nella nostra testa a prendere il maggior numero di stelline (e 4 stelle non mi paiono "poche").

In ultimo, il commento sulla "perdita" della stellina lo ho concluso con la faccina che scherzosamente mostra la lingua, no? Credevo fosse sufficiente per indicare che stavo scherzando.
In oltre in merito alle tette grandi ... beh! :-| permettimi un commento/critica proprio da otaku ... ma ti pare che potrei dare una valutazione più alta ad un personaggio alla "Submarine N.6" per il seno piu' "corposo", quando in quell'anime non si vede un solo essere di sesso femminile con le "bocce da mucca"? :-|

riky70

riky70

Blender Professional

• Members
  • 4622 messaggi
  • Locationprovincia di Brescia
complimenti MmAaXx, bel lavoro... mi piace, anche tutti quei gadget appiccicati sulla tuta... certo ci si può lavorare per migliorare ma è un buon lavoro anche così... :cool:
grazie del disturbo e scusate la compagnia...
CPU I7 930 2,8GHZ - 6GB Ram DDR3 - S.O. 64 bit - GeForce Asus Gtx560
led monitor Asus ML249H...
La Mia GALLERY: http://riky70.blogspot.it/
ANIMAZIONE: impariamo a camminare = http://www.aperrone...._id=143&lang=it

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users