Vai al contenuto

Edit Style
Primary: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondary: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Pattern: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Welcome to Blender ITALIA
Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to create topics, post replies to existing threads, give reputation to your fellow members, get your own private messenger, post status updates, manage your profile and so much more. This message will be removed once you have signed in.
Login to Account Create an Account

Foto

Blue Submarine N0 6

* * * * - 10 voti

• Per cortesia connettiti per rispondere
27 risposte a questa discussione

MmAaXx

MmAaXx

menestrello

• Members
  • 1780 messaggi
@ {Genesis}

auhauhauha, grazie della spiegazione :mrgreen: sono contento che conosci quell'anime :)
4 stelline sono piu che sufficenti, la questione della faccia efettivamente ci sono 2 filoni di pensiero ho notato, ce a chi fap roprio schifo e a chi piace... mumble.

ricky70

grazie!

Gamera

Gamera

Blender Professional

• Members
  • 3068 messaggi
  • LocationBari - Italy
HAUHAUHuHAuhUAH io ti darei un bel filone di pane HAUHAUHAHAUHAUHAUHAAUHAU
FINE OT!!
Giuseppe Albergo, CG Artist
Immagine inserita

gikkio

gikkio

Site Admin

• Administrators
  • 18716 messaggi
  • LocationLECCE

Ho usato Zbrush piu per una questione di bilanciamento delle proporzioni, e per tirar fuori le normalmap che girano intorno alle stringhe nere, fattibile solo tramite l'utilizzo di maschere che in Blender nn esistono che io sappia. Quindi piu che un lavoro di sculpt e` stato un lavoro di grab
ORA, siccome lo sculpt e` stato realizzato in Tpose e` successo che quando ho messo il modello in posa da blender le pieguzze che si formano ad esempio solo le ascelle o nella zona inguinale ovviamente non si creano da sole, quindi, ho messo il modificatore multires con sopra il modificatore displace in modo da riportarmi in blender il livello di dettaglio dello sculpt in zbrush, da blender quindi ho aggiunto le varie pieghe che sono presenti sulla tuta e ho tweakato anche un bel po di massa per farla "girare bene".
Tu adesso mi dirai: beh ma perche dopo che hai messo in posa non hai esportato in ZB e hai continuato da li lo sculpt?
Eeeh no! perche poi avrei dovuto tirarmi fuori le pieguzze tramite displace o al limite normalmap giusto? Ma tutti noi sappiamo che il displace agisce solo sulla normale dei poligoni lungo l'asse Z degli stessi, ignorando quindi ulteriori spostamenti sugli altri assi, cosa che invece fa il vector displace ma che in Blender non e` supportato.
Invece con il multiresolution, occupa in memoria di calcolo non piu di un normale modificatore subd ma ti da la possibilita di agire sulla geometria ad ogni step. Quindi una volta fatto un bake del mio displace iniziale sul multiresolution modifier di Blender ho continuato a lavorarci sopra per estrarre maggior dettaglio senza pormi limiti di sorta ed essendo anche piu accurato del lavoro di quello che avrebbe potuto offrire un mappa in bianco e nero. Ovviamente se si esagera con gli stretch le UV si sminchiano, cmq secondo me e`un sistema comodissimo che attualmente solo Blender e (forse) modo sono in grado di offrire.

molto interessante anche io ho avuto lo stesso problema concerne la posa.
Guardando dei tutorial ho visto che risolvevano sculptando tutto con zbrush (o altro), estraendo la dispacement, retopando il low poly, e applicando la displacement, ho pensato FACILE! che ci vole! poi ho provato e non ci sono riuscito :D
grazie come sempre ottimo chiarimento Max

MmAaXx

MmAaXx

menestrello

• Members
  • 1780 messaggi
figurati ;) e` un piacere essere utile in qualche modo :)

andcamp

andcamp

Blender Professional

• Supporter
  • 8031 messaggi

la questione della faccia efettivamente ci sono 2 filoni di pensiero ho notato, ce a chi fap roprio schifo e a chi piace... mumble.

forse perché é bella, ma priva d'espressione, smorta e con qualche piccolo difetto, da cui le due opposte reazioni
CTRL+SHIFT+B

MmAaXx

MmAaXx

menestrello

• Members
  • 1780 messaggi
Si e` vero, probabilmente e` cosi :mrgreen:

SandroP

SandroP

Blender Professional

• Moderators
  • 2880 messaggi
  • LocationTorino

la questione della faccia efettivamente ci sono 2 filoni di pensiero ho notato, ce a chi fap roprio schifo e a chi piace... mumble.

Come detto sopra...sono troppo legato all' anime...dove ha un viso più dolce e da bambina :razz: :grin:

ciuz

-S-

File Allegati

MmAaXx

MmAaXx

menestrello

• Members
  • 1780 messaggi
Si, lo stile di Murata e` fantastico, lo adoro anche io, magari il prossimo lo faccio piu fedele a quelle linee :D

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users