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Blender 2.6


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59 risposte a questa discussione

#1
ValterVB

ValterVB

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Apro un nuovo topic su Blender 2.6 perché nella prossima settimana le cose si faranno interessanti:
Lunedì: faranno il merging del trunk Tomato (Camera tracking)
Martedì/Mercoledì: merging di Cycles
Giovedì/venerdì: merging del Dynamic Paint
fra Sabato e lunedì: merging dell'Ocean Sim

Per chi si compila Blender, saranno dolori :)

Speriamo funzioni tutto.




#2
gikkio

gikkio

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  • LocationLECCE
Hai fatto benissimo questa settimama davvero è fondamentale !!!
Finalmente la release con Cycles e dynamic paint

Spero anche io vada tutto ok :-?

#3
andcamp

andcamp

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Ormai tutorials e problematiche su Cycles si stanno raccogliendo nell'altro thread, ma qui possiamo discutere degli altri :)
CTRL+SHIFT+B

#4
waaf

waaf

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  • LocationRoma
e Onion?

#5
andcamp

andcamp

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e Onion?


è da piangere :grin:, mi sa che va a finire all'anno prossimo
CTRL+SHIFT+B

#6
ValterVB

ValterVB

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Per Onion UV Tools: pur essendo pronto per il review è stato deciso di spostarlo sulla 2.62 anche perché non hanno ancora trovato uno sviluppatore con abbastanza tempo per controllarlo.

#7
waaf

waaf

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  • LocationRoma
Piú che UV tools, sculpt!!

#8
andcamp

andcamp

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vuoi vedere che aspettano le B-mesh?
CTRL+SHIFT+B

#9
Orom

Orom

    Blenderista

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  • LocationSicilia
Non avrebbero tutti i torti ad aspettare le b-mesh vista la stretta correlazione fra queste e le funzioni di sculpting avanzate... comunque visto il ritardo mostruoso che queste hanno potrtebbe essere unito al trunk fra parecchi mesi :sad:

BLENDER - GIMP - INKSCAPE
The Power of Open Source Graphic
http://www.albertolipari.it/


#10
gikkio

gikkio

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  • LocationLECCE
ma il fatto che mettano un pò alla volta tutti i tools della 2.6 dipende unicamente dal fatto di poter tenere sotto controllo la questione dei bugs?
Perchè diventa stressante vedere tutte queste release intermedie, magari a questo punto attendere per avere una release diretta e comprensiva di tutto forse sarebbe meglio no?

#11
Bernardo

Bernardo

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  • LocationLivorno
si anche io in effetti non so cosa sarebbe meglio.

Da un lato è interessante poter provare le nuove funzioni in "anteprima" grazie alle numerose releases.

Dall'altro però inizio a fare un pò di confusione e ho una media di 6-7 versioni di blender sul computer :D

Comunque già ora mi pare si stiano stabilizzando. Una release ogni par di mesi può andare! :)

#12
ValterVB

ValterVB

    Blender Senior

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  • 542 messaggi
Questa release è "corposa" anche perché sono tutti strumenti che servono per il progetto Mango, e questa volta vorrebbero utilizzare una versione di Blender poco personalizzata rispetto alla versione Standard, al contrario di quanto fatto con SIntel.

A parte Bmesh prevista fra la 2.62 e la 2.64 le prossime non drovrebbero essere troppo "sconvolgenti".

#13
andcamp

andcamp

    Blender Professional

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alcuni esempi del tracking in Tomato + making of


CTRL+SHIFT+B

#14
Age

Age

    Blender Senior

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  • LocationProvincia di Bergamo

Dall'altro però inizio a fare un pò di confusione e ho una media di 6-7 versioni di blender sul computer :D


Anche io in media o questi numeri... :mad:

Comunque a mio parere dovrebbero aspettare di unire e sistemare più rami, invece di avere una release 2.60, e subito dopo 5 giorni un altra release 2.60a per mettere apposto urgenti bug...
anche se iniziare ad sperimentare le nuove potenzialità del programma intriga anche me!
Io credo inoltre che questa curiosità scaturita dalle novità (ed penso di non essere il solo ad sperimentarla) sia dovuta al cambiamento portato dalle Beta della versione 2.5 nelle quali (io personalmente dicevo) lo sistemeranno nella prossima release...

#15
ValterVB

ValterVB

    Blender Senior

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Compilato adesso l'ultima build. Il camera tracking è dentro e sembra funzionare :)

#16
Gamera

Gamera

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  • LocationBari - Italy
troppe release in giro "onestamente parlo per me" nu bordell...
Giuseppe Albergo, CG Artist
Immagine inserita

#17
ValterVB

ValterVB

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  • 542 messaggi
Arrivato anche Cycles: per ora, però senza CUDA.
Non l'ho ancora provato.

Cycles Merge

Documentation:
http://wiki.blender.org/index.php/Dev:2.6/Source/Render/Cycles
http://wiki.blender.org/index.php/Doc:2.6/Manual/Render/Cycles

Cycles is available is an extra render engine from the top header. It's not
feature complete, consider this as a first preview release. Known bugs:
http://wiki.blender.org/index.php/Dev:2.6/Source/Render/Cycles/KnownIssues

Building currently only works with CMake, SCons support is being worked on
and should be available soon. (Nota di VB: risolto)

Also missing still is precompiled OpenImageIO and Boost for Linux, these will
be added later in lib/linux*, if you do not have these installed on your
system, Cycles will simply not be available.



#18
andcamp

andcamp

    Blender Professional

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creazione oceano con Cycles e Ocean sim http://cgcookie.com/...sim-and-cycles/
CTRL+SHIFT+B

#19
andcamp

andcamp

    Blender Professional

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Camera Tracking:





http://vimeo.com/28992254


Ocean Simulation:

http://wiki.blender..../Simulate/Ocean


Dynamic Paint Guide:

http://www.miikahweb...mic-paint-guide
CTRL+SHIFT+B

#20
andcamp

andcamp

    Blender Professional

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Esempio di Object Tracking:


CTRL+SHIFT+B




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