Vai al contenuto

Edit Style
Primary: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondary: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Pattern: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Welcome to Blender ITALIA
Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to create topics, post replies to existing threads, give reputation to your fellow members, get your own private messenger, post status updates, manage your profile and so much more. This message will be removed once you have signed in.
Login to Account Create an Account

Foto

Capelli realistici

• Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

Gegio22

Gegio22

Blenderino

• Members
  • 22 messaggi
Qualcuno può darmi un aiuto per rendere questi capelli più realistici senza dover ricorrere alla hair simulation? Come posso impostare meglio textures e materiali in modo che i capelli non assomiglino ad un gelato della San Montana?
Immagine inserita

File Allegati

waaf

waaf

Moderatore

• Moderators
  • 2115 messaggi
  • LocationRoma
a me non sembrano male!!! Forse aggiustare solo un po' la specularità...

Gegio22

Gegio22

Blenderino

• Members
  • 22 messaggi
Per intenderci, volevo arrivare a qualcosa di simile a questo, è un'immagine tratta dal gioco:
Immagine inserita

waaf

waaf

Moderatore

• Moderators
  • 2115 messaggi
  • LocationRoma
sì, ma lì la differenza la fanno le impostazioni di rendering, e la specularità.

Lell

Lell

Blender Professional

• Members
  • 7900 messaggi
  • Locationprovincia Treviso

a me non sembrano male!!! Forse aggiustare solo un po' la specularità...

Quoto! Cosa vuoi di più! In effetti è ormai solo questione di materiali e uso di mappe per regolarli. Manca proprio quel riflessino e il relativo effetto glow che danno quel non so che. Per il resto mi sembra che sia praticamente identica!

Gallery RENDERS | Gallery MODELLI

-> I'm on BLENDER NETWORK ->

Introduzione alla grafica 3D(aggiornata al 30/10/2011)

Mens Sana in Corpore Sano
La verità sta nel mezzo

wildlux

wildlux

Blender Guru

• Members
  • 1500 messaggi
  • LocationCatania
Il modello è buono in se, ti consiglierei di toccare un po i nodi al massimo.
Forse se si conosce l'indice di rifrazione dei capeli sarebbe ottimo.
Ti consiglierei di sitemere un po gli occho destro sono troppo sporgente.

Sono nato '89 e sono un appassionato di programmazione e di tecnologie.

Mi sono interfacciato alla grafica 3D siti web e Android.

Sebbene non conosco e cerco molte cose su argomenti in cui non conosco nulla, quindi cerco di imparare!
SCARICATE I FILE DI TRADUZIONI E SEGNALATE PROBLEMI NELLA TRADUZIONE DI BLENDER NELL'APPOSITO THREAD:
Traduzione Blender

Questo è il mio sito web www.blending.altervista.com ed il mio blog www.wildlux.blogspot.com .

Gegio22

Gegio22

Blenderino

• Members
  • 22 messaggi
Va bene, grazie mille, bastava solo togliere le normal map per ottenere i riflessi... Per quanto riguarda l'effetto bloom, come lo ottengo, con i nodi? Che filtro devo usare?

Lell

Lell

Blender Professional

• Members
  • 7900 messaggi
Il Glow

La verità sta nel mezzo

Gegio22

Gegio22

Blenderino

• Members
  • 22 messaggi
Sono di nuovo io. Ho sempre un problema per i capelli. Questa volta ho provato a creare un riflesso attraverso una texture di tipo blend che regolasse l'intensità. I capelli però hanno un'altra texture che ne regola la trasparenza ed il colore, quella di base insomma. Come faccio a far sì che i riflessi appaiano solamente nelle zone in cui la texture è colorata e non in quelle trasparenti? In pratica un modo per legare la trasparenza della texture blend a quella dell'altra texture. Ecco per adesso il risultato, anche se devo ancora mettere a punto tutti i materiali.
Immagine inserita

Lell

Lell

Blender Professional

• Members
  • 7900 messaggi
Se non sbaglio c'è il parametro specular reflection, però funziona solo con la specularità, non con il mirror. Non so se per te vada bene. Lo trovi nel pannello transparency del materiale.

La verità sta nel mezzo

riky70

riky70

Blender Professional

• Members
  • 4629 messaggi
  • Locationprovincia di Brescia
forse con lo stencil attivato, nel pannello delle texture....

grazie del disturbo e scusate la compagnia...
CPU I7 930 2,8GHZ - 6GB Ram DDR3 - S.O. 64 bit - GeForce Asus Gtx560
led monitor Asus ML249H...
La Mia GALLERY: http://riky70.blogspot.it/
ANIMAZIONE: impariamo a camminare = http://www.aperrone...._id=143&lang=it

Gegio22

Gegio22

Blenderino

• Members
  • 22 messaggi
Grazie! Ora però ho un altro problema... Devo animare la treccia del personaggio, ma non so come fare. Ho provato con i soft bodies e clothes, ma la mesh invece di muoversi tutta assieme si distrugge in mille pezzi... Come posso far sì che la treccia sembri un oggetto leggermente morbido e che si muovo se sottoposto ad un force field? Esiste la fisica per gli oggetti resistenti?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users