Vai al contenuto

Edit Style
Primary: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondary: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Pattern: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Welcome to Blender ITALIA
Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to create topics, post replies to existing threads, give reputation to your fellow members, get your own private messenger, post status updates, manage your profile and so much more. This message will be removed once you have signed in.
Login to Account Create an Account

Foto

Traduzione Guida Blender 2.5 [PRONTA ED ONLINE]

• Per cortesia connettiti per rispondere
123 risposte a questa discussione

gikkio

gikkio

Moderator

• Moderators
  • 17241 messaggi
  • LocationLECCE
no..o meglio NI
E' anche quello ma in generale l'origine si riferisce a diverse cose.
L'origine degli assi globali è quella che hai descritto te.
C'è anche l'origine di una mesh cioè il suo centro e non è obbigatoriamente riferito a determinate coordinate (infatti si può cambiare tramite tasto).
L'origine in questo senso è un punto di riferimento delle coordinate specifiche di riferimento (non per forza site in 0,0,0).
Serve per molte cose poter scegliere le coordinate dell'origine di una mesh (per esempio per muoverla nelle coordinate più facilmente etc.)
Ho aggiornato la wiki su questo proprio poco tempo fa trovi spunti interessanti in vari paragrafi sulla wiki http://wiki.blender.org/index.php/Doc:IT/Manual capitolo INTERAZIONI IN 3D

andcamp

andcamp

Blender Professional

• Supporter
  • 7651 messaggi

Ti tocca aggiornare ti tocca

lo farei anche subito, il problema e' che dopo non sarebbe piu' "Traduzione Guida Blender 2.5" ma: "Guida di base del forum Blender Tutorial"

mi informo in proposito

edit: p.s.: non sarebbe male una guida di base del forum
CTRL+SHIFT+B

Raffaella

Raffaella

Blenderino

• Members
  • 8 messaggi
Grazie anche a te, gikkio.
Andrò a leggermi le pagine che mi hai indicato.
Solo che forse il termine "center" mi pareva più "giusto" ed intuitivo per indicare quello che in fondo è proprio il "centro" (fisico o di interesse) dell'oggetto.
Ciao :)
Raff

gikkio

gikkio

Moderator

• Moderators
  • 17241 messaggi
  • LocationLECCE
sono d'accordo con te Raffaella.

mi informo in proposito
edit: p.s.: non sarebbe male una guida di base del forum

mmm credo che comunque aggiungere o modificare sia robba nostra, cioè nel momento in cui aggiorniamo e modifichiamo la cosa diventa una cosa nuova e nostra, quindi non bisogna chiedere nulla a nessuno credo.
Quoto anche l'idea della guida ufficiale di BT, basta prendere questa base che avete già fatto, modificare e aggiungere qualcosina sempre sulle cose basilari.
Poi si mette un bel post in evidenza in tutte le sezioni così da renderla sempre visibile, è importante And anche perchè ora che si fondono le comunità potrebbe alleggerire molto il lavoro in sezione richiesta aiuto...evitando l'apertura di molti topic.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users