Vai al contenuto

Edit Style
Primary: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondary: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Pattern: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Welcome to Blender ITALIA
Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to create topics, post replies to existing threads, give reputation to your fellow members, get your own private messenger, post status updates, manage your profile and so much more. This message will be removed once you have signed in.
Login to Account Create an Account

Foto

Materiali Cycles

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

Lell

Lell

Blender Professional

• Members
  • 7526 messaggi
  • Locationprovincia Treviso
Mi sembra che postare materiali nel topic di Cycles inquini il topic e soprattutto le segnalazioni verrebbero perse di vista insieme agli altri post, quindi penso che si potrebbe usare questo topic per segnalare le combinazioni dei nodi per i materiali di Cycles. Comincio io col vetro satinato.
Modificare i parametri indicati per cambiare le rispettive caratteristiche. E' necessario un materiale mix, perchè altrimenti il materiale vetro da solo non prende nessun colore (specialmente il bianco) semplicemente aumentando la rugosità. Specialmente per diminuire la trasparenza si ottengono colori più scuri di quel che si vorrebbe.

File Allegati

Gallery RENDERS | Gallery MODELLI

-> I'm on BLENDER NETWORK ->

Introduzione alla grafica 3D(aggiornata al 30/10/2011)

Mens Sana in Corpore Sano
La verità sta nel mezzo

andcamp

andcamp

Blender Professional

• Supporter
  • 7640 messaggi
bella iniziativa :)
CTRL+SHIFT+B

lcxplay

lcxplay

Blenderino

• Members
  • 93 messaggi
  • LocationAbano Terme (PD)
Ottimo... c'è qualcuno che può postare i nodi di un vetro simile a quello dei grattacieli new yorkesi quasi completamente riflettenti e un pochino trasparenti? Non riesco a ottenerlo combinando un glossy, un trasparency e un glass usando due mix shader
Se qualcosa non esiste nella realtà, lo faccio io! :-)

Visita il mio sito!!!!!! -> http://cinemaemac.altervista.org/
La mia Showreel:
http://cinemaemac.al...tri-lavori.html http://www.userfarm....X Showreel 2012

gra

gra

Blender Guru

• Members
  • 2089 messaggi
ma io direi col solo glossy con roughtnes a 0 te la cavi, quelli son vetri si,
ma all'esterno sembrano proprio specchi, di giorno non si vede nulla

dacam3d

dacam3d

Blender Senior

• Members
  • 747 messaggi
  • LocationMilano
Ecco uno dei casi dove non servono i nodi!!!!!!!
Usa vetri con uno spessore:
-nel lato esterno metti un materiale glass bianco
-nel lato interno assegna un nuovo materiale glass scuro, il colore regolerà la trasparenza (proprio come nella realtà)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users