Vai al contenuto

Edit Style
Primary: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondary: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Pattern: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Welcome to Blender ITALIA
Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to create topics, post replies to existing threads, give reputation to your fellow members, get your own private messenger, post status updates, manage your profile and so much more. This message will be removed once you have signed in.
Login to Account Create an Account

Foto

[BMI14] You cannot reach me now

• Per cortesia connettiti per rispondere
34 risposte a questa discussione

Walter

Walter

Blender Senior

• Members
  • 621 messaggi
  • LocationMessina
Immagine inserita

Appena ho letto "rock", ho subito pensato ad un capolavoro. Ecco a voi la mia idea, realizzata con l'internal:

File Allegati  untitled.png   626,7K   101 Numero di downloads

Com'è??

eliteXXL

eliteXXL

Blenderista

• Members
  • 370 messaggi
  • LocationOstia (RM)
bello, forse sono un po' troppo gommosi, prova a cambiare l'illuminazione e rendi i martelli un po' più rovinati

andr3a

andr3a

Blender Senior

• Members
  • 525 messaggi
  • LocationComiso (RG) - Roma (RM)
Bell'idea! Stai usando una reference in particolare?!?

Walter

Walter

Blender Senior

• Members
  • 621 messaggi
  • LocationMessina
Le immagini del video qui linkato, con il muro sullo sfondo per enfatizzare il senso di chiuso (e perchè il muro c'entra, eccome :wink:)

riky70

riky70

Blender Professional

• Members
  • 4603 messaggi
  • Locationprovincia di Brescia
grande... il Bolero rivisitato da Bozzetto... o Metallica? :mrgreen: :mrgreen:
grazie del disturbo e scusate la compagnia...
CPU I7 930 2,8GHZ - 6GB Ram DDR3 - S.O. 64 bit - GeForce Asus Gtx560
led monitor Asus ML249H...
La Mia GALLERY: http://riky70.blogspot.it/
ANIMAZIONE: impariamo a camminare = http://www.aperrone...._id=143&lang=it

Walter

Walter

Blender Senior

• Members
  • 621 messaggi
  • LocationMessina

grande... il Bolero rivisitato da Bozzetto... o Metallica? :mrgreen: :mrgreen:

Non ho capito quello che hai scritto :mrgreen:
Comunque sono i Pink Floyd :oops:

Lell

Lell

Blender Professional

• Members
  • 7543 messaggi
  • Locationprovincia Treviso
L'immagine mi sembra però un po' troppo semplice. Potresti ispirarti allo stesso tema creando qualcosa di più articolato, visto che di tempo ce n'è. Interpretare un po' insomma.

Gallery RENDERS | Gallery MODELLI

-> I'm on BLENDER NETWORK ->

Introduzione alla grafica 3D(aggiornata al 30/10/2011)

Mens Sana in Corpore Sano
La verità sta nel mezzo

Walter

Walter

Blender Senior

• Members
  • 621 messaggi
  • LocationMessina

L'immagine mi sembra però un po' troppo semplice. Potresti ispirarti allo stesso tema creando qualcosa di più articolato, visto che di tempo ce n'è. Interpretare un po' insomma.

Il fatto è che è volutamente semplice :mrgreen:
Ho cercato la semplicità: volevo cercare più "l'impatto" che "l'elaborazione"

Lell

Lell

Blender Professional

• Members
  • 7543 messaggi
  • Locationprovincia Treviso
Beh, a me non fa molto impatto. Sopra è tutto grigio,e anche sotto. Non c'è un dettaglio. Visto che il contest riguarda le immagini bisogna curare quello. perchè da questa tua immagine non si può tirare fuori il senso che i Pink Floyd volevano dare, anche perchè loro usavano un video, il che cambia molto. E loro non partecipavano ad un concorso, volevano esprimere idee. E dalla tua immagine da sola non ne escono. Scusa la franchezza, ma è quello che penso. E non voglio dire che quello che è fatto sia fatto male. E' proprio il risultato finale che non mi dice niente.

Gallery RENDERS | Gallery MODELLI

-> I'm on BLENDER NETWORK ->

Introduzione alla grafica 3D(aggiornata al 30/10/2011)

Mens Sana in Corpore Sano
La verità sta nel mezzo

riky70

riky70

Blender Professional

• Members
  • 4603 messaggi
  • Locationprovincia di Brescia

Non ho capito quello che hai scritto :mrgreen:
Comunque sono i Pink Floyd :oops:

Ah ecco, scusa mi ero confuso con il cortometraggio di Bruno Pozzetto, allegro ma non troppo, anche lì c'è una marcia ma di strane creature...
grazie del disturbo e scusate la compagnia...
CPU I7 930 2,8GHZ - 6GB Ram DDR3 - S.O. 64 bit - GeForce Asus Gtx560
led monitor Asus ML249H...
La Mia GALLERY: http://riky70.blogspot.it/
ANIMAZIONE: impariamo a camminare = http://www.aperrone...._id=143&lang=it

Walter

Walter

Blender Senior

• Members
  • 621 messaggi
  • LocationMessina

Beh, a me non fa molto impatto. Sopra è tutto grigio,e anche sotto. Non c'è un dettaglio. Visto che il contest riguarda le immagini bisogna curare quello. perchè da questa tua immagine non si può tirare fuori il senso che i Pink Floyd volevano dare, anche perchè loro usavano un video, il che cambia molto. E loro non partecipavano ad un concorso, volevano esprimere idee. E dalla tua immagine da sola non ne escono. Scusa la franchezza, ma è quello che penso. E non voglio dire che quello che è fatto sia fatto male. E' proprio il risultato finale che non mi dice niente.

Mi hai fatto venire la "paranoia dell'idea" ("cut, cosa manca, come posso esprimere quello che voglio, dove ho sbagliato??") :mad:
Ma ho concluso che hai ragione :P Dunque imparerò a usare Blender per la animazioni (così potrò animare quei martelli) e soprattutto riprogetterò l'impianto "modellistico" della scena ( = "aggiungerò con criterio qualcosa a quello che già c'è"). Ho iniziato con un oggetto in primo piano (un manichino, se qualcuno ha visto il film capirà subito perchè :cool:) e un vessillo in fondo; ho inoltre "sporcato" i martelli, come suggeriva EliteXXL.

File Allegati  untitled.png   659,41K   48 Numero di downloads

eliteXXL

eliteXXL

Blenderista

• Members
  • 370 messaggi
  • LocationOstia (RM)
mi devo guardare il film, così capisco perchè il manichino...

Walter

Walter

Blender Senior

• Members
  • 621 messaggi
  • LocationMessina

mi devo guardare il film, così capisco perchè il manichino...

Ai fini realizzativi, non è importantissimo, quindi nel "changelog" ho preferito evitare di inserire il motivo. Comunque, visto che lo richiedi: il protagonista (interpretato da Bob Geldof) è spesso simboleggiato da un manichino, o ritratto in pose assimilabili a quelle di un manichino, e nel video di "Waiting for the worms", all'inizio, compare un manichino ("il vero ego del protagonista, sotterrato nel profondo della sua mente delirante") appoggiato ad una serranda. Da qui anche il volerlo mettere in un angolo: ormai è andato, "you cannot reach it now, no matter how you try".

PS: se, nonostante la spiegazione, scegliessi di vedere il film, attueresti una magnifica scelta: è un film bellissimo :wink:

Walter

Walter

Blender Senior

• Members
  • 621 messaggi
  • LocationMessina
UP: si procede piano, ma si procede: ho ottenuto, smanettando con i settaggi del cielo nella luce Sun, un'illuminazione più congeniale alla mia idea ("luce del tramonto che si avvicina"): che ve ne pare???

File Allegati  untitled.png   648,61K   24 Numero di downloads

Ora, se con l'illuminazione non ci sono problemi, stavo pensando di aggiungere un po' di "motion blur" ai martelli levanti (quelli con la testa inclinata verso le file posteriori, per intenderci), ma non so come fare :oops: Voi potreste aiutarmi??? :grin:

gikkio

gikkio

Moderator

• Moderators
  • 17243 messaggi
  • LocationLECCE
google si

Walter

Walter

Blender Senior

• Members
  • 621 messaggi
  • LocationMessina
Ti ringrazio :)
Ora però c'è un altro problema: non ho mai messo più di un effetto alla volta, dunque, avendo questa struttura di nodi già sistemata per il Defocus
File Allegati  Immagine.png   122,6K   7 Numero di downloads
non ho idea di come aggiungere gli altri :oops:

Simone.Botta

Simone.Botta

Blenderino

• Members
  • 32 messaggi
Ciao, molto interessante il tuo progetto.

A livello visivo l'edificio è troppo integro paragonato al pavimento e la parete di sfondo qualche crepa non quasta secndo me

Buon Lavoro ^^

Walter

Walter

Blender Senior

• Members
  • 621 messaggi
  • LocationMessina
Nuovo up: sono riuscito ad applicare il Motion Blur. Ecco a voi la nuova edizione del lavoro:

File Allegati  untitled.png   662,14K   46 Numero di downloads

Walter

Walter

Blender Senior

• Members
  • 621 messaggi
  • LocationMessina

Un po'esagerato il motion blur..

È voluto, per dare un effetto di instabilità e pericolo (oddio, forse un po' eccessivo è anche per questo: domani riprendo i test in merito :wink: )

Walter

Walter

Blender Senior

• Members
  • 621 messaggi
  • LocationMessina
UP: ho ridotto il Blur, e ora mi piace di più (ha anche un effetto "fantasma" molto simpatico).
Ora, secondo voi, che altro potrei fare??? :grin:

File Allegati

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users