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5 ° Mini Contest 2012


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13 risposte a questa discussione

#1
anfeo

anfeo

    Admin

  • Administrators
  • 8640 messaggi
  • LocationBra (CN)
5° MINI CONTEST 2012 DI BLENDER ITALIA


Lo scopo principale di questi contest è quello di imparare assieme, condividere tecniche, apprendere nuovi tricks, ed è anche una possibilità per chi è ancora all'inizio di confrontarsi con modellatori più abili ed esperti.
E' un occasione per trasferire un pò di skills da chi già le ha alte a chi ancora sta lavorando per migliorare.


- tempo di consegna 1 settimana (scadenza domenica 11 Marzo 2012 ore 23.59)
- si eseguirà pura modellazione poligonale e si aggiungerà un Subdivision Surface Modifier alla fine
- dovrà essere presentata una vista del render in modalità clay con sfondo nero
- dovrà essere presentata una vista wire sul modello in clay, ottenuta con il Subdivision Surface Modifier in Optimal Display (vedi tutorial)
- per partecipare basta rispondere alla discussione allegando il wire e il render dei due soggetti scelti in formato 800x600 (o 600x800) con estensione .JPG
- verranno presentate delle categorie di soggetti e dovranno esserne scelti sempre 1 "Organic" e 1 "Hard Surface"
- sono permessi programmi di sculpt, ma i modelli dovranno poi essere Retopati in Blender.
- è obbligatoria l'apertura di un WIP sul forum per dimostrare l'avanzamento del lavoro nell'area dei contest.
- non sono ammessi programmi proceduali o l'uso di modelli (o parti di essi) già pronti


Il vincitore verrà decretato dal verdetto del forum e avrà un articolo in Home Page e sui vari canali Social.


Per partecipare:

- Aprite un wip nella sezione BLENDER ITALIA CONTEST come da regolamento
- aggiungete la dicitura [MICO 05] per identificare subito che è lavoro per il contest, seguito dal vostro nikname.
- pubblicate in questo topic le immagini finali


Ecco le categoria

Organic:
Orsetti gommosi
Velociraptor
Squalo

Hard Surface:
Lampada da tavolo
Tostapane
Orologio da taschino

Invitiamo TUTTI (e dico TUTTI) gli amici di questa comunità a partecipare al mini contest per divertirsi, per imparare, ma anche per mantenersi in allenamento.
Un sano settimanale esercizio aiuterà a non perdere la mano con il soft, e sarà anche un'occasione per testare nuove features di Blender.
NON IMPORTA QUANTO SAPETE, non è necessario essere bravi, qualsiasi livello è benvenuto, in fondo lo scopo principale è quello di apprendere ma prima ancora quello di divertirsi assieme.
Aiutateci a mantenere attiva questa iniziativa partecipando numerosi.


Per ulteriori informazioni, vi consiglio di dare uno sguardo ai precedenti contest per farvi un'idea di come funziona il tutto, per il resto siamo qua :D.




#2
look86

look86

    Blenderista

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  • Locationformia LT
un velociraptor??!!! :shock:
mannaggia proprio in questa settimana che ho da studiare :cry:

vabé magari un po' di tempo lo trovo per il frullatore :)

#3
airsnake

airsnake

    Blenderista

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  • LocationGenova
Contest mooooooolto appetitoso...
Speriamo di farcela...con tutte le cose che sto fando!!!
Immagine inseritaImmagine inserita

#4
Charblaze

Charblaze

    Blenderino

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  • 38 messaggi
Per gli orsetti gommosi basta mostrarne uno oppure bisogna duplicarli e farne un mucchietto?

#5
gra

gra

    Blender Guru

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  • 2092 messaggi
dopo le ultime rifiniture al raptor, posto i miei lavori, looppando il raptor ho aggiunto:
---muscoli alle braccia anteriori
---un po di costole
---un po di spina dorsale
---aggiustati i muscoli posteriori
bella raga...

File Allegati



#6
Lell

Lell

    Blender Professional

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  • Locationprovincia Treviso
Mi pare bene!

Gallery RENDERS | Gallery MODELLI

 

-> I'm on BLENDER NETWORK ->


Introduzione alla grafica 3D(aggiornata al 30/10/2011)

Mens Sana in Corpore Sano
La verità sta nel mezzo


#7
larrotino

larrotino

    Blenderino

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File Allegati  MICO_5_larrotino_clay1.jpg   99,6K   41 Numero di downloads File Allegati  MICO_5_larrotino_wire1.jpg   191,53K   55 Numero di downloads File Allegati  MICO_5_larrotino_clay2.jpg   63,12K   64 Numero di downloads File Allegati  MICO_5_larrotino_wire2.jpg   102,28K   58 Numero di downloads

Sono un lurkatore che ogni tanto ci infila il naso :-D ... e che naso!  - http://ilrestomanca.tumblr.com/ -


#8
look86

look86

    Blenderista

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  • Locationformia LT
et voilà anche questa settimana ce l'ho fatta :)
questa volta è stato molto più impegnativo (per me) e mooolto utile per conoscere meglio i miei errori di modellazione e provare a correggerli :)

ecco i lavori:

velociraptor:

File Allegati  raptor clay2.jpg   34,35K   64 Numero di downloads File Allegati  raptor wire.jpg   65,71K   60 Numero di downloads

e tostapane:

File Allegati  tostapane clay.jpg   34,51K   42 Numero di downloads File Allegati  tostapane wire.jpg   78,35K   32 Numero di downloads

a presto!

#9
Charblaze

Charblaze

    Blenderino

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  • 38 messaggi
File Allegati  tostapane_clay.jpg   25,01K   30 Numero di downloads File Allegati  tostapane_wire.jpg   121,93K   54 Numero di downloads

Nella categoria c'è scritto soltanto squalo, mi sono preso la libertà di modellare uno squalo sega, spero non ci siano problemi. :oops:

File Allegati  squalo_sega_clay.jpg   28,74K   73 Numero di downloads File Allegati  squalo_sega_wire.jpg   51,36K   62 Numero di downloads

#10
gikkio

gikkio

    Site Admin

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  • LocationLECCE
scusate ripulisco il topic per agevolare e tenere ordinato, mi perdonino i cancellati :)
Per favore anche se apprezziamo non correggete sulla board altrimenti si allunga il topic a 100 pagine, provvediamo ad avvisare gli interessati direttamente in MP
gracias e buon proseguimento ;)

PER TUTTI leggete bene il regolamento su, ed occhio al formato dei lavori 800x600 (o 600x800), altri formati non saranno accettati.
Appena avvisato Zannardo in MP aspettiamo i suoi lavori nel giusto formato visto che comunque aveva terminato nella deedline

e come dice Galliani..e buon lavoro!!!

#11
Zannando

Zannando

    Blenderista

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  • 100 messaggi
Ecco...
tostapane:
File Allegati  21 (Custom).png   107,55K   24 Numero di downloadsFile Allegati  2 (Custom).png   131,24K   30 Numero di downloads
raptor:
File Allegati  Raptorn (Custom).png   111,37K   32 Numero di downloadsFile Allegati  Raptor (Custom).png   123,24K   25 Numero di downloads

#12
giacomettiano

giacomettiano

    Blenderista

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  • 155 messaggi
Come chiarito da gikkio ho postato dei file 800x600. Chiedo scusa per gli errori compiuti, precedentemente, nel postare i lavori. Spero che questa sia la discussione giusta.
I lavori che sto postando non sono granchè (sopratutto il velociraptor): purtroppo sono poco bravo. Comunque è stato stimolante cimentarsi in questa prova di modellazione. Anche se avendo un pò di tempo in più mi sarebbe piaciuto magari, chiedere anche qualche consiglio (per esempio dopo aver usato il mirror nell'applicare il suddivision surface perchè il modello mostra una spaccatura e anche invertendo le normali non va via).

File Allegati



#13
gikkio

gikkio

    Site Admin

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  • 18712 messaggi
  • LocationLECCE
riordinate e raggruppate le immagini

grazie mille ragazzi!

chiedere anche qualche consiglio (per esempio dopo aver usato il mirror nell'applicare il suddivision surface perchè il modello mostra una spaccatura e anche invertendo le normali non va via).

Per la prossima volta se apri un WIP ( work in progress) nella sezione contest se posti i rendering mentre procedi nei lavori ottieni suggerimenti consigli e utilissimi tips da parte dei ragazzi della community, incoraggiamo l'apertura dei WIP anche per il contest proprio per far si che ci si possa scambiare consigli e trucchetti.
Faccio un eccezione e ti posto qui quello che penso sul mirror anche se andava postato nel wip che avresti dovuto aprire.
Nel tuo caso probabilmente hai fatto un comune errore nel mirror: o non hai cancellato le facce interne al modello (e quindi il mirror ha duplicato le facce) o hai allineato male non utilizzando la funzione CLIPPING
maggiori info nella wikipedia http://wiki.blender....Generate/Mirror

#14
giacomettiano

giacomettiano

    Blenderista

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  • 155 messaggi

riordinate e raggruppate le immagini

grazie mille ragazzi!


Per la prossima volta se apri un WIP ( work in progress) nella sezione contest se posti i rendering mentre procedi nei lavori ottieni suggerimenti consigli e utilissimi tips da parte dei ragazzi della community, incoraggiamo l'apertura dei WIP anche per il contest proprio per far si che ci si possa scambiare consigli e trucchetti.
Faccio un eccezione e ti posto qui quello che penso sul mirror anche se andava postato nel wip che avresti dovuto aprire.
Nel tuo caso probabilmente hai fatto un comune errore nel mirror: o non hai cancellato le facce interne al modello (e quindi il mirror ha duplicato le facce) o hai allineato male non utilizzando la funzione CLIPPING
maggiori info nella wikipedia http://wiki.blender....Generate/Mirror


Ti ringrazio, il clipping l'ho usato, credo sia la cancellatura delle facce interne.




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