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6 risposte a questa discussione

#1
eliteXXL

eliteXXL

    Blenderista

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  • LocationOstia (RM)
buongiorno ragazzi, come da titolo volevo chiedervi se fosse possibile applicare più texture ad una singola mesh. del tipo:
una texture con i colori e una con le ombre, e gli alpha per lasciar vedere i colori.
grazie in anticipo per le risposte :)




#2
andcamp

andcamp

    Blender Professional

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una texture sotto l'altra nello stesso materiale? (con quella che dovrebbe stare sopra, più sotto)
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#3
gikkio

gikkio

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  • LocationLECCE
non è game engine vedo

Puoi far tutto creando un set completo di texture UV e bake delle texture
texturing
http://en.wikipedia.org/wiki/UV_mapping

http://wiki.blender.org/index.php/Doc:2.6/Manual/Textures/Mapping/UV/Applying_Image

bake
http://wiki.blender.org/index.php/Doc:2.4/Manual/Render/Bake

#4
eliteXXL

eliteXXL

    Blenderista

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  • LocationOstia (RM)
grazie, ma a me servirebbe di mettere più texture, invece che in un material, in più layer uv.....

#5
andcamp

andcamp

    Blender Professional

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  • 7646 messaggi
di solito non si fa negli editor grafici usati per le textures?

alternativamente http://www.blenderna...(BlenderNation)
CTRL+SHIFT+B

#6
Lell

Lell

    Blender Professional

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  • Locationprovincia Treviso

grazie, ma a me servirebbe di mettere più texture, invece che in un material, in più layer uv.....

Basta che nella scheda mapping della texture selezioni l'UV map che vuoi. Devi averle ovviamente.

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#7
eliteXXL

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    Blenderista

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  • LocationOstia (RM)
@lell si, lo so, però se ne può selezionare una sola.....
@andcamp interessante, ma è pur sempre una sola immagine
spiego meglio:
a me servirebbe una texture fissa e una texture procedurale dell'ombra delle nuvole (la mesh è una pianura) quindi la texture fissa sta lì quella procedurale si muove e aggiunge lo scuro delle ombre sulla texture fissa, magari c'è un modo più semplice per farlo, non so.....




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