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Info per implementare havok engine con modelli esportati da blender


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#1
unbreker

unbreker

    Blenderino

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  • 19 messaggi
premetto che sono un'autodidatta e con google e i vari forum cerco di imparare la ggrafica multimediale...
:idea:
creo un modello con blender, creo i materiali, gli attribuisco le proprietà del "soft body", metto le proprieta di "cloth" (per l'eventuale vestito del personaggio) e con un pò di pazienza, e di studio :oops:, creo un modello con le varie animazioni di movimento.
seguendo delle discussioni ho trovato il programma "havok" che, da quanto ho capito, pulisce parti del codice e perfeziona il calcolo delle fisiche dell'oggetto in questione...
tralasciando tutto il discorso dell'estensione dei file ecc... riesco ad esportare il modello ed aprirlo in havok...
ora, se ho la scena settata in modo tale che intaragendo con i tasti e muovendo il mouse, c'è un'animazione virtuale dell'oggetto, riesco a vedere in tempo reale gli effetti del calcolo delle fisiche fatto da havok?
cosa ne pensate? è utile passare da "h4V0k" per migliorare le prestazioni del lavoro che si svolge?
grazie a tutti in anticipo... :mad:







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