Vai al contenuto

Edit Style
Primary: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondary: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Pattern: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Welcome to Blender ITALIA
Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to create topics, post replies to existing threads, give reputation to your fellow members, get your own private messenger, post status updates, manage your profile and so much more. This message will be removed once you have signed in.
Login to Account Create an Account

Foto

Come simulare lo spostamento di terreno

• Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

max power

max power

Blenderino

• Members
  • 24 messaggi
Ciao a tutti,
vi spiego di cosa avrei bisogno:
Devo simulare il terreno che viene spostato a contatto con una pala, immaginate l' effetto che si ha quando si fa una buca ad esempio (la pala deve entrare nel terreno e sollevarsi portando con se la terra e lasciando il buco sul terreno).
Suddividere l' oggetto che forma il terreno in tante piccole mesh mi sembra un po pesantuccio e poco funzionale.
Qualcuno sa darmi qualche dritta in merito?

grazie in anticipo :wink:

andcamp

andcamp

Blender Professional

• Supporter
  • 7663 messaggi
usando un tool fracture o simile http://www.directcg....de-blender.html
CTRL+SHIFT+B

max power

max power

Blenderino

• Members
  • 24 messaggi
Potrei creare una proprietà nel game engine e al contatto con la pala la mesh del terreno si rompe e la pala tira su quello che riesce.
Potrebbe essere una buona idea, se no come potrei usarlo?

andcamp

andcamp

Blender Professional

• Supporter
  • 7663 messaggi
penso sia un punto di partenza, senza la fisica non si scappa
CTRL+SHIFT+B

Lell

Lell

Blender Professional

• Members
  • 7543 messaggi
  • Locationprovincia Treviso
Se è per il game engine devi fare qualcosa di pre-simulato. E comunque modificare il terreno in un punto deciso dall'utente nel game engine non so se sia possibile. Inoltre non penso che tu lo possa fare con chissà che dettaglio, quindi penso dovrai usare una mesh già modellata per la terra che viene tolta, sempre ammettendo che si possa fare una modifica ad una mesh durante il gioco.

Gallery RENDERS | Gallery MODELLI

-> I'm on BLENDER NETWORK ->

Introduzione alla grafica 3D(aggiornata al 30/10/2011)

Mens Sana in Corpore Sano
La verità sta nel mezzo

eliteXXL

eliteXXL

Blenderista

• Members
  • 370 messaggi
  • LocationOstia (RM)
dovresti usare python e qualche texture, ma per ora non ti so dire molto...

max power

max power

Blenderino

• Members
  • 24 messaggi
Per caso qualcuno sa se c' è uno script che permette di sfruttare appieno un gamepad con gli analogici?
Ad esempio se muovo poco la levetta o la muovo del tutto il movimento ha una velocità diversa e cosi via.

gra

gra

Blender Guru

• Members
  • 2089 messaggi

che si possa fare una modifica ad una mesh durante il gioco.

si Lell si puo' fare coll'edit object in replace mesh un attuatore, converrebbe pero' modificare solo la parte interessata anziche sostituire tutto il terreno, ho imparato a usare quest'attuator per il cambio di sprite

max power

max power

Blenderino

• Members
  • 24 messaggi
Ma nel game engine come si fa ad assegnare un sensor motion nel logic editor a un singolo bone? me lo assegna a tutta l'armatura.
Dovrei usare le curve ipo, registrando i movimenti dei singoli bones?

eliteXXL

eliteXXL

Blenderista

• Members
  • 370 messaggi
  • LocationOstia (RM)
si, dovresti usare le animazioni, se no ci vai di gomito con python

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users