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wip animazione per la tesi


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34 risposte a questa discussione

#21
andcamp

andcamp

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dorso della mano piatto, senza nocchie, mignolo troppo lungo?
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#22
gorex

gorex

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dorso della mano piatto, senza nocchie, mignolo troppo lungo?

dalle mie parti le NOCCHIE si mangiano! :mrgreen:

per migliorare la mano io ti consiglio questo video http://www.youtube.c...h?v=J1mExXURsWk

è molto semplice e devo dire che il risultato è buono... :wink:

#23
Naughty Ogre

Naughty Ogre

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grazie dei consigli e del video, sto procedendo a mettere a posto ^^
nel caso interessasse a qualcuno, io ho dato un occhio a questo per capire come fare la topologia http://www.antropus....og/?page_id=820
poi non l'ho seguito paro paro (e si vede) però mi sembra un'ottima fonte.

intanto che penso a come mettere a posto la mano posto i primi rendering a modellazione pressochè finita della scrivania
un paio di oggetti sono troppo staccati dal piano, ma è giusto per capire se modellazione e disposizione vanno bene.

scrivania intera
File Allegati  scrivania_clay.png   243,45K   22 Numero di downloads

zona disegno
File Allegati  scrivania_clay_disegno.png   172,44K   28 Numero di downloads

zona computer
File Allegati  scrivania_clay_computer.png   290,55K   24 Numero di downloads

l'idea è di renderizzare questa parte in cycles e la taverna con l'internal o (se impazzisco del tutto) con il game engine per creare uno stacco ben visibile (tra l'altro la taverna ha relativamente pochi poligoni).
giusto per sicurezza la scrivania pensavo di farla poco colorata, o meglio con colori poco saturi, mantre la taverna con colori più accesi, più o meno come nelle immagini di concept.

ora torno alla mano

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#24
Naughty Ogre

Naughty Ogre

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mano rielaborata

File Allegati  autore_render_mano_3.png   38,5K   24 Numero di downloads

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#25
anfeo

anfeo

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Direi che stai procedendo bene :D

Occhio che i render della scrivania sono un po' scuri, non vorrei che tu avessi il monitor da calibrare.

#26
Naughty Ogre

Naughty Ogre

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si, li vedo un po' scuri in effetti (mi sa che li ho fatti la mattina col sole in faccia XD)
comunque on'occhiata alla calibratura gliela do lo stesso ;) grazie :)

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#27
Naughty Ogre

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già che non ho proprio voglia di mettermi a fare i materiali, ho approfittato dell'ultima cosa da fare prima
credo sia la preview 3d (ma non vorrei dire cagate) comunque quella prova delle tempistiche con i modelli semplici e le animazioni approssimate.
di modelli ho usato quelli definitivi, già che ce li ho, e poi così ho capito un paio di cose che non dovrò assolutamente fare nell'animaizone definitiva ^^


il video

al posto dell'ultima animazione, il pezzetto nella taverna con i due che brindano, ho usato il disegno di concept con attaccati i due personaggi, giusto per velocizzare i tempi, tanto lì l'animazione è molto limitata.

p.s. non fate troppo caso alle mani che entrano nella scrivania... -_-"

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#28
afranx

afranx

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i movimenti del personaggio principale sono troppo robotici (rallentati e con accellerazioni errate),
Sistemerei il timing con la dopesheet (scalare i keyframe di un valore <1 ) in modo da velocizzare i movimenti
e da sistemare lo spacing con il graph editor cambiando le curve in modo che le accellerazioni sono dove vuoi tu e non dove le mette di default il personaggio.

A parte questo (giusto per iniziare) mi sembra che ci siano tutti gli ingredienti per fare un lavorone

#29
anfeo

anfeo

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x afranx: credo che quello fosse solo l'animatic 3d, non è l'animazione vera e propria.

nell'insieme è buono, mi piaccio molto anche le inquadrature, tranne quella di lato (a 1.12), ti rovina il trucco della stanza. Cioè fino a quando sono inquadrature frontali (o bella quella dall'alto), si capisce che siamo in una stanza, uno studio ecc..., invece quando inquadri lateralmente c'è troppo spazio vuoto e questo distrae perché sconvolgi inconsciamente lo spettatore che cerca di capire dove si trova facendo perdere attenzione per quello che sta accadendo, infatti ci ho messo un po' per capire che stava guardando il cubetto animato. In pratica spezzi il punto di vista e la fluidità.
Quando fai degli stacchi, devi concentrare l'attenzione sulla stessa cosa che c'era nello stacco prima.

Per l'animazione, ti do' il consiglio che do' al tutti, fai rimbalzare delle palline, da' loro un peso diverso per ogni esercizio che fai. Poi immagina che ogni movimento umano sia una pallina che rimbalza. A quel punto avrai imparato il 50% del concetto di animazione.

#30
Veilor

Veilor

    Blenderino

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Procede bene... seguo... :)

#31
Naughty Ogre

Naughty Ogre

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si, esatto, proprio animatic 3d ^^
no dai, come animazione vera e proprio farebbe davvero schifissimo XD
il graph editor non l'ho prorpio toccato, anche se forse sarebbe stato il caso anche per questa fase, ma volevo velocizzare il più possibile il lavoro.
grazie anfeo, l'inquadratura così non piace molto neanche a me, provo a rivederla in base a quello che hai detto
l'esercizio delle palline l'avevo fatto tempo addietro, poi ho pensato che tanto non avrei più fatto animazione XD
credo che lo rifarò per bene ^^

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#32
Naughty Ogre

Naughty Ogre

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piccolo up
ho cominciato a lavorare sulle texteres della taverna
sarà un lavoro lungo perchè ho deciso di farle tutte a mano, comunque tendenzialmente userò un'immagine di base, da adattare ai layout uv via gimp
questa è la base per il legno

File Allegati  legno_pic.jpg   70,91K   27 Numero di downloads

mentre questo è il rendering della parte sotto del bancone texturizzato

File Allegati  taverna_bancone_txt.png   185,85K   31 Numero di downloads

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#33
{Genesis}

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Direi che stai procedendo molto bene, mi piace come hai realizzato il legno :razz:

#34
anfeo

anfeo

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Sta venendo veramente bene, mi sa che questa parte che sarà la più dura da fare e bella da vedere è quella che si vedrà di meno :D.

#35
Naughty Ogre

Naughty Ogre

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mi sa che questa parte che sarà la più dura da fare e bella da vedere è quella che si vedrà di meno :D.


si infatti, che fregatura :(
ma io gli farò una megastampa formato poster della taverna per consolarmi XD

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