Login to Account Create an Account
Vertex groups e Constraint
Inviato 16 maggio 2012 - 10:34
Volevo sapere se fosse possibile mettere un limite di movimento ai singoli vertici in Edit Mode, insomma cercare di applicare un "Limit location" ai vertici...
Avevo pensato di vincolare i vertici a un oggetto esterno su cui è applicato il constraint...
Ho bisogno di tutto ciò perché mentre sto modellando un qualcosa di simmetrico con un mirror se per sbaglio muovo i punti dal centro devo perdere ogni volta tempo a ristabilire le x a 0...
Grazie in anticipo,
Alessio
Inviato 16 maggio 2012 - 10:54
Studia bene il mirror sulla wikiblender http://wiki.blender..../Doc:2.6/Manual
in pratica funziona cosi
:
imposti il mirror
clicchi sul tasto CLIPPING
in questo modo tutta la "linea" dei vertici centrali sarà clippata a zero e non si potra spostare sull'altro asse.
se ti va puoi aprire topic di presentazione in sezione off topic per fare la conoscenza di tutti gli amici e in firma trovi GUIDA per principianti che comprende un percorso di formazione in italiano dalle basi in su.
REGOLAMENTO FORUM: !!LEGGERE PLEASE!!
GUIDA BLENDER 2.5: DOWNLOAD GUIDA ITALIANO BLENDER
CORSO PER PRINCIPIANTI BLENDER: PERCORSO DI APPRENDIMENTO PER PRINCIPIANTI BLENDER TUTORIALS, VIDEO, SPIEGAZIONI
VISITA IL MIO NUOVO PORTFOLIO SU SHOWND
VISITA LA MIA GALLERY DI MODELLI 3D INTERATTIVI SU SKETCHFAB
Inviato 16 maggio 2012 - 10:59
oh wow Grazie ^.^ ...Benvenuto si BLender Italia.
in pratica funziona cosi
:
imposti il mirror
in questo modo tutta la "linea" dei vertici centrali sarà clippata a zero e non si potra spostare sull'altro asse.
se ti va puoi aprire topic di presentazione in sezione off topic per fare la conoscenza di tutti gli amici e in firma trovi GUIDA per principianti che comprende un percorso di formazione in italiano dalle basi in su.
Inviato 16 maggio 2012 - 10:59
oh wow Grazie ^.^ ...Benvenuto si BLender Italia.
in pratica funziona cosi
:
imposti il mirror
Inviato 16 maggio 2012 - 11:08
aggiungo risolto
REGOLAMENTO FORUM: !!LEGGERE PLEASE!!
GUIDA BLENDER 2.5: DOWNLOAD GUIDA ITALIANO BLENDER
CORSO PER PRINCIPIANTI BLENDER: PERCORSO DI APPRENDIMENTO PER PRINCIPIANTI BLENDER TUTORIALS, VIDEO, SPIEGAZIONI
VISITA IL MIO NUOVO PORTFOLIO SU SHOWND
VISITA LA MIA GALLERY DI MODELLI 3D INTERATTIVI SU SKETCHFAB
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Accedi
Registrati

Torna su
Segnala