Vai al contenuto

Edit Style
Primary: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondary: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Pattern: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Welcome to Blender ITALIA
Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to create topics, post replies to existing threads, give reputation to your fellow members, get your own private messenger, post status updates, manage your profile and so much more. This message will be removed once you have signed in.
Login to Account Create an Account

Foto

Megattera

• Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

Darkgondul

Darkgondul

Blenderino

• Members
  • 8 messaggi
"Chi non muore si rivede" cit.
E dopo mesi mi son messo d'impegno ed ecco il mio primo scherzo della natura in fase di costruzione, naturalmente è ancora molto rudimentale, non è stato un grosso problema passare da "armi bianche" a animali, un po' più complessi naturalmente per le varie forme non proprio a fantasia, ma sta andando bene per ora, scolglio non tanto le animazioni ma le texture, un sincero ringraziamento a voi che mi avete dato dritte e guide :)

File Allegati

andcamp

andcamp

Blender Professional

• Supporter
  • 7936 messaggi
penso ci siano ancora molti problemi sia di normali che di modellazione sotto il subsurf
CTRL+SHIFT+B

Lell

Lell

Blender Professional

• Members
  • 7836 messaggi
  • Locationprovincia Treviso
E' anche piccolo per vedere.

Gallery RENDERS | Gallery MODELLI

-> I'm on BLENDER NETWORK ->

Introduzione alla grafica 3D(aggiornata al 30/10/2011)

Mens Sana in Corpore Sano
La verità sta nel mezzo

gikkio

gikkio

Site Admin

• Administrators
  • 18243 messaggi
  • LocationLECCE
seguo è ancora in fase embrionale

Darkgondul

Darkgondul

Blenderino

• Members
  • 8 messaggi

E' anche piccolo per vedere.

In che senso piccolo, non ti seguo, essendo ignorante in materia :\

penso ci siano ancora molti problemi sia di normali che di modellazione sotto il subsurf

Idem per mia ignoranza, qualche consiglio sarebbe molto gradito, del tipo come risolvere il problema evidenziato nella successiva foto;

P.S. Solo ora mi rendo conto di quante possibilità ha Blender, sono arrivato a rinnegare lo schifo che combinavo qualche mese fa a tempo perso con semplici estrusioni di superfici quadrangolari, preciso che ci lavoro saltuariamente, sport e lavoro permettendo, quindi la frequenza per questo mio nuovo hobby non è il mio forte per il momento, sopratutto ora che mi mancano le basi e cerco di sfruttare gli attimi di creatività.

File Allegati

Lell

Lell

Blender Professional

• Members
  • 7836 messaggi
  • Locationprovincia Treviso
eh, l'immagine è piccola per poter valutare correttamente. Se fosse il doppio si andrebbe meglio.

Gallery RENDERS | Gallery MODELLI

-> I'm on BLENDER NETWORK ->

Introduzione alla grafica 3D(aggiornata al 30/10/2011)

Mens Sana in Corpore Sano
La verità sta nel mezzo

Darkgondul

Darkgondul

Blenderino

• Members
  • 8 messaggi
Allora (ho aumentato la risoluzione dell'immagine come richiesto), ho un altro problema, ho risolto il problema antecedente con la funzione Shade Flat e rimosso un botto di vertici inutili tramite Remove Doubles (più di 380 :???: ) facendo un passo indietro nella modellazzione, questo perché ho fatto una piccola prova nell'esportare e importare il modello in formato .obj avendo uno strano problema, ovvero importandolo su altri programmi il modello non presenta determinate mesh all'altezza della bocca, questa cosa mi ha bloccato, ho provato ad alleggerire il file eliminando dei modifier, ma nulla, non vorrei fosse un bug :ugeek:

P.S. uso Mirror per non complicarmi la vita e non spaventatevi degli spigoli sull'apertura della bocca, risolverò come ho già risolto questo problema più avanti, l'avevo già risolto, ma il problema esposto su mi ha fatto ritornare sulla vecchia casella, un po' come nel gioco dell'oca.

File Allegati

andcamp

andcamp

Blender Professional

• Supporter
  • 7936 messaggi

ovvero importandolo su altri programmi il modello non presenta determinate mesh all'altezza della bocca, questa cosa mi ha bloccato

prima di esportare devi applicare i modificatori, in quanto non sono presenti negli altri programmi
CTRL+SHIFT+B

Darkgondul

Darkgondul

Blenderino

• Members
  • 8 messaggi

prima di esportare devi applicare i modificatori, in quanto non sono presenti negli altri programmi

L'ho fatto sia con i modificatori attivi che disattivati come puoi leggere nel messaggio precedente, ma non era un problema di Blender, ergo ho appena risolto, grazie comunque per la risposta, la terrò a mente, ora non mi resta che andare avanti, più in là vi posterò i risultati :wink:

gikkio

gikkio

Site Admin

• Administrators
  • 18243 messaggi
  • LocationLECCE
la topologia della mesh sembra pessima, possibile ci siano problemi di varia entità meglio se posti il file su pasteall.org, almeno ci si può dare uno sguardo.
ma se sei all'inizio con Blender perchè necessiti di esportazione su altro soft e quale?

Darkgondul

Darkgondul

Blenderino

• Members
  • 8 messaggi
http://www.pasteall.org/blend/14132 per fare delle prove, tanto è a tempo perso che più perso non si può, comunque il software in questione è NifSkope.

gikkio

gikkio

Site Admin

• Administrators
  • 18243 messaggi
  • LocationLECCE
dalla testa in su è completamente da rifare ti consiglio, prima di partire con progetti personali, di fare un percorso di formazione e tanti tutorial sulla modellazione.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users