Vai al contenuto

Edit Style
Primary: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondary: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Pattern: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Welcome to Blender ITALIA
Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to create topics, post replies to existing threads, give reputation to your fellow members, get your own private messenger, post status updates, manage your profile and so much more. This message will be removed once you have signed in.
Login to Account Create an Account


Foto

[Contest METAMORPHOSIS]_Bernardo


  • Per cortesia connettiti per rispondere
63 risposte a questa discussione

#41
Bernardo

Bernardo

    Blender Professional

  • Members
  • 3514 messaggi
  • LocationLivorno
grazie MmAaXx! Detto da te mi fa un sacco piacere! :)




#42
Bernardo

Bernardo

    Blender Professional

  • Members
  • 3514 messaggi
  • LocationLivorno

Mi e' venuta voglia di provare a rifare questo render usando cycles. Ho anche aggiunto un paio di dettagli. Ecco com'e' uscito per ora. Pensavo anche di provare a mandare  l'immagine per il blender art book di blender cookies.

 

File Allegati  130627.jpg   176,68K   53 Numero di downloads



#43
Lell

Lell

    Blender Professional

  • Members
  • 7757 messaggi
  • Locationprovincia Treviso

Pavimento e volto non mi convincono, ha una strana espressione (il volto, non il pavimento! :D) Il resto è venuto bene, bella la luce.


Gallery RENDERS | Gallery MODELLI

 

-> I'm on BLENDER NETWORK ->


Introduzione alla grafica 3D(aggiornata al 30/10/2011)

Mens Sana in Corpore Sano
La verità sta nel mezzo


#44
arma96

arma96

    Blenderino

  • Members
  • 19 messaggi
  • LocationVeneto

è un lavoro fantastico!!! Ma come fai *_* sono le cose come queste che mi distruggono xD io non ci riuscirò mai



#45
afranx

afranx

    Blender Guru

  • Members
  • 2215 messaggi
  • Locationfirenze

luce, dof, bokeh e location in generale sono ok!

pelle del viso, l'espressione e il tessuto della tuta forse migliorabili, anzi preferivo la resa del BI



#46
Bernardo

Bernardo

    Blender Professional

  • Members
  • 3514 messaggi
  • LocationLivorno

grazie per le opinioni ragazzi! La pelle e' difficile da fare, soprattutto perche' l'sss non funziona ancora con la gpu e la scena e' pesantuccia da renderizzare... In effetti in quel render non c'e' SSS :roll:  vedro' di migliorare. 

 

Per quanto riguarda l'espressione provo a chiudere un po' le palpebre... ora forse e' un po' stralunata :D



#47
riky70

riky70

    Blender Professional

  • Members
  • 4615 messaggi
  • Locationprovincia di Brescia

eh sì, mi ricordo il contest, come ti trovi con Cycles rispetto all'internal?


grazie del disturbo e scusate la compagnia...
CPU I7 930 2,8GHZ - 6GB Ram DDR3 - S.O. 64 bit - GeForce Asus Gtx560
led monitor Asus ML249H...
La Mia GALLERY: http://riky70.blogspot.it/
ANIMAZIONE: impariamo a camminare = http://www.aperrone...._id=143&lang=it

#48
Bernardo

Bernardo

    Blender Professional

  • Members
  • 3514 messaggi
  • LocationLivorno

eh sì, mi ricordo il contest, come ti trovi con Cycles rispetto all'internal?

e' fantastico per quanto riguarda la flessibilita' per la creazione dei materiali e' incredibilmente potente. Onestamente tornare a editare i materiali col vecchio sistema dell'internal ora e' davvero limitante. D'altra parte mancano ancora alcune cose importanti e molta ottimizzazione.



#49
dacam3d

dacam3d

    Blender Senior

  • Members
  • 784 messaggi
  • LocationMilano

Da quando è uscito Cycles ho lasciato perdere sia luxrender che yafaray.

Certo ancora mancano alcune cose, ma con un pò di esperienza e qualche trucchetto si riesce ad ovviare!

 

Bello il render,

sai che puoi fare il fake sss:

http://www.youtube.c...VXmRSpPBJUsSydN



#50
Bernardo

Bernardo

    Blender Professional

  • Members
  • 3514 messaggi
  • LocationLivorno

si la conoscevo la tecnica, ma grazie per la dritta. E si, con qualche trucchetto si puo' ovviare a molte cose, ma a volte e' indubbio che si sente la mancanza di qualche funzione. 



#51
gikkio

gikkio

    Moderator

  • Moderators
  • 18005 messaggi
  • LocationLECCE

Da quando è uscito Cycles ho lasciato perdere sia luxrender che yafaray.

idem ;)

 

Si indubbiamente il calcolo della luce è più fedele e profondo.

Ottimo lavoro anche qui!

 

Hai provato a lavorare sui passes? data la scena un bel lavoro di nodi o di PS sui passes potrebbe dare un sacco a questa scena.



#52
Bernardo

Bernardo

    Blender Professional

  • Members
  • 3514 messaggi
  • LocationLivorno

ho fatto proprio un accennino di post ma sull'immagine liscia. I passes di cycles ad esempio sono una cosa su cui c'e' da lavorare a mio avviso. Lo zpass e' pressoche' inutile al momento visto che non e' antialiased e ha dei bordi che sembrano dei sistemi particellari :D stesso discorso per le maschere dei materiali e oggetti, manca l'antialiasing e sono inutili per ora. Fortuna che tra poco aggiungeranno un nuovo sistema per ottenere uno zpass pulito ad esempio.

 

Comunque cerchero' di lavorare di piu' anche in post, pero' volevo sistemare prima un paio di cosette come la pelle e l'espressione ad esempio.



#53
Lell

Lell

    Blender Professional

  • Members
  • 7757 messaggi
  • Locationprovincia Treviso

Anche la bocca volevo dirti che contribuisce alla strana espressione. vedo il labbro inferiore un po' sporgente.


Gallery RENDERS | Gallery MODELLI

 

-> I'm on BLENDER NETWORK ->


Introduzione alla grafica 3D(aggiornata al 30/10/2011)

Mens Sana in Corpore Sano
La verità sta nel mezzo


#54
riky70

riky70

    Blender Professional

  • Members
  • 4615 messaggi
  • Locationprovincia di Brescia

avevo provato a fare qualcosa ma ho sempre trovato delle difficoltà impreviste nei settaggi e nel render finale che spesso diventava nero quando fino a 2 minuti prima era tutto a posto... mah, prima o poi dovrò cimentrmi seriamente...


grazie del disturbo e scusate la compagnia...
CPU I7 930 2,8GHZ - 6GB Ram DDR3 - S.O. 64 bit - GeForce Asus Gtx560
led monitor Asus ML249H...
La Mia GALLERY: http://riky70.blogspot.it/
ANIMAZIONE: impariamo a camminare = http://www.aperrone...._id=143&lang=it

#55
Bernardo

Bernardo

    Blender Professional

  • Members
  • 3514 messaggi
  • LocationLivorno

Grazie lell, ne terro' di conto quando ci lavoro. 

 

Riky mi e' successo anche a me qualche volta. Mi pare che spesso sia un problema di out of memory, anche se in effetti sembra quasi come se si incasini un po' la libreria cuda. Un restart di solito sistema le cose. Comunque apri la console e leggi se ti da qualche errore quando succede.



#56
riky70

riky70

    Blender Professional

  • Members
  • 4615 messaggi
  • Locationprovincia di Brescia

ok, grazie, il discorso è che nella viewport in tempo reale tutto funziona perfettamente, lancio il rendering, disegna tutto e poi diventa nero... mistero!


grazie del disturbo e scusate la compagnia...
CPU I7 930 2,8GHZ - 6GB Ram DDR3 - S.O. 64 bit - GeForce Asus Gtx560
led monitor Asus ML249H...
La Mia GALLERY: http://riky70.blogspot.it/
ANIMAZIONE: impariamo a camminare = http://www.aperrone...._id=143&lang=it

#57
Bernardo

Bernardo

    Blender Professional

  • Members
  • 3514 messaggi
  • LocationLivorno

ok, grazie, il discorso è che nella viewport in tempo reale tutto funziona perfettamente, lancio il rendering, disegna tutto e poi diventa nero... mistero!

 

si e' esattamente quello che mi succede a volte anche a me



#58
afranx

afranx

    Blender Guru

  • Members
  • 2215 messaggi
  • Locationfirenze

avete provato a chiedere su BA?



#59
Bernardo

Bernardo

    Blender Professional

  • Members
  • 3514 messaggi
  • LocationLivorno

si ma mi hanno bellamente ignorato come mi accade spesso su BA  :cry:



#60
afranx

afranx

    Blender Guru

  • Members
  • 2215 messaggi
  • Locationfirenze

prova a semplificare la scena nascondendo alcuni layer così almeno puoi verificare se è un problema di memoria






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users