Vai al contenuto

Edit Style
Primary: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondary: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Pattern: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Welcome to Blender ITALIA
Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to create topics, post replies to existing threads, give reputation to your fellow members, get your own private messenger, post status updates, manage your profile and so much more. This message will be removed once you have signed in.
Login to Account Create an Account

Foto

Ruins

* * * - - 6 voti

• Per cortesia connettiti per rispondere
18 risposte a questa discussione

SandroP

SandroP

Blender Professional

• Moderators
  • 2880 messaggi
  • LocationTorino
Ciao Ciao,
Blender, Bryce (per la vegetazione), cycles, Photoshop. :grin:

-S-

File Allegati

andcamp

andcamp

Blender Professional

• Supporter
  • 7932 messaggi
più che rovine antiche due sassi :razz:

non si sa da dove cadano i sassolini: alcuni troppo sopra, altri distanti, altri che cadono verticalmente da chissà dove
CTRL+SHIFT+B

SandroP

SandroP

Blender Professional

• Moderators
  • 2880 messaggi
  • LocationTorino
Eh eh...beh in realta i sassolini non stanno cadendo come non cadono i due sassi principali..:)
Mi spiace che non si capisca...ma la mia intenzione era quella..per questo nn si capisce da dove vengono:)

Ciao ciao

-S-

gikkio

gikkio

Site Admin

• Administrators
  • 18207 messaggi
  • LocationLECCE
molto artistico mi piace, la resa però come luce , giochi di luce può essere migliorata per dargli un aspetto più fantasy

andcamp

andcamp

Blender Professional

• Supporter
  • 7932 messaggi

..beh in realta i sassolini non stanno cadendo come non cadono i due sassi principali

se sono sospesi allora devono sembrare tutti o in piedi o distesi e poi non tutti raggruppati vicino al sasso di destra ma sparsi in giro e alcuni appannati dal DOF o dalla nebbia
CTRL+SHIFT+B

SandroP

SandroP

Blender Professional

• Moderators
  • 2880 messaggi
  • LocationTorino
andcamp perdonami non voglio far polemica perche non mi sembra il caso di discutere su dei sassolini...ma certi sono coperti dalla nebbia e alcuni sono sfocati..
Per il resto che siano ragruppati o meno vicino alla roccia ci potrebbero essere una miriade di spiegazioni..:)

Poi credo vada a gusto personale e li non ci si puo fare nulla:)

Per il resto ripeto..nessuna polemica :) si chiacchiera:)

Ciuz

-S-

gikkio

gikkio

Site Admin

• Administrators
  • 18207 messaggi
  • LocationLECCE

se sono sospesi allora devono sembrare tutti o in piedi o distesi e poi non tutti raggruppati vicino al sasso di destra ma sparsi in giro e alcuni appannati dal DOF o dalla nebbia

E dove sta scritto? E' un immagine artistica totalmente fuori dai canoni reali e quindi anche dalla fisica, è quello che sente l' artista e le sue scelte stilistiche quelle che contano, non la solita storia del raziocinio.
Gli sono piaciuti così e li ha messi così perchè esteticamente stanno bene così, non devono sembrare qualcosa per forza non è fotorealismo, gli piacciono così amen.
Ultimamente vedo che sei un tantino " asettico" nei giudizi :D senza esprimere parere personale, guardi fai un elenco delle cose che non vanno o non somigliano alla realtà e basta, e come vedi non è che faccia tanto piacere a chi ha creato qualcosa, cerca magari di essere più aperto senza fermarti solo alle questioni estetiche legate alla realtà.
non so se questo sia propositivo e utile ai commenti.
senza polemica ovviamente ;)

anfeo

anfeo

Admin

• Administrators
  • 8484 messaggi
  • LocationBra (CN)
Bella, ma non si percepisce la dimensione del tutto, non so', forse è la focale della camera, ma potrebbe anche essere una questione di profondità, capire cos'è lontano e cos'è vicino, magari un po' di fog in più su gli oggetti più lontani.

Per far capire meglio che sono sospesi, ci starebbero bene anche delle nuvolette, danno un senso di altezza (e magari ti aiutano anche a far percepire meglio la scala del modello).

andcamp

andcamp

Blender Professional

• Supporter
  • 7932 messaggi
@SandroP e @Gikkio: rimango basito da quanto leggo ... prendete le cose con la giusta dimensione per quello che sono ... anche perché le osservazioni che ho fatto io le hanno sempre riprese qualcun altro dopo, in qualsiasi thread
CTRL+SHIFT+B

riky70

riky70

Blender Professional

• Members
  • 4625 messaggi
  • Locationprovincia di Brescia
bello... serve un po' di profondità... ma suggestivo... bell'immagine ... come sempre :cool:
grazie del disturbo e scusate la compagnia...
CPU I7 930 2,8GHZ - 6GB Ram DDR3 - S.O. 64 bit - GeForce Asus Gtx560
led monitor Asus ML249H...
La Mia GALLERY: http://riky70.blogspot.it/
ANIMAZIONE: impariamo a camminare = http://www.aperrone...._id=143&lang=it

SandroP

SandroP

Blender Professional

• Moderators
  • 2880 messaggi
  • LocationTorino
Grazie Riky!:)

-S-

Lell

Lell

Blender Professional

• Members
  • 7831 messaggi
  • Locationprovincia Treviso

@SandroP e @Gikkio: rimango basito da quanto leggo ... prendete le cose con la giusta dimensione per quello che sono ... anche perché le osservazioni che ho fatto io le hanno sempre riprese qualcun altro dopo, in qualsiasi thread

Penso sia più una questione di modo. Da come scrivi sembra non ti sia neanche balenata l'idea che quella scena popteva essere statica e sospesa. Ma io non credo che tu non l'abbia pensato. Quindi se tu dicessi che "l'immagine è carina, ma la sfocatura dei sassi la fa sembrare una scena in caduta libera, quando probabilmente tu la volevi far sembrare statica" allora le cose cambierebbero penso.

Gallery RENDERS | Gallery MODELLI

-> I'm on BLENDER NETWORK ->

Introduzione alla grafica 3D(aggiornata al 30/10/2011)

Mens Sana in Corpore Sano
La verità sta nel mezzo

andcamp

andcamp

Blender Professional

• Supporter
  • 7932 messaggi

quando probabilmente tu la volevi far sembrare statica

non sono un indovino

la discussione si è svolta così:

- and:non si capisce dalla scena cosa sia A
- sand:non è A è B
- and: se era B allora era meglio fare così: .....
- polemica
- polemica
CTRL+SHIFT+B

gikkio

gikkio

Site Admin

• Administrators
  • 18207 messaggi
  • LocationLECCE
non c'è nessuna polemica è solo discussione non è che se ti si fa notare qualcosa che non si allinea al tuo operato deve essere per forza polemica tant'è che ti è stato anche scritto nei messaggi, quindi non vedo motivo di continuare ne magari di prendersela o rimanere basiti , amen e ognuno ha le sue idee. ;)
mi scuso con l'autore per l'off topic, rientriamo in tema parlando se necessario solo dell'opera, per qualsiasi cosa fuori tema ci sono i messaggi privati ;)

mi piacerebbe vederlo con un bel matte paint dello sfondo.
qualcosa di simile http://www.google.it...YOMnotQaVt5HxDw ci starebbe proprio bene secondo me :razz:

SandroP

SandroP

Blender Professional

• Moderators
  • 2880 messaggi
  • LocationTorino
Perdonami andcamp ma il tono del tuo post no era : se era B allora era meglio fare cosi ...
Il tono del tuo post era:se era B allora DOVEVA essere cosi..

in un immagine fantasi dove il mondo l ho creato io e a me sta bene cosi..io accetto volentieri che tu mi dica: personalmente non mi piace come hai sistemato i sassi..

Lo sai sono sempre il primo che accetta le tue critiche..

Ma non mi puoi far passare un tuo gusto soggettivo per una cosa oggettiva e cioe che se si deve rappresentare dei sassi fluttuanti allora vanno fatti soli in quella maniera..tutto qua..
Non sono perfetto e l immagine è migliorabile...ma la fisica di quel mondo l ho inventata io..e i sassi sono ragruppati intorno a quelli grosso ripeto per una miriade di possibilita tra cui potrebbero addirittura esserci forze magiche in azione..oppure draghi della dimensione di cani di media statura che raggruppano i sassolini in quel modo per segnalare ad altri gruppi della stessa specie che quel posto è sicuri per riposarsi durante il loro viaggio migratorio..:)

il to post invece sembrava come detto prima una verita assoluta quando invece bastava che scrivessi che a te per gusto personsle non ti piaceva:)

Ho scritto questo non per polemica ma per spiegarti il mio punto di vista.

Per il resto peace and love come sempre le critiche sono ben accette..:)

Chiedo scusa a gikkio ma dovevo spiegarmi...

:)

Ciao ciao.

MmAaXx

MmAaXx

menestrello

• Members
  • 1779 messaggi
un'idea molto carina e ben realizzata :razz:

viwooshprogrammator

viwooshprogrammator

Blenderista

• Members
  • 189 messaggi
  • LocationItalia
Mi piace molto, ma aggiungerei anche un pò di nebbia, come qui: http://www.google.it...0.0.hgtj9aId6p0

ifilgood

ifilgood

Blender Guru

• Members
  • 1316 messaggi
  • LocationSorrento
Mi piace, forse l'unica cosa che veramente non se ne scende sono le colonne, sembrano un pò appiccicate. Le hai modellate o messe col photoshop?
[Chi segue gli altri non arriva mai primo] --> www.ifilgood.it

SandroP

SandroP

Blender Professional

• Moderators
  • 2880 messaggi
  • LocationTorino
Ciao ragazzi e grazie...

Ifilgood: in realta sono modellate...le ho solo sporcate un po cn photoshop..credo pero di aver capito che ti sembrano appiccicate forse dal poco livello di dettaglio che gli ho dato..ah..anche "l erosione" delle colonne è fatta con PS..

Ciuz

-S-

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users