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Muro Texture Molto Definito


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6 risposte a questa discussione

#1
TheSpartan97

TheSpartan97

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Ciao ragazzi dopo aver capito un po sulla modellazione,mi sono buttato sulla texture.Allora ho deciso di fare un muro con texture Brick e una normal map.Ho provato con 2 texture diverse e per ognuna una normal map,ho usato 2 modificatori un Multiresolution e un Displace.Ho ottenuto due discreti risultati.Io vorrei farli abbastanza belli come risoluzione,come questo VIDEO che ho visto su youtube,penso sia fatto in Maya,vorrei ottenere una cosa simile abbastanza definito.è possibile fare una cosa simile con blender?
E poi volevo chiedervi come faccio a migliorare il secondo muro,io voglio farlo in alta risoluzione in modo che quando si veda da vicino si veda bene con i dettagli e non sbavature.
Nel primo rendering ho usato una texture color map e un normal map e poi come sempre i 2 modificatori ma ho anche un po dato colore alla scena con un node compositing
Nella seconda foto ho usato una texture colorata normale e come seconda una displacement

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#2
Lell

Lell

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Specifico che col displacement, la normal map non centra niente. Devi usare le bump. Per la qualità dipende solo dalla risoluzione della texture e dalla suddivisione del muro.

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#3
perepepe77

perepepe77

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Aggiungo che per delle viste così ravvicinate come i tuoi esempi, le scanalature più pronunciate ti conviene modellarle.Ad esempio modelli 3-4 mattoni diversi come forma, li texturizzi per bene con diffuse e bump e li piazzi come più ti piace sulla superfice del muro, in seguito riempi con la malta che puoi fare con un cubone unico naturalmente più interno rispetto ai mattoni.

#4
TheSpartan97

TheSpartan97

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Ho fatto una prova con delle texture trovate su turbosquid,e ho capito che conviene farlo in texture e non modellato come ha dette pereppe.Ho impostato 5 texture in una mesh e guardate il risultato.Adesso faccio le stesse tipo di texture con le altre,normal,displacement e altre .
Un piano con 369 mila vertici

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#5
Lell

Lell

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Se hai un buon displacement in effetti è molto più veloce che modellare.

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#6
TheSpartan97

TheSpartan97

    Blenderista

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SI il fatto e che da lontano come vedi o media distanza si vede credo Benissimo Ma da vicino fa Schifo xD xD xD

#7
Lell

Lell

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Dipende dalla qualità della texture

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