Vai al contenuto

Edit Style
Primary: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondary: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Pattern: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Welcome to Blender ITALIA
Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to create topics, post replies to existing threads, give reputation to your fellow members, get your own private messenger, post status updates, manage your profile and so much more. This message will be removed once you have signed in.
Login to Account Create an Account

Foto

Muro Texture Molto Definito

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

TheSpartan97

TheSpartan97

Blenderista

• Members
  • 220 messaggi
Ciao ragazzi dopo aver capito un po sulla modellazione,mi sono buttato sulla texture.Allora ho deciso di fare un muro con texture Brick e una normal map.Ho provato con 2 texture diverse e per ognuna una normal map,ho usato 2 modificatori un Multiresolution e un Displace.Ho ottenuto due discreti risultati.Io vorrei farli abbastanza belli come risoluzione,come questo VIDEO che ho visto su youtube,penso sia fatto in Maya,vorrei ottenere una cosa simile abbastanza definito.è possibile fare una cosa simile con blender?
E poi volevo chiedervi come faccio a migliorare il secondo muro,io voglio farlo in alta risoluzione in modo che quando si veda da vicino si veda bene con i dettagli e non sbavature.
Nel primo rendering ho usato una texture color map e un normal map e poi come sempre i 2 modificatori ma ho anche un po dato colore alla scena con un node compositing
Nella seconda foto ho usato una texture colorata normale e come seconda una displacement

File Allegati

• File Allegati  prova.png   2,62MB   40 Numero di downloads
  • File Allegati  prov2.png   1,1MB   37 Numero di downloads

Lell

Lell

Blender Professional

• Members
  • 7848 messaggi
  • Locationprovincia Treviso
Specifico che col displacement, la normal map non centra niente. Devi usare le bump. Per la qualità dipende solo dalla risoluzione della texture e dalla suddivisione del muro.

Gallery RENDERS | Gallery MODELLI

-> I'm on BLENDER NETWORK ->

Introduzione alla grafica 3D(aggiornata al 30/10/2011)

Mens Sana in Corpore Sano
La verità sta nel mezzo

perepepe77

perepepe77

Blender Senior

• Members
  • 780 messaggi
  • LocationPolesine
Aggiungo che per delle viste così ravvicinate come i tuoi esempi, le scanalature più pronunciate ti conviene modellarle.Ad esempio modelli 3-4 mattoni diversi come forma, li texturizzi per bene con diffuse e bump e li piazzi come più ti piace sulla superfice del muro, in seguito riempi con la malta che puoi fare con un cubone unico naturalmente più interno rispetto ai mattoni.

TheSpartan97

TheSpartan97

Blenderista

• Members
  • 220 messaggi
Ho fatto una prova con delle texture trovate su turbosquid,e ho capito che conviene farlo in texture e non modellato come ha dette pereppe.Ho impostato 5 texture in una mesh e guardate il risultato.Adesso faccio le stesse tipo di texture con le altre,normal,displacement e altre .
Un piano con 369 mila vertici

File Allegati

Lell

Lell

Blender Professional

• Members
  • 7848 messaggi
Se hai un buon displacement in effetti è molto più veloce che modellare.

La verità sta nel mezzo

TheSpartan97

TheSpartan97

Blenderista

• Members
  • 220 messaggi
SI il fatto e che da lontano come vedi o media distanza si vede credo Benissimo Ma da vicino fa Schifo xD xD xD

Lell

Lell

Blender Professional

• Members
  • 7848 messaggi
Dipende dalla qualità della texture

La verità sta nel mezzo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users