Vai al contenuto

Edit Style
Primary: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondary: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Pattern: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Welcome to Blender ITALIA
Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to create topics, post replies to existing threads, give reputation to your fellow members, get your own private messenger, post status updates, manage your profile and so much more. This message will be removed once you have signed in.
Login to Account Create an Account

Foto

Zippo

• Per cortesia connettiti per rispondere
27 risposte a questa discussione

ifilgood

ifilgood

Blender Guru

• Members
  • 1316 messaggi
  • LocationSorrento
Hola gente... ultimi giorni di "finto" lavoro... per ammazzare il tempo ecco un altro work in progress
Clay render

File Allegati

[Chi segue gli altri non arriva mai primo] --> www.ifilgood.it

Bernardo

Bernardo

Blender Professional

• Members
  • 3557 messaggi
  • LocationLivorno
Buon inizio... quand'e' che apri una cartoleria? :D Fra l'altro ho visto prima che ti mettono la penna sulla rivista. Complimenti vivissimi!! Bella cosa davvero!

ifilgood

ifilgood

Blender Guru

• Members
  • 1316 messaggi
  • LocationSorrento

Buon inizio... quand'e' che apri una cartoleria? :D Fra l'altro ho visto prima che ti mettono la penna sulla rivista. Complimenti vivissimi!! Bella cosa davvero!

grazie Bernardo ;-) ne sono rimasto contenuto anche io... spero che serva a far salire il 2% del sondaggio ;-)

Blender Senior

• Members
  • 624 messaggi
  • LocationProvincia di Bergamo
Anche per me un buon inizio, ma tanto per fare il verso a qualcuno del forum: DOVE È IL WIRE!!! :mrgreen:

ifilgood

ifilgood

Blender Guru

• Members
  • 1316 messaggi
  • LocationSorrento

Anche per me un buon inizio, ma tanto per fare il verso a qualcuno del forum: DOVE È IL WIRE!!! :mrgreen:

Eheh hai ragione... Ho avuto un pò da fare. Prossimamente wire r versione bucata

ifilgood

ifilgood

Blender Guru

• Members
  • 1316 messaggi
  • LocationSorrento
Ecco il wire e la versione "bucata" =P
Purtroppo il tempo durante il ferragosto è poco...sono troppo impegnato a non fare nulla...cmq cercherò di rifarmi quanto prima :-)

File Allegati

Blender Senior

• Members
  • 624 messaggi
  • LocationProvincia di Bergamo
Procede bene a mio avviso...

Per i wire non sarebbe meglio usare questo add-on che postare degli screenshot direttamente da Blender?

Purtroppo il tempo durante il ferragosto è poco...sono troppo impegnato a non fare nulla...cmq cercherò di rifarmi quanto prima :smile:

Questo vale anche per me... :mrgreen:

ifilgood

ifilgood

Blender Guru

• Members
  • 1316 messaggi
  • LocationSorrento
materiali ancora da finire per bene...
la cosa difficile sarà fare una fiamma convincente :shock:

File Allegati

• File Allegati  8_R.jpg   142,95K   26 Numero di downloads

Soft House Graphics

Soft House Graphics

Blender Senior

• Members
  • 633 messaggi
Grande ! mi piace , come praticamente tutti i lavori ;) una fiamma convincente? come punti di farla ? mesh o particellare? no perchè anche un risultato di una mesh ben lavorata può risultare realistico , insomma aspetto aggiornamenti :)

LINK AL MIO BLOG (SOFT HOUSE ARTIST) : http://softhouseartist.tumblr.com/

LINK ALLA PAGINA FACEBOOK : https://www.facebook...eartist?fref=ts

LINK AL TWITTER : https://twitter.com/Archie_Tubo

LINK AL SITO (ancora in costruzione) : http://isacamisano95...fthousegraphics

"C'è qualcosa di tetro ce avvolge ogni cosa. Una qualche sinistra manipolazione dietro ogni angolo, che ha approfittato delle mie... delle mie debolezze... Dovete comprendere. Dovete comprendere ciò che sono stato costretto a vedere!"

Lell

Lell

Blender Professional

• Members
  • 7889 messaggi
  • Locationprovincia Treviso
Per la fiamma cerca una texture (foto su fondo nero). Anche se la fiamma dell'accendino è comunque abbastanza semplice.

Gallery RENDERS | Gallery MODELLI

-> I'm on BLENDER NETWORK ->

Introduzione alla grafica 3D(aggiornata al 30/10/2011)

Mens Sana in Corpore Sano
La verità sta nel mezzo

ifilgood

ifilgood

Blender Guru

• Members
  • 1316 messaggi
  • LocationSorrento
Materiali finiti, domani mi dedico solo alla fiamma :-)

File Allegati

• File Allegati  9_R.jpg   190,63K   30 Numero di downloads

TheSpartan97

TheSpartan97

Blenderista

• Members
  • 220 messaggi
Per la texture hai usato anche color map?

ifilgood

ifilgood

Blender Guru

• Members
  • 1316 messaggi
  • LocationSorrento
Ho creato le texture con inkscape e Gimp e le ho usate come fact input per il mix shader node ;-) x la fiamma credo che proverò con una texture come suggerito da Lell...
Grazie dei complimenti Softhouse ;-)

TheSpartan97

TheSpartan97

Blenderista

• Members
  • 220 messaggi
Nono è bellissima, dico pero il rilievo di profondita, siccome ci sto studiando anche io ho importato la mia texture in gimp e fatta con color map ;) Consigli qualcosa? Comunque i tuoi rendering sono davvero ottimi :D *__*

ifilgood

ifilgood

Blender Guru

• Members
  • 1316 messaggi
  • LocationSorrento
Per il rilievo basta che crei un immagine in toni di grigio e la usi come bump map, io sto usando Cycles, devi connettere il nodo della texture con l ultimo input del nodo di uscita del materiale ;-)

ifilgood

ifilgood

Blender Guru

• Members
  • 1316 messaggi
  • LocationSorrento
Direi di aver finito.
Ho creato la fiamma come una mesh emitter ( su cui ho mappato un texture per alpha per render i bordi sfumati, una colorata presa da un immagine di una fiamma ) renderizzata su di un altra scena e poi combinata con il node editor

postproduzione con gimp

commenti e critiche ben accette :-)

File Allegati

descent_2097

descent_2097

Blenderista

• Members
  • 440 messaggi
Sei un grande!
Mi piace come riesci a valorizzare le scene più semplici, nelle tue mani anche l'oggetto più banale acquista un notevole fascino. :wink:
Ma quanto mi costa una lezione individuale o di gruppo di grafica 3d come dici sul tuo sito? :roll:
Lascia stare, mi sa che non me la posso permettere, e poi a venire dalle parti tue non mi concentrerei, con quel limoncello che fate :mrgreen:

ifilgood

ifilgood

Blender Guru

• Members
  • 1316 messaggi
  • LocationSorrento

Sei un grande!
Mi piace come riesci a valorizzare le scene più semplici, nelle tue mani anche l'oggetto più banale acquista un notevole fascino. :wink:
Ma quanto mi costa una lezione individuale o di gruppo di grafica 3d come dici sul tuo sito? :roll:
Lascia stare, mi sa che non me la posso permettere, e poi a venire dalle parti tue non mi concentrerei, con quel limoncello che fate :mrgreen:

Grazie x i complimenti ;-)
Comunque se ti interessa davvero qualche lezione si può fare con Skype, tranqui nn sn tanto edoso ;-)

ifilgood

ifilgood

Blender Guru

• Members
  • 1316 messaggi
  • LocationSorrento
Buone nuove gente, ieri mi è arrivata una mail da 3D Artist inglese, vogliono che scriva un tutorial x questo render ;-) ;-) Sono interessati ad un workflow esclusivamente fatto con software opensource ;-)

andcamp

andcamp

Blender Professional

• Supporter
  • 7994 messaggi
congratulazioni :)

non sono interessati alla penna? :D
CTRL+SHIFT+B

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users