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The Gym 2


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490 risposte a questa discussione

#61
dawidh

dawidh

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http://www.blender-t...php?f=39&t=3170

ecco l'url dell'area texture...forse ho sbagliato sezione :oops:




#62
SandroP

SandroP

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Mingherlina con occhialini e fianchi allargati :D
vorrei dire però che gli occhiali con la palestra centrano ben poco...di solito si tolgono... :lol:

fatemi sapere..

ciao ciao

-S-

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#63
anfeo

anfeo

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Non so se hai già dato un occhiata alla sceneggiatura, cmq, lei corre sul tapir, guarda il contakilometri, si conta le pulsazioni, magari si può aggiungere che gli cadono gli occhiali e lei se li tira su.
Per gli occhiali si potrebbe tentare una montatura che va adesso (tipo quelli di Alisa).

Mica hai tempo di provare qualche espressione, quello che ti viene in mente seguendo la sceneggiatura.

Per il resto direi che va bene, puoi fare anche i Reference.

:D.

#64
riky70

riky70

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beh anche secondo me gli occhiali non sono il massimo poi visto quello che succede nel finale... sarebbero proprio scomodi... e non dico cosa succede... ovviamente...
grazie del disturbo e scusate la compagnia...
CPU I7 930 2,8GHZ - 6GB Ram DDR3 - S.O. 64 bit - GeForce Asus Gtx560
led monitor Asus ML249H...
La Mia GALLERY: http://riky70.blogspot.it/
ANIMAZIONE: impariamo a camminare = http://www.aperrone...._id=143&lang=it

#65
SandroP

SandroP

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iol...ok...aspet...devo ancora leggere la sceneggiatura :x
ora provo a connettermi ftp...

certo faccio qualche espressione... ;)
ciao ciao

edit: ok..letto la sceneggiatura...crinissima...un pò scontata ma molto carina...entro domani sera avrete sia storyboard che schizzo città...espressioni della tipa e anche degli altri due...che spero stavolta gli animatori seguiranno :lol: :x
eh eh...scherzo...vorrei veramente contribuire il più possibile quindi più informazioni ho più forse riesco anche a farvi da art director...(o almeno ci provo :lol: )

ciao ciao

-S-

#66
kister1

kister1

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la tipa mi piace..l'avevo immaginata anch'io così, magari con la coda più corta.
gli occhiali invece non mi piacciono :? (non il modello, intendo proprio che secondo me non dovremmo metterglieli..)

#67
gianpz_

gianpz_

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molto bello il concept della mingherlina (cioe brutta..)
io ero proprio puori strada ...:oops:
magari gli occhiali potrebbero essere quelli con la fascia elastica , tipo come usano nel basket ... li vedo più sportivi

#68
SandroP

SandroP

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Scusate...ci aggiorniamo domani sera per lo story e nuovi disegni....
-S-

#69
SandroP

SandroP

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hello...altri studi..

-S-

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#70
gillan

gillan

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davvero complimenti per gli schizzi

#71
anfeo

anfeo

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Davvero belli, ho ancora dei dubbi sugli occhiali.... se li mettiamo preferisco quelli normali della prima immagine in alto a sinistra (quelli con la montatura nera), al massimo li togliamo, tanto non implicano molto lavoro di mesh.

#72
SandroP

SandroP

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Grazie.

Sinceramente ho dei dubbi anch io come già espresso...di solito chi ha gli occhiali come me quando va in palestra se li toglie..

-S-

#73
riky70

riky70

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confermo... anche se in qualche raro caso qualcuno li tiene indossati ma nella maggioranza o lenti a contatto o niente... :D
grazie del disturbo e scusate la compagnia...
CPU I7 930 2,8GHZ - 6GB Ram DDR3 - S.O. 64 bit - GeForce Asus Gtx560
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#74
gikkio

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Via gli occhiali e avanti le lentiggini allora :D

#75
kister1

kister1

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sì sì..meglio senza occhiali :D

ragazzi, io sarò via per una buona settimana, quindi niente blender, ma se sandrop intanto finisce con le reference della tipa qualcuno potrebbe cominciare a modellarla: lo so che anch'io mi sono offerto per questo, ma se c'è chi vuole cimentarcisi, no problem. solo a una cosa ci terrei: se devo animarla preferisco riggarmela io.

a presto

#76
dawidh

dawidh

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ciao ragazzi,
ho caricato i primi modelli mappati sul server...

p.s. complimenti ai modellatori

#77
gikkio

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Manca una bump sul muro se non sbaglio difatti i livelli di noise si vedono pochissimo.

#78
dawidh

dawidh

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ciao Gikkio
non ho usato il bump per non rischiare di fare una palestra troppo rovinata,
ho inserito giusto delle macchie sul muro che simulano l'intonaco crepato.
comunque la metto tra le cose da fare.
Continuo a lavorare sulla palesta e i vari attrezzi.

#79
gikkio

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Non vorrei fare il rompiscatole ma se come abbiamo detto il punto principale di questo corto deve essere una maggiore resa essa passa proprio dalle textures. :)
A me piacciono le tue textures per carità, ma a mio avviso sono ancora troppo poco dettagliate,un pò "leggerine" se come abbiamo detto lo scopo e la sfida principale di the gym 2 è almeno RADDOPPIARE la resa di the gym 1, le textures occorrono (parere mio) di molto maggior dettaglio e quello che c'è non è ancora sufficiente secondo me.
Mancano quei livelli in più che rendono "reale" il muro e il pavimento, ti sei dedicato al paint generale che serve ma a mio avviso dovresti aggiungere almeno un paio di livelli o maschere che diano dettaglio alla superficie.

So che si può andare oltre perchè sul muro di the gym 1 io ho avuto il timore di creare textures troppo leggere,quindi ho lavorato su risoluzioni più basse e con text più semplici.
Le tue sono come le mie più o meno, invece occorre maggiore dettaglio.


Un esempio al volo

In questa (che non è tutto il muro ma vedilo come una piccola parte di esso) puoi notare i livelli aggiuntivi che intendo, paint più uso di un paio di procedurali noise e clouds.

Una foto zoomata e vicino dall'alto fa vedere meglio cosa intendo...
se la ingrandisci vedi il poroso del muro

non si deve vedere il muro e sopra il paint generale, si devono vedere quelle caratteristiche tipiche del materiale, tra cui il senso di "poroso" del muro, e cosi anche per tutte le altre.
Scusa la "spiega" ma metto in discussione prima che cominci per evitare di creare tutte le textures e poi in rendering di prova dire...ok poco dettaglio rifacciamole tutte :? :D

#80
dawidh

dawidh

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tolto che con Gym 1 avete fatto un ottimo lavoro
credo che il problema principale della resa finale non sono solo le texture,
a mio avviso manca d'atmosfera forse vi siete concetrati solo sull'animazione dei personaggi
e non avete pensato a curare le nuance.
Per quanto riguarda le texture del muro quello che ho notato è che il "realismo" aumentava il distacco tra personaggi e ambiente, texture troppo dure rispetto alla linea morbida dei personaggi.

In ogni caso il lavoro duro non è creare la texture ma unwrappare il tutto, fatto questo possiamo modificare le texture a nostro piacimento in qualsiasi momento quante volte vogliamo.

mi piacerebbe spostare questa nostra discussione nel wip che ho aperto
http://www.blender-t....php?f=5&t=3170
si può fare?




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