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The Gym 2


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490 risposte a questa discussione

#101
Eta

Eta

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ps. gli schizzi di sandro fanno paura. Sono così.. "le follie dell'imperatore"!


a me invece piace quello stile perche' mi ricorda alcuni fumetti che c'erano ne "Il Giornalino" che prendevo quand'ero piccolo :)


OT che supertenerezza infinita :roll:
- Malaria...
- Malaria? He's got a poisoned dard stuck in his neck!
- Just ignore him..
- ..Probably he putted it there himself to attract the girls..




#102
anfeo

anfeo

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Pubblicato l'articolo di Andcamp :D.
http://www.blenderonlinemoviesproject.com/?p=55

#103
andcamp

andcamp

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Pubblicato l'articolo di Andcamp :D.
http://www.blenderonlinemoviesproject.com/?p=55


:)

piu' che altro chi controlla il codice di quel blog dovrebbe gentilmente mettere a posto la storia delle lettere accentate e dei caratteri speciali; infatti vedo gli stessi problemi anche nei precedenti post
CTRL+SHIFT+B

#104
Ego

Ego

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Gran bella iniziativa :D, volevo solo riportare tre errori grammaticali:

"Cocnept SandroP"

"sta realizzando la grafica della nuova cover di The Gimp e del font per i tiloli."
Immagine inserita
Life is unfair...

#105
andcamp

andcamp

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bellissimo quello di "The Gimp" :x
CTRL+SHIFT+B

#106
gillan

gillan

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aggiornamento sul volto del muscoloso

errori trovati:

giunzione frontale Risolto
il muso parte da sotto il naso ( nella realtà parte da sopra) Risolto
Inconsistena dei loop principali 80%
Assenza di loop per espressioni 50%
presenza di triangoli in aree animabili Risolto
presenza triangoli in aeree statiche 50%

ricostruzione dell'aspetto originale 10% ( dove sono gli schizzi preparatori originali?)
narici 0% ( i buchi del naso li devo fare o no?)
sopracciglia 0% (vanno tolte o no?)
ciglia 0% (come vi regolate per le ciglia?)

#107
anfeo

anfeo

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ricostruzione dell'aspetto originale 10% ( dove sono gli schizzi preparatori originali?)
narici 0% ( i buchi del naso li devo fare o no?)
sopracciglia 0% (vanno tolte o no?)
ciglia 0% (come vi regolate per le ciglia?)


Ottimo lavoro, allora andiamo in ordine:
Qui trovi i concept:
http://www.blenderonlinemoviesproject.com/?p=1

Le sopracciglia vanno staccate e i buchi riempiti, stiamo pensando di farle con le particelle.

Le ciglia in effetti non ci avevo pensato, ma penso che non verranno fatte, realismo ok, ma fino ad un certo punto credo no?

#108
Eta

Eta

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Le ciglia in effetti non ci avevo pensato, ma penso che non verranno fatte, realismo ok, ma fino ad un certo punto credo no?


maddài la mingherlina DEVE averle.. sennò come fa la civettuola?? :)
- Malaria...
- Malaria? He's got a poisoned dard stuck in his neck!
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#109
riky70

riky70

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secondo me le sopracciglia devono esserci ma solo come loop identificativi in modo da potervi mettere i controlli necessari, poi si faranno in texture o particellari...
le ciglia solo alla mingherlina... forse meglio come mesh e texture alpha, credo siano più controllabili come movimenti
grazie del disturbo e scusate la compagnia...
CPU I7 930 2,8GHZ - 6GB Ram DDR3 - S.O. 64 bit - GeForce Asus Gtx560
led monitor Asus ML249H...
La Mia GALLERY: http://riky70.blogspot.it/
ANIMAZIONE: impariamo a camminare = http://www.aperrone...._id=143&lang=it

#110
Ego

Ego

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gillan, è possibile vedere qualche screen postato nella sezione modellazione? Sono curioso di vedere come sta venendo dal "vivo" :P :D
Immagine inserita
Life is unfair...

#111
SandroP

SandroP

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Salve, veloce schizzo di come potrebbero essee i palazzi della via...mi terrei sul cartoon non cartoon...cose semplici...non serve un gran dettaglio anche perchè si vedranno solo da dentro la palestra...

poi un paio di textures piazzate bene e siamo a posto...per gli alberi credo mi basterà disegnarne uno per bene e poi lo piazziamo su un bel piano con canale alpha...

ciao ciao

-S-

File Allegati



#112
anfeo

anfeo

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Ottimo, direi che si può iniziare a modellare anche l'esterno.
Secondo me possiamo andarci giù pesante con il dettaglio, possiamo anche modellare l'albero per poi passare tutto dopo il render su oggetti più semplici.

Ci sarebbe anche da dare una mano di colore, se volete fare delle prove.

#113
gikkio

gikkio

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ecchime!!
ooo finalmente posso cominciare anche io :)
grazie Sandro...inutile dirti che i tuoi disegni mi piacciono sempre...

Modello l'esterno allora... , ma le textures,scelta palette e tutto il resto lo lascio alla sezione textures penso?...o lo devo fare io?(per me è uguale).

Secondo me possiamo andarci giù pesante con il dettaglio,

dal concept che vedo penso di fare a meno del subsurf, così mantengo comunque la scena leggera e facile da unwrappare ma vedo comunque di dargli un pò di dettaglio. :)

PS:ricordate che sono tappabuchi se c'è qualcosa da rifinire da rifare o qualche lavoro lasciato da parte...no problem.

#114
gikkio

gikkio

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uppato sul server cartella SCENA ESTERNI( 3.9 MB) percorso bomp-->gym2-->object

#115
andcamp

andcamp

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Riassumendo mi sembra che siamo a questo punto, correggetemi se sbaglio:

PREPRODUZIONE:
- Sistemare sceneggiatuta
- Preparare storyboard

- Fare concept Mingherlina (snob e precisa)(realizzata da SandroP con concept espressioni, modellata da Anfeo)
- Fare concept ambiente esterno (ciò che si vedrà oltre la finestra dove ci sono i Tapir) (realizzato da SandroP, modellato da Gikkio)

- preparare animatic
- preparare preview3d

PRODUZIONE:

Modellazione*:
- set esterno
- Ipod con cuffie (modellato da Ego)
- Tapis con indicatori ecc... (dawidh)
- Cartelletta che sta leggendo il muscoloso (si e' proposto Ego)

- Testa muscoloso (corretta da gillan, tolti i triangoli) (vuole modificarla in modo che assomigli di piu' ai concept originali: una brutta copia di Steven Segal)
- Mingherlina (kister1)
Texture:
- Texture per gli oggetti modellati sopra
Rigging:
- Rivedere i due rig dei personaggi (c'erano dei loop, non vorrei che l'errore delle action fosse derivato da quelli)(riky70?)
- Rifare i rig facciale modellando più Shapekeys possibili (espressioni varie, sorriso, disgusto..ecc <- fare tabelle espressioni)(si rimanda a storyboard completato)(riky70?)

EXTRA PRODUZIONE**:
- creare font The Gym (Eta) (Il Font ha come stile il logo attuale di The Gym)
- Rivedere logo The Gym (Eta)(Eta ha fatto un primo concept della scritta, si cerca di capire se mettere in essa un manubrio dei pesi o no)
- Occuparsi del Blog (andcamp)
- cercare di tenere un diario più dettagliato dell'intera produzione (andcamp)

*Il dettaglio degli oggetti da modellare deve essere di media fattura, non verranno accettati modelli con troppi poligoni, soprattutto in eccesso. Calcolate che ci va almeno un sub surf a livello 2, quindi non esagerate.

**I compiti di Extra produzione, sono proprio degli extra, li ho messo solo nel caso qualcuno non proprio esperto di 3d volesse contribuire


Le varie fase della modellazione degli oggetti ausiliari (come l'Ipod) e tutti i lavori (textures comprese) non vanno mostrate qui, ma in area WIP




gikkio si propone per il montaggio e l' audio (consiglia di effettuarlo solo in fase finale), usando per l'audio Linux multimedia (open compatibile con Windows), come tappa buchi (salvo forse rigging ed animazione) e per la creazione della scenografia esterna


Per uniformare lo stile si aspetta un confronto con i concept di Sandrop
Sandrop presenta concept mingherlina snob


gillan si propone per la correzione delle mesh, trovati triangoli --> rifatte mesh (muscoloso)


riky70 si propone per rig mingherlino, aggiunta controllo capelli, sistemare bocca; per il muscoloso si propone per modellazione e rig.
mingherlino: dopo aver sistemato occhi e pelle, ora sta lavorando sugli indumenti "sulla maglietta sempre lo smile, ci mancherebbe stava bene così com'era sto' solo aumentando il dettaglio e le rifiniture ma tutto tramite texture e normal/bump, sto' ancora verificando la resa delle superfici perché penso di farlo come fosse una specie di toppa liscia... "

Domande riky70:
Conviene mettere i controlli tramite ossatura ai capelli o è meglio un softbody?
Conviene avere una nuova cartella ripulita di tutto in modo da avere una base uguale per tutti no?
riky70 inserirebbe comunque i controlli facciali con le varie bones anche se si vogliono utilizzare le shapekeys "poi in realtà non servirebbero ma nel caso di problemi scaturiti dalla 2.5"

dawidh si propone solo per textures


modellazione e materiali indifferentemente con la 2.49 o la 2.5, per rig e animazioni bisogna scegliere quale delle due usare
riky70 ha trovato problemi per il muscoloso con la versione 2.5


Note sui personaggi:

Muscoloso:
le sopracciglia del muscoloso devono risultare come quelle del mingherlino, praticamente sono solo texture, ma lasciare i poligoni che ne identificano la posizione cosicchè si possa mettere i controlli adatti... inoltre occorre che si veda l'aggrottamento delle sopracciglia
Rifare completamente la testa
Anfeo:"Per le Shape volevo provare un metodo che ho letto su un libro (animazione e modellazione 3d), dove in pratica crea un set di shape separati per occhi-fronte e bocca-naso. Creando dei set che poi vengono ulteriormente divisi in lato destro e lato sinistro e fusi poi insieme per creare determinate espressioni e fonemi. Credo che abbiamo usato lo stesso metodo per Sintel. Ragione in più per provare la 2.5, il fatto di potersi fare una Gui per il controllo facciale è il massimo."

Un'altra cosa da fare è separare i personaggi per materiale e fare tante mesh staccate (altro errore del primo corto).

nota su esterno: "sarebbe bello se ad esempio dalle finestre si intravedessero delle ombre o delle sagome di persone che passano, ... un bambino, una bicicletta, cose di questo tipo,"

nota su palestra: "non possiamo andare sul troppo realistico a mio avviso...ci sarebbe troppa differenza con i personaggi..."
CTRL+SHIFT+B

#116
anfeo

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Aggiungo che sono disponibili i primo modelli per fare le texture. Credo che siano ancora da Unwrappare, se volete cimentarvi c'è da texturizzare tutto l'esterno modellato da Gikkio. Chi non fosse pratico di Unwrap, ma vuole texturizzare, me lo dica che preparo i modelli di Gikkio.

#117
gikkio

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..se mi davate il via facevo il lavoro completo...pensavo fosse già prenotato... :cry:
comunque se non si candida nessuno faccio il lavoro completo no problem ma mi piacerebbe che anche qualcun altro partecipasse alla cosa.

#118
kister1

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ok ok ci sono ancora :D

ieri sera ho cominciato a modellare la mingherlina ('nsomma.. ha un culone :D :D :D )
in questi giorni non ho tantissimo tempo libero ma vedrò di fare il possibile, così da passare al più presto la palla(ehm.. no vabbè..non è poi così grassa :D ) a gikkio per le tex

appena posso posto qualche immagine..
ciao

#119
gikkio

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  • LocationLECCE
Ma il texturing non era di dawidh??Come anche And fa notare nella sua ottima sintesi....

#120
riky70

riky70

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"Per le Shape volevo provare un metodo che ho letto su un libro (animazione e modellazione 3d), dove in pratica crea un set di shape separati per occhi-fronte e bocca-naso. Creando dei set che poi vengono ulteriormente divisi in lato destro e lato sinistro e fusi poi insieme per creare determinate espressioni e fonemi. Credo che abbiamo usato lo stesso metodo per Sintel. Ragione in più per provare la 2.5, il fatto di potersi fare una Gui per il controllo facciale è il massimo.

diciamo che anche con la 2.48 si potevano usare le shapekey in questo modo, per the gym Aperrone aveva invece impostato le action per avere delle impostazioni predeterminate... per me l'uno o l'altro sono indifferenti e comunque ho visto che per Sintel hanno usato proprio le shapekey... (Ti ricordi Anfeo che per il muscoloso le prime smorfie per lo sforzo erano state fatte con le shapekey?)

comunque basta decidere come fare, si possono usare anche entrambe. :D
grazie del disturbo e scusate la compagnia...
CPU I7 930 2,8GHZ - 6GB Ram DDR3 - S.O. 64 bit - GeForce Asus Gtx560
led monitor Asus ML249H...
La Mia GALLERY: http://riky70.blogspot.it/
ANIMAZIONE: impariamo a camminare = http://www.aperrone...._id=143&lang=it




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