Vai al contenuto

Edit Style
Primary: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondary: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Pattern: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Welcome to Blender ITALIA
Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to create topics, post replies to existing threads, give reputation to your fellow members, get your own private messenger, post status updates, manage your profile and so much more. This message will be removed once you have signed in.
Login to Account Create an Account

Foto

ombre

• Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

gillan

gillan

Blenderista

• Members
  • 472 messaggi
una sciocchezzuola sull'uso del compositor per le ombre

http://www.luceri.it/2010/08/microtutorial-n%C2%B03/

andcamp

andcamp

Blender Professional

• Supporter
  • 7994 messaggi
pero' sempre buono a sapersi
grazie :)

Ma fa risparmiare tempo computazionalmente visto che si sono scelte ombre non soft nel rendering?
CTRL+SHIFT+B

Seregost

Seregost

Moderator

• Moderators
  • 6148 messaggi
  • LocationTerzo di Aquileia
Fuuurbo :D infatti il trick più interessante è proprio quello di separare le ombre
Immagine inserita REGOLAMENTO FORUM: !!LEGGERE PLEASE!!
Immagine inserita GUIDA BLENDER 2.5: DOWNLOAD GUIDA ITALIANO
Immagine inserita BLENDER PRINCIPIANTI: GUIDA PER PRINCIPIANTI ASSOLUTI

gillan

gillan

Blenderista

• Members
  • 472 messaggi

Ma fa risparmiare tempo computazionalmente visto che si sono scelte ombre non soft nel rendering?

con poche ombre non tantissimo, se la scena è complessa materiali trasparenti etc. và meglio

più che per sfocarle, però, è utile pr modificare le ombre portate in funzione di un compositing con materiali diversi, mischiarle con il materiale, deformarle da una normal map etc.

è utile anche con i peli e le particelle

gillan

gillan

Blenderista

• Members
  • 472 messaggi
nel frattempo ho approfittato delle ferie per fare un pò di restiling al sito... cosa ne dite?

gikkio

gikkio

Site Admin

• Administrators
  • 18543 messaggi
  • LocationLECCE
A me piace il tuo sito è ordinato.
L'unica cosa che mi urta un pò l'occhio è lo sfondo stellato.

andcamp

andcamp

Blender Professional

• Supporter
  • 7994 messaggi

nel frattempo ho approfittato delle ferie per fare un pò di restiling al sito... cosa ne dite?

la luce gialla della galassia spara un po' sugli occhi quando si leggono le scritte ... se hai scelto di fare il sito con le scritte bianche e lo sfondo scuro, mantieni una coerenza visiva e scegli una galassia di sfondo piu' scura ;)
CTRL+SHIFT+B

gillan

gillan

Blenderista

• Members
  • 472 messaggi
eh si ... ho sempre avuto dubbi sullo sfondo.... ma mi piace l'atmosfera che crea...

fra l'altro visto che mi serviva un placeholder per gli articoli senza immagini da thumblizzare ho stilizzato proprio la galassia creando una specie di logo. vi piace?

gikkio

gikkio

Site Admin

• Administrators
  • 18543 messaggi
  • LocationLECCE
Si a me quello mi piace molto bravo è molto ispirato ed in linea.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users