Vai al contenuto

Edit Style
Primary: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondary: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Pattern: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Welcome to Blender ITALIA
Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to create topics, post replies to existing threads, give reputation to your fellow members, get your own private messenger, post status updates, manage your profile and so much more. This message will be removed once you have signed in.
Login to Account Create an Account

Foto

array con gimp

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

afranx

afranx

Blender Guru

• Members
  • 2314 messaggi
  • Locationfirenze
se ho una immagine come faccio a ripeterla nxm volte aumentando la superfice del file.
Fino ad ora ho fatto a mano .... :oops:
mi serve per fare pattern continui, muri ecc ecc

gikkio

gikkio

Site Admin

• Administrators
  • 18708 messaggi
  • LocationLECCE
mi accodo alla richiesta ....sarebbe davvero utile un array...il copia incolla è un tedio :|

afranx

afranx

Blender Guru

• Members
  • 2314 messaggi
  • Locationfirenze
il filtro "mappa su oggetto piastrella" ma lascia le dimensioni del piano uguali

krypt

krypt

Blender Senior

• Members
  • 621 messaggi
  • LocationMilano
Dal menu "Filters" seleziona la voce "Map" e poi "Tile".
Puoi scegliere la dimensione che vuoi riempire e se il risultato deve essere una nuova immagine o un nuovo layer.
Il riempimento te lo fa con il layer attivo in quel momento.

EDIT: forse è lo stesso che ha segnalato anfrax: non so perchè non ho gimp in italiano.
"Non so dove sto andando ma so che ci sto andando"

anfeo

anfeo

Admin

• Administrators
  • 8639 messaggi
  • LocationBra (CN)
Il filtro in italiano si chiama piastrelle piccole e fa quello che è stato richiesto da afranx.

gikkio

gikkio

Site Admin

• Administrators
  • 18708 messaggi
  • LocationLECCE
Grazie ottima dritta....

afranx

afranx

Blender Guru

• Members
  • 2314 messaggi
  • Locationfirenze

Dal menu "Filters" seleziona la voce "Map" e poi "Tile".
Puoi scegliere la dimensione che vuoi riempire e se il risultato deve essere una nuova immagine o un nuovo layer.
Il riempimento te lo fa con il layer attivo in quel momento.

EDIT: forse è lo stesso che ha segnalato anfrax: non so perchè non ho gimp in italiano.

grazie è proprio quello che volevo!
no io usavo quello che in inglese è "map to object" e fa un buon lavoro per rendere le texture senza giunzioni

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users