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Uno dei primi risultati decenti...


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28 risposte a questa discussione

#1
WohthaN

WohthaN

    Blenderino

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Questo è uno dei primi risultati decenti (spero) che sono riuscito a ottenere... però mi piacerebbe capire meglio come si usa la radiosity

per migliorare i risultati.. dove posso trovare info utili?

Ho trovato un sacco di materiale che spiega come funziona in teoria ma niente che mi aiuti a capire nella pratica come si può fare.... :°

Che ne pensate di 'sta schifezza?



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: WohthaN il 05-01-2004 20:23 ]




#2
kASo

kASo

    Blenderista

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  • LocationTorino
L'immagine la trovo molto bella.Complimenti!

(Premetto che sono un newbe e quindi i miei consigli potrebbero valere ben poco.)

Unico consigli che mi viene èquello di diminuire un pochettino l'intensità della luce. Per il resto non saprei dirti, agli occhi di un principiante sembra tutto perfetto

Ancora bravo, ciao e a presto.





[addsig]
.-*kASo*-.
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior" (F. De Andrè, ' Via del Campo')"

#3
Manuel

Manuel

    Blender Senior

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Bello...puoi sicuramente migliorare il realismo della penna, ma direi che e' tutt'altro che una brutto...complimenti

#4
jody

jody

    Blenderista

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  • LocationBrenna (Como)
Per essere uno dei primi risultati, direi che decente è un po' restrittivo, complimenti e continua così.

Se proprio devo fare una critica ti consiglierei di modellare una pagina sottile sulla quale mappare il testo scritto a penna così da non avere il difetto di trascinamento verticale della texture.



Potresti postare un wireframe della scena?



Aspetto con ansia nuovi sviluppi o nuove immagini, la gallery di Blender.it è ansiosa di popolarsi di autori italiani.



Ciao Jody
L\'eugenetica è la simbiosi paritetica dell\'endocrine stereotomico.

#5
WohthaN

WohthaN

    Blenderino

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Sono già tanti piani quasi sovrapposti... solo che con l'antialiasing non si vede! forse li dovrei distanziare un pò... o rentere nero il bordo... o boh!

#6
Giovanni

Giovanni

    Admin blender.it 2002-2010

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> Questo è uno dei primi risultati decenti (spero) che sono riuscito a

> ottenere...



ciao, complimenti!

L'immagine secondo me e' perfetta per fare dei test con yafray.. guarda nel forum notizie la notizia dell'integrazione nella versione cvs di blender (lavora su una copia della scena non sull'originale trattandosi di una versione sperimentale).



ciao,

Giovanni.

#7
WohthaN

WohthaN

    Blenderino

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sto provando con yafray ma... :



Scene conversion done.

ERROR: Duplilist non_empty, but no srcobs

branches 8336 nodes 40809

raycount 0

ray coherent 0



Cos'è che non va?!?

grazie dell'aiuto



#8
WohthaN

WohthaN

    Blenderino

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Grrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!

Adesso invece di dare quell'errore segfoulta, a volte yafray, a volte lo stesso blender.... e solo sull'immagine della penna... grrrrrrr





#9
Giovanni

Giovanni

    Admin blender.it 2002-2010

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hmm.. hai provato a vedere nel post che ho aperto su yafray se per caso nella scena usi qualcosa che non e' ancora supportato e potrebbe essere la causa dell'errore?



ciao,

Giovanni

#10
WohthaN

WohthaN

    Blenderino

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Si... Segfaulta sia a esportare con Extractor 0.1.2 e renderizzare con yafray

che a tentare il rendering direttamente dal blender (tramite yafray).

Blender da solo renderizza senza problemi....

help! :°

#11
WohthaN

WohthaN

    Blenderino

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Ecco il primo render con il raytracing.. (2.31a) (a sta per "ah che bellezza"??)



http://members.xoom.virgilio.it/imagemusic/test8-ray.jpg



Effettivamente... ora si che è uno spettaholo ma... come mai vengono quelle strane righe orizzontali? Ho notato che le fa qualsiasi immagine tento di renderizzare col raytracing... help!

#12
jody

jody

    Blenderista

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  • LocationBrenna (Como)
Ancora complimenti per l'immagine se posso dare un suggerimento metti una sfera di cristallo sopra il libro così vediamo la rifrazione.



Per le righe, che versione stai usando? lo chiedo perchè sono stati corretti alcuni bug dal primo rilascio di blender con il raytracing prova a scaricare l'ultima build e rifai il render.



Leggi questo post per trovarla:



http://www.blender.i...orum=19&start=0



Ciao Jody

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jody il 07-01-2004 21:19 ]
L\'eugenetica è la simbiosi paritetica dell\'endocrine stereotomico.

#13
WohthaN

WohthaN

    Blenderino

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la versione è blenderlinux-2.31a-2004-01-05.glibc2.3.2.zip.



per la sfera... aspetta un paio di giorni per il rendering e la posto

#14
WohthaN

WohthaN

    Blenderino

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MMMMMMMM grrrr... se tento di renderizzare la scena della penna con yafray segfaulta anche il blender.... 'shit. Provato con blender del 10/1/2004.

Qualche idea?

#15
Eto

Eto

    Blender Senior

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  • LocationMariano Comense (Lombardia)
Ciao WohthaN.

Bellissima la tua immagine, complimenti. Mi piace molto l'atmosfera che hai creato

Una cosa che si nota è che la pagina scritta deborda dal foglio "invadendo" lo spessore del quaderno.



Da assoluto dilettante per quanto riguarda la resa penso che quelle righe verticali del quaderno chiuso siano dovuti ad uno "stiramento" della texture applicata nel verso errato. Ma è solo un'idea ....

Complimenti ancora.



Eto



#16
IzE_Design

IzE_Design

    Blender Professional

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  • LocationCesena (FC)
Ciao WohthaN,

Per quanto ne sò, quelle righe nel quaderno chiuso sono dovute dalle texture usate, non sò come lo hai costruito però se per esempio, applichiamo una texture del tipo immagine, settata come FLAT su un cubo, le superfici orizzontali avranno la texture mentre quelle orizzontali avranno una texture che viene ricavata dagli ultimi pixel del margine della texture, mi spiego meglio, è come se tu prendessi la texture che hai usato, selezione l'ultima colonna di pixel a destra, il margine destro e lo stirassi per tutta la larghezza dell'immagine, il risultato sarebbe esattamente quello che viene mostrato nell'immagine.



Se non hai capito te lo rispiego meglio magari con l'ausili di qualche esempio.

[addsig]

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sign_2.pngsign_3.png


#17
WohthaN

WohthaN

    Blenderino

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Allora....

Non c'è nessuno stiramento della texture... le pagine dei quaderni sono realmente pagine.. praticamente una trentina di piani per quaderno. La striatura viene perchè c'è la stessa texture su tutti i piani

Per righe io mi riferivo a quelle strare righe orizzontali celestine create da blender durante il rendering.. probabilmente è un bug, me lo fa con qualsiasi immagine che includa raytracing e tante riflessioni, a qualsiasi depth o risoluzione.

Vorrei provare a fare un rendering con yafray, ma non capisco perchè va in segmentation fault, anche se tento di renderizzare il nulla. Su qualsiasi altro file che creo invece funziona benissimo. Shit. Stesso problema anche col blender del 10/01.... Help!

E cmq grazie per i complimenti... quando funzionerà il rendering con yafray

cercherò di finire la stanza e di risolvere tutti quei problemini delle texture

#18
WohthaN

WohthaN

    Blenderino

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Ecco il primo render con il raytracing del blender... apparte che mi sono scordato si settare l'alpha per il vetro del tavolo ed è venuto blu, che ve ne pare? tra qualche giorno (spero) in arrivo la stessa immagine renderizzata con yafray... cosi partono i confronti



http://members.xoom.virgilio.it/imagemusic/test9-ray.jpg





#19
IzE_Design

IzE_Design

    Blender Professional

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........se non sono di disturbo, secondo me le ombre andrebbero un pò sfumate come nella realtà, però è un'opinione!!!!!!! [addsig]

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#20
WohthaN

WohthaN

    Blenderino

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non disturbi... anzi.... come si fa?




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