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Guida alle illuminazioni da HDRI - Effetti e download By IzE


  • Per cortesia connettiti per rispondere
32 risposte a questa discussione

#21
anfeo

anfeo

    Moderatore

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  • LocationBra (CN)
Ottimo, ma ho notato che le hdri funzionano bene anche con il motore interno di blender e L'AO (sempre tempi lunghi però).


ciao e grazie




#22
YotaVGA

YotaVGA

    Blender Professional

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  • LocationPalermo
Le hdri in blender ci sono dal 2.42 :)
Nuovo renderer unbias in lavorazione:
<!-- m -->http://yotavga.blogspot.com/<!-- m -->
<!-- m -->http://sourceforge.n...rojects/cassata<!-- m -->

Se volete lasciare commenti sono sempre graditi ;)

#23
magyangel

magyangel

    Blenderista

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Scuami IZE ma una volta scaricato il file dove lo vado a posizionare?

#24
deskplus1305189255

deskplus1305189255

    Blenderista

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  • LocationNichelino (To)
Ottimo lavoro Ize.
Ci farai risparmiare un bel po' di tempo con le impostazioni HDRI.

L'ultimo Susanne Award l'ha vinto il mitico Enrico Valenza (EnV)? http://www.enricovalenza.com
Ricordo bene?

Grazie! :wink:
________________________________________
"Forse passerà del tempo prima che le vostre idee prendano forma e comincino a volare...
...ma oggi vale la pena di disegnarle."

#25
Marmottaninja

Marmottaninja

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  • LocationSassari - Ajò!

Scuami IZE ma una volta scaricato il file dove lo vado a posizionare?


Ti posso rispondere io se vuoi. Estrai l'archivio .rar in una cartella che ti fa comodo, quindi su blender metti una texture immagine al mondo e come immaigni carichi la suddetta hdri.
Modellando con blender ho capito una cosa: Niente Big Bang, il mondo è nato da un cubo!

#26
magyangel

magyangel

    Blenderista

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Ti posso rispondere io se vuoi.


Chiedi se voglio e poi rispondi direttamente? :D

Scherzo!

Cmq complimenti marmottaninja conciso ed esaustivo!

Grazie! :wink:

#27
IzE_Design

IzE_Design

    Blender Professional

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  • LocationCesena (FC)

Le hdri in blender ci sono dal 2.42 :)

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
http://www.izedesign.it POWERED by BLENDER ENERGY!

#28
magyangel

magyangel

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:shock: Un momento!

ma le texture non richiedono il formato jpg? :o

#29
Lupsy

Lupsy

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@ice Per quanto riguarda le hdri in blender interno ci sono si, ma come semplici immagini, non danno informazioni sull'illuminazione.

@angelo-mio le texture possono essere anche png, tga, o video (avi) ;)

#30
magyangel

magyangel

    Blenderista

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@angelo-mio le texture possono essere anche png, tga, o video (avi) Wink


Quindi posso creare un video con un altro al suo inteno!? :shock:

Cioè posso creare qualcuno che sta quardando la tv mentre mangia un panino?

....e comunque tra quelli che mi hai elencato non c'è il formato hdr :wink:

#31
Marmottaninja

Marmottaninja

    Blenderista

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  • LocationSassari - Ajò!

@ice Per quanto riguarda le hdri in blender interno ci sono si, ma come semplici immagini, non danno informazioni sull'illuminazione.


Eppure io ho messo una hdri, tolto ogni tipo di luce e attivato l'AO, e l'immagine era bella che luminosa :D Come me lo spieghi? :P

Quindi posso creare un video con un altro al suo inteno!?


Per esempio potresti fare un video dove ci sei tu che fai finta di sollevare un auto, metterla dentro blender, modellare l'auto e fare un filmato simil-superman.. :D ho visto un tutorial dove c'era una cosa del genere con le spade laser XD (Uhm, questa cosa di superman mi ispira... però non mi ci vedo con la tovaglia rossa al collo e in calzamaglia blu! :lol: )
Modellando con blender ho capito una cosa: Niente Big Bang, il mondo è nato da un cubo!

#32
anfeo

anfeo

    Moderatore

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  • LocationBra (CN)
naturalmente tutto fatto con schermo blu o verde alle spalle. Blu per le riprese interne e verde per quelle in esterno se non sbaglio, giusto? ciao

#33
IzE_Design

IzE_Design

    Blender Professional

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  • LocationCesena (FC)
1) lo sò che funzionano anche in blender interno.
2) ha scritto "funzionano ANCHE i formati png tga e video, nn SOLO se è per questo ci sono anche i formati GIF, BMP, etc...
3) se attivi l'AO è normale che viene illuminata la scena, anche senza hdri... se vuoi utilizzare le hdri nel render interno un modo c'è, ma crea solo una colorazione, nn illuminazione, ovvero nelle impostazioni dell'AO c'è FLAT, COLOR, TEXTURE, devi selezionare l'effetto proveniente da texture...
4) non serve alcun schermo blu o verde... se vuoi aggiungere oggetti da te creati dentro un video vero, se invece vuoi inserirti dentro una scena da te creata allora si, devi usare lo schermo blu...
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