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Pix Di Chito ha risposto al topic Modellazione e animazione Corvette nel forum Work in Progress 7 minuti fa
mi sembra strano, hai provato con cryptomatte? …. vai alla discussione
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Marios79 ha iniziato il topic Settaggi minimi per renderizzare/lavorare immagini esterno con pc poco potenti nel forum Supporto Illuminazione, nodi e rendering 7 minuti fa
Buongiorno. Uso da poco Blender. Ho un notebook poco potente (i7 – 5500 senza gpu dedicata). Ho ricostruito a scopo didattico diversi edifici dell’antichità. Quindi principalmente mi servirà renderizzare per l’esterno. Ho usato come modelli di partenza anche file che ho importato, file che potrebbero avere anche caratteristiche pesanti ma ignoro come poter vedere quali sono gli elementi che gravano di più. Il lavoro sta diventando particolarmente impegnativo per il computer vi chiedo: quali settaggi posso usare nei file per ridurre il tutto senza far percepire in maniera massiccia …. vai alla discussioneEffettuare il login per votare
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Scaloso ha iniziato il topic BIC 02-2021 “I misteri della città sotterranea” – [scaloso] nel forum Work in Progress 1 ora, 37 minuti fa
ciao a tutti
ho una mezza idea per questo contest , vediamo se riesco a finirlo in tempo
qui un immagine del primo blocking
buon contest a tutti …. vai alla discussione
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Alessandro Passariello ha inviato un aggiornamento 1 ora, 49 minuti fa
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wiperx ha risposto al topic Il liquido attraversa l'effector collisione nel forum Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni 3 ore, 28 minuti fa
Ciao, no la bottiglia è stata realizzata con la curvabezier, e dopo aver utilizzato il modificatore avvita, l’ho strasformata in una mesh e successivamente ho utilizzato il modificatore solidifica. Tutti questi sono astati applicati sull’oggetto, rimanendo così soltanto la proprietà fisica “effector”. 😥 …. vai alla discussione
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Brod Brega ha iniziato il topic Ridurre noise su animazione nel forum Supporto Illuminazione, nodi e rendering 13 ore, 33 minuti fa
Salve blenderisti,
devo renderizzare una lunga animazione di circa 2800 frame con Cycle ma dopo alcuni test su una decina di frame noto che c’è del noise eccessivo soprattutto sulle ombre. Dovendo fare molti frame devo cercare una soluzione non troppo pesante.
Che mi conviene fare?
Ho Denoising attivo con opzione OpenImageDenoise con Start sample 1.
Quale parametri dovrei modificare per avere un miglioramento?Il pass Denoising Data va renderizzato ed usato in comp per avere un miglioramento? Se sì, su Nuke come va usato questo pass?
Grazie
…. vai alla discussioneEffettuare il login per votare
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Brod Brega ha risposto al topic Problema Wireframe (flicker) nel forum Supporto Illuminazione, nodi e rendering 13 ore, 37 minuti fa
Alla fine ho risolto renderizzando dalla viewport ma al doppio della risoluzione.
Poi in compositing ho un pò inspessito la size del wireframe (usando l’alpha) e ne è uscito un risultato non del tutto esente da flicker ma assolutamente accettabile. …. vai alla discussione
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dennismarga02 ha inviato un aggiornamento 15 ore fa
buonasera blenderisti!
ho appena renderizzato questo progetto, vorrei migliorarlo ma non so come
qualcuno ha qualche consiglio?? …. vai alla discussioneEffettuare il login per votare
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joaulo ha risposto al topic Modellazione e animazione Corvette nel forum Work in Progress 15 ore, 9 minuti fa
Ho un problema strano, chiedo l’aiuto del pubblico…
Sto cercando di fare la fiammata dallo scarico, come quella dei jet, ma c’è qualcosa che mi sfugge…
Modello e shader sono più o meno ok, ma per l’effetto finale corretto ho bisogno del compositing.
Devo riuscire a sfuocare con un blur solo la fiamma lasciando invariata il resto della immagine. Pensavo di farlo con il Material Index o l’Object Index per isolare solo la fiammata ma per qualche motivo che ignoro non funziona.
Ecco quello che ho fatto:
1. ho attivato gli indici nei render passes:
2. ho messo indice 1 al m …. vai alla discussione
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dennismarga02 ha iniziato il topic BIC 03-2021 “L’atelier dello scultore” – [dennismarga02]. nel forum Work in Progress 16 ore, 54 minuti fa
partecipo …. vai alla discussione
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andcamp ha risposto al topic Svuotamento solido nel forum Supporto Modellazione, modificatori e strumenti 17 ore, 41 minuti fa
in edit mode, seleziona la faccia sopra e sotto, con “X” cancella solo le facce, quindi o selezioni le pareti esterne ed estrudi (E e subito dopo esc, quindi S per scalare internamente o esternamente) oppure in object mode utilizzi il modificatore solidify …. vai alla discussione
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perepepe77 ha inviato un aggiornamento 18 ore, 1 minuto fa
Ciao, come procedereste? Modellazione o texture?
http://www.cozzarin.it/wp-content/uploads/2015/11/512.jpg …. vai alla discussioneEffettuare il login per votare
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Stender ha risposto al topic Semplificazione nel forum Supporto Modellazione, modificatori e strumenti 18 ore, 35 minuti fa
GRAZIE! …. vai alla discussione
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fabiovita ha iniziato il topic Svuotamento solido nel forum Supporto Modellazione, modificatori e strumenti 18 ore, 49 minuti fa
Ho questo volume importato su Blender, volevo sapere come se c’è la possibilità di svuotarlo all’interno dando all’oggetto uno spessore.
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christian ha risposto al topic Non riesco a colorare delle particelle nel forum Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni 20 ore, 42 minuti fa
ok ha funzionato, il problema era che quando in pose mode giravo il volto, la barba restava nel suo punto di origine. ora con questa assegnazione la barba segue il volto e dunque anche l’osso assegnato. i colori sono perfetti! grazie mille …. vai alla discussione
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Pix Di Chito ha risposto al topic Ferrari Monza SP1 nel forum Work in Progress 22 ore, 54 minuti fa
Abitacolo completato, è finalmente giunto il momento di lavorare sui materiali definitivi
Stay tuned!
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andcamp ha risposto al topic Il liquido attraversa l'effector collisione nel forum Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni 22 ore, 57 minuti fa
Buondì, dalla forma sembra che la bottiglia sia stata approssimata con una sfera al posto di utilizzare la sua mesh, può essere? …. vai alla discussione
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andcamp ha risposto al topic BIC 03-2021 “L'atelier dello scultore” – [IBF71] nel forum Work in Progress 23 ore fa
Benvenuto nel Contest 🙂 …. vai alla discussione
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IBF71 ha iniziato il topic BIC 03-2021 “L'atelier dello scultore” – [IBF71] nel forum Work in Progress 23 ore, 36 minuti fa
Buongiorno a tutti. Ho una mezza idea che mi piacerebbe sviluppare per questo che sarebbe il mio primo contest.
Il titolo potrebbe essere: Cambio di paradigma. …. vai alla discussione
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