Blender 2.7x – Corso base

545 studenti

Bene, ci siamo.

E’ con grandissimo piacere che vi presento il Corso Base per Blender versione 2.7x realizzato in collaborazione con la Associazione Blender Italia.

Il corso è basato su quanto pubblicato nel mio canale YouTube ma, a differenza di questo, qui troverete numerosi test intermedi e aggiornamenti.

Seguire questo corso vi consentirà di iniziare ad usare Blender, se partite da zero, e di accedere a futuri corsi in programma.

Se siete Soci della Associazione Blender Italia, al termine di questo corso online potrete ricevere l’attestato di partecipazione per questo corso.

COME SEGUIRE LE LEZIONI

Ogni singola lezione è costituita da un video. Ove presente, un indice vi consentirà di accedere al minuto esatto in cui si parla di un determinato argomento.

Una volta visto il video e letto l’eventuale testo aggiuntivo presente nella lezione, potrete fare click sul pulsante “COMPLETE” e passare alla lezione successiva, o al test, quando previsto.

Seguire queste lezioni non deve essere una corsa contro il tempo. Anche se nessuno vi vieta di vederle tutte una dietro l’altra, il mio consiglio è di completarne una a settimana.

Ringrazio fin da ora tutti quelli che vorranno seguirmi e darmi un feedback costruttivo!

Buon lavoro!!!

Francesco Andresciani

NOTA BENE: Questo è il primo corso pubblicato dall’Associazione Blender Italia e vuole essere un punto di partenza per la creazione di nuovi e sempre più efficaci contenuti formativi esclusivi per gli associati. Per ora la struttura è ancora in fase “beta”, potreste incorrere in alcuni errori e alcuni test devono essere ancora implementati. Per qualsiasi segnalazione riguardo malfunzionamenti, o per suggerimenti, potete contattare il docente alla mail francesco.andresciani@blender.it

 

Blender 2.7x – Corso base ultima modifica: 2017-07-01T22:47:42+00:00 da Francesco Andresciani
  • Parte prima

    In questa prima parte prenderemo confidenza con l'uso di Blender partendo da zero.

  • Esercitazione pratica 1

    Con queste cinque lezioni lavoreremo su un progetto reale in cui dovremo arredare un piccolo disimpegno con una libreria.

  • Seconda parte

    In questa seconda parte approfondiremo quanto già appreso ed inizieremo ad esplorare funzionalità avanzate di Blender

  • Esercitazione pratica 2

    Con questa seconda esercitazione prenderemo confidenza con l'animazione in Blender costruendo un braccio meccanico.

  • Terza parte

    In questa terza parte continuiamo ad esplorare le funzionalità di Blender (sconfinando un pochino da quello che è il concetto di "Corso Base")

4.89 average based on 9 ratings

5 Star
89%
4 Star
11%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Reviews

  • NN81

    super caldamente consigliato!!

    non vedevo l'ora di terminare il corso per poter tessere le lodi all'autore innanzitutto, grazie Francesco, ed all'associazione pure per aver implementato il tutto su sito ed istituito il discorso relativo all'attestato di partecipazione, che non guasta mai. Che dire, questo corso vi fornirà un infarinatura a 360° su Blender, le basi appunto solide da cui poter partire poi tranquillamente per approfondire qualsiasi argomento a seconda di quali siano poi le soggettive esigenze. Il corso è strutturato egregiamente, ed ogni lezione studiata bene per arrivare alla fine nel contesto ad offrirvi le conoscenze per spaziare praticamente dappertutto. Lo straconsiglio soprattutto per i principianti alle prime armi, ma anche per chi magari come il sottoscritto avesse cominciato già ad usacchiare Blender ma senza seguire un corso simile scoprendo poi di avere tante lacune su cose veramente elementari ma indispensabili ^_^
  • Diego9697

    c'è un errore nel test 3

    nella domanda "per duplicare un oggetto si usa la combinazione di tasti... ALT+D" viene presa come errore mentre quest'ultima funziona
  • Davide-Re

    Bello

    Non si smette mai di imparare...
  • alebaldo

    Stupendo

    Lo consiglio a tutti!
  • naviglio

    Preciso e stimolante

    E' coinvolgente sin dalla prima lezione,...si vede con quanta passione è stato realizzato. Grazie a Francesco Andresciani sono entrato a "pieno ritmo" nel mondo di Blender 3D. Il corso è ben stutturato, per nulla noioso, molto vario negli argomenti trattati, Consigliatissimo. Grazie!
  • Loading...
Gratis