1029 students

 

Bene, ci siamo.

E’ con grandissimo piacere che vi presento il Corso Base per Blender versione 2.7x realizzato in collaborazione con la Associazione Blender Italia.

Il corso è basato su quanto pubblicato nel mio canale YouTube ma, a differenza di questo, qui troverete numerosi test intermedi e aggiornamenti.

Seguire questo corso vi consentirà di iniziare ad usare Blender, se partite da zero, e di accedere a futuri corsi in programma.

L’utente che termina con profitto il suddetto corso ottiene, per tramite della Associazione Blender Italia,  l’attestato digitate numerato e registrato sul “Registro Unico” agli atti della Associazione Blender Italia.

Questo corso garantisce un’ampia conoscenza del software ed dell’impiego, l’utente acquisisce capacità nella modellazione e texturing.

Per conseguire questo livello l’utente deve terminare con profitto e l’accettazione della prova pratica.

COME SEGUIRE LE LEZIONI

Ogni singola lezione è costituita da un video. Ove presente, un indice vi consentirà di accedere al minuto esatto in cui si parla di un determinato argomento.

Una volta visto il video e letto l’eventuale testo aggiuntivo presente nella lezione, potrete fare click sul pulsante “COMPLETE” e passare alla lezione successiva, o al test, quando previsto.

Seguire queste lezioni non deve essere una corsa contro il tempo. Anche se nessuno vi vieta di vederle tutte una dietro l’altra, il mio consiglio è di completarne una a settimana.

Ringrazio fin da ora tutti quelli che vorranno seguirmi e darmi un feedback costruttivo!

Buon lavoro!!!

Francesco Andresciani

NOTA BENE: Questo è il primo corso pubblicato dall’Associazione Blender Italia e vuole essere un punto di partenza per la creazione di nuovi e sempre più efficaci contenuti formativi esclusivi per gli associati. Per ora la struttura è ancora in fase “beta”, potreste incorrere in alcuni errori e alcuni test devono essere ancora implementati. Per qualsiasi segnalazione riguardo malfunzionamenti, o per suggerimenti, potete contattare il docente alla mail francesco.andresciani@blender.it

 

  • Parte prima

    In questa prima parte prenderemo confidenza con l'uso di Blender partendo da zero.

    • Lezione 1 – L’interfaccia grafica
      08 min
    • Lezione 2 – La 3D View e i modificatori
      13 min
    • Lezione 3 – Edit Mode
      09 min
  • Esercitazione pratica 1

    Con queste cinque lezioni lavoreremo su un progetto reale in cui dovremo arredare un piccolo disimpegno con una libreria.

  • Seconda parte

    In questa seconda parte approfondiremo quanto già appreso ed inizieremo ad esplorare funzionalità avanzate di Blender

  • Esercitazione pratica 2

    Con questa seconda esercitazione prenderemo confidenza con l'animazione in Blender costruendo un braccio meccanico.

  • Terza parte

    In questa terza parte continuiamo ad esplorare le funzionalità di Blender (sconfinando un pochino da quello che è il concetto di "Corso Base")

Gratis