Blender 2.8x – Corso Base

152 students

Ad ogni nuova versione di Blender vengono sempre aggiunte nuove funzionalità e migliorati diversi aspetti di questo splendido e potente software. Il passaggio dalla versione 2.79 alla versione 2.80, porta però in Blender delle innovazioni che, sommate a tutte quelle introdotte dalla versione 2.50 ad oggi, rendono opportuna una rivisitazione del Corso di Base.

Come per il Corso Base già esistente, in queste lezioni partiremo da zero per imparare le nozioni fondamentali dell’apprendimento di Blender. Tutte le lezioni saranno gratuite, ma per poter seguire il corso è necessario essere registrati al sito blender.it

Per gli iscritti all’Associazione Blender Italia, al termine di questo corso sarà inoltre possibile ottenere l’attestato di partecipazione.

Le nuove lezioni verranno pubblicate ogni due settimane circa.

COME SEGUIRE LE LEZIONI

Ogni singola lezione è costituita da un video. Ove presente, un indice vi consentirà di accedere al minuto esatto in cui si parla di un determinato argomento. Una volta visto il video e letto l’eventuale testo aggiuntivo presente nella lezione, potrete fare click sul pulsante “COMPLETE” e passare alla lezione successiva, o al test, quando previsto. Seguire queste lezioni non deve essere una corsa contro il tempo. Anche se nessuno vi vieta di vederle tutte una dietro l’altra, il mio consiglio è di completarne una a settimana per poi esercitarvi autonomamente cercando di essere il più curiosi possibile. Se avete dei dubbi o domande potete rivolgervi al Forum presente sul sito.

Gli associati potranno contattarmi tramite la mail di dominio @blender.it (abbiate pazienza, sono un po’ lento a rispondere) all’indirizzo francesco.andresciani@blender.it. Le mail non provenienti dal dominio @blender.it verranno ricevute esclusivamente per la ricezione degli elaborati inerenti i test delle prove pratiche.

Ringrazio fin da ora tutti quelli che vorranno seguirmi e darmi un feedback costruttivo!

Buon lavoro!!!

Francesco Andresciani

Blender 2.8x – Corso Base ultima modifica: 2018-07-14T19:45:47+00:00 da Francesco Andresciani
Gratis