Modellazione di precisione con Blender

264 students

 

Per chiudere una breve serie dedicata a Blender come strumento per i professionisti avrei voluto parlare della modellazione di precisione, cioè come utilizzare Blender per creare dei modelli precisi, esatti, come si potrebbe fare per il CAD quando si vuole rappresentare un oggetto che deve essere realizzato fisicamente.

Tuttavia mi sono reso conto che questo argomento merita molto più che un semplice video introduttivo. Così ho pensato che fosse utile creare una vera e propria serie dedicata appunto alla modellazione di precisione.
Questa è una serie di lezioni più specifica e strutturata, rispetto al corso di base, e dà per scontati alcuni concetti basilari sull’uso di Blender che si ritengono già acquisiti.

Per chi avesse piacere di sostenere questo corso, sono disponibili delle dispense, una per ogni lezione, che possono essere stampate e collezionate in raccoglitori ad anelle. Queste schede sono state create come ausilio al corso e non sono da intendersi come sostituto delle video-lezioni, ma come supporto per avere a portata di mano un riferimento cartaceo utile al ripasso e all’approfondimento dei concetti studiati, anche in preparazione al superamento dei test intermedi.

 

NOTA BENE: Questo corso è completamente gratuito. Gli iscritti all’Associazione Blender Italia avranno inoltre la possibilità di ottenere l’attestato finale di partecipazione.

Modellazione di precisione con Blender ultima modifica: 2017-09-13T23:42:49+00:00 da Francesco Andresciani
  • Parte 1 - Metodi di selezione

    In questa prima parte analizzeremo in maniera approfondita i metodi di selezione in Object Mode e in Edit Mode

    • MDP – Lezione 01: Introduzione
      10 min
  • Parte 2 - I comandi di modellazione

    In questa seconda parte esploreremo i principali comandi di modellazione (quindi in Edit Mode) presenti in Blender.

  • Parte 3 - Approfondimenti
  • Rilascio dell'attestato (solo per gli Associati)
Gratis