raster
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 35
@raster

Se mi dici che nel suo ambito non è più complicato di altri, tanto meglio! In effetti io non uso altri software 3D e quindi non potrei fare raffronti…  Per le mie esigenze di oggi Blender è sicuramente sovradimensionato, perché di sicuro un programma di tal peso specifico lo si impara nella sua totalità solo usandolo professionalmente, credo, cosa che al momento non è il mio caso. Ma siccome “del doman non v’è certezza” credo pure che non sia una cattiva idea imparare a destreggiarsi con questo programma dalle grandi potenzialità, anche se al momento mi limiterò alle basi della modellazione per realizzare qualche oggettino di mera utilità (mi appoggerò a mio fratello che ha una prusa). Mera utilità, sì, non parlo di statuine di dubbio valore estetico, mi riferisco a sostituzioni di parti in plastica rotte o comnque aventi scopo migliorativo…

Sì, mi piacerebbe poter fare di più con Blender, ma questo campo ti tira come una calamita e se gli dai un dito…:)

Grazie delle indicazioni e dell’offerta d’aiuto, abbiate pazienza se non sono veloce con le risposte…

Senz’altro terrò presente il regolamento,  Buone feste e soprattutto buona primvera!!!

A presto nel forum :)