Rispondi a: Cercasi collaboratori per Racing Game Android

#496505

Vincentx
Partecipante
  • Blenderista
  • Conversazioni totali2

Attualmente non è un lavoro retribuito perchè vorremmo uscire come free to play basato sui banner pubblicitari … e sappiamo tutti benissimo che dai proventi dei soli banner molto difficilmente si riesce a campare con un gioco sconosciuto!

L’idea sarebbe quella di aggiungere in futuro acquisti in-game, ma allo stato attuale il team è composto soltanto da 2 programmatori e vorremmo decidere come meglio muoverci solo successivamente, in funzione dei feedback del pubblico. Dopotutto riteniamo sia inutile sfacchinare come matti per poi scoprire che il gioco non piace a nessuno, giusto?!

Per quanto riguarda il progetto, si tratta di un racing game in stile Trackmania, ovviamente con meno dettagli perchè è su Android.
Al momento implementerà solo 2 modalità: corsa One-shot e corsa per N° di giri. Stiamo lavorando alla classifica per giro per renderla simile a quella di Mario Kart e/o Trackmania.

Pur non essendo grafici (quindi gradiremmo un feedback a riguardo), dalla nostra stima delle necessità grafiche servirebbero:
– circa 25 blocchi di pista/background di dimensione predefinita (vedi editor Trackmania);
– elementi di scena coreografici abbinabili al tracciato (vedi editor Trackmania);
– 1 modello base di auto, cioè scocca + ruota + possibili espansioni (alettone, marmitta, cerchi, ecc..);
– differenti texture dell’auto per consentire la scelta all’utente;
– layout per i Menu + il relativo sfondo (noi stiamo usando una bozza di Garage fatto in casa);
– layout per i Menu in game;

La grafica 3D servirebbe in LowPoly, ovvero con un limite stimato di circa 13000 poligoni incluse 8 auto, tutto compreso in un range di visibilità di 300 metri camera, cioè la pista può avere molti più poligoni complessivamente, ma nell’area visibile della camera ce ne devono essere circa un max di 13000 inclusi quelli di 8 auto.
Si, sappiamo benissimo che stimando 1000 poligoni per auto (che è un limite stretto), ne restano solo 5000 disponibili per 300 metri di pista visibile. E’ complicato, ma non impossibile. Il nostro tracciato demo è stato costruito con questi riferimenti (poligono più, poligono meno).

La nostra priorità adesso è consentire l’assemblaggio dei blocchi di pista/background e gli elementi coreografici. Di certo non dispiacerebbe a nessuno avere anche una scena Garage migliore di quella che abbiamo attualmente come sfondo ai menu iniziali, ma questa non è una priorità.

Per chi potesse essere interessato a questo progetto, ci piacerebbe vedere un suo showreel o un link a qualche esempio di lavori svolti.

Spero di aver chiarito tutti gli aspetti di questo progetto. Sono qui se avete altre domande.

0