Rispondi a: BIC 04-2016 "la casa sull'albero" – [ChiaraM]

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | BIC 04-2016 "la casa sull'albero" – [ChiaraM] | Rispondi a: BIC 04-2016 "la casa sull'albero" – [ChiaraM]

#496589

Harvester
Partecipante
  • Veterano Bronzo
  • ★★★
  • Conversazioni totali2552
  • Blender.it Staff
  • Associato Blender Italia
  • Moderatore Forum

Constato che hai le idee chiare su cosa vuoi fare. Bene. Allora, per quanto riguarda la scalinata va bene ciò che dici ma in questo caso dovresti rendere evidente che la casa ha un secondo piano o terrazzo sul tetto, modellandone l’apertura in alto, magari facendovi filtrare un po’ di luce, così che si capisca che esiste effettivamente un livello superiore anche se non direttamente visibile in camera. Circa i rami interni non insisto (prova a tenerne solo uno, magari).

Veniamo al pavimento. Se vuoi fare le cose come si deve allora evita di usare un singolo piano e piuttosto sperimenta con gli l’add-on Floor Generator e/o Plancher derivato dal primo, quindi puoi modificare a mano le singole tavole oppure come suggerito utilizzare un modificatore Displace; ti consiglio di dislocare leggermente i vertici solo lungo l’asse Z Globale.