Rispondi a: BIC 04_2016 "La Casa Sull'Albero" Stefano

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#496610

Stefano DelBronx
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Eccoci di nuovo. Ho creato la scaletta con una texture diversa. Ho dato una sistemata all’orientamento della texture sui rami. Ma al momento sto utilizzando SMART UV PROJECT, per caso sbaglio? Perché nel tutorial viene utilizzato quello, selezionando tutti i vertici. Per il “pavimento” di sostegno sotto la casa, ho scaricato quel “add-on” di cui parlava Harvester. Il pavimento scosceso… L’ho poggiato sopra l’altro piano. Ho fatto una prova a sistemare la CAMERA nel punto di vista che vorrei fosse quello finale… Ma come vedete dall’immagine qui sotto, l’inquadratura è quadrata. Non è possibile modificare l’inquadratura più “larga” che alta? Tipo effetto cinema…

Altra cosa: Come vedete in seconda foto, ho lanciato un render fuori dalla camera. Ho settato come risoluzione 1000X800 a 300 samples. END frame 300. PREVIEW 50%. Non so che parametri giusti dovrei mettere, che vadano bene per il mio Mac o per il render dell’immagine finale.

Comunque come notate, si vede troppo il distacco rettangolare del “PRATO”, con il piano di fondo marrone (paesaggio con dune). E a sua volta, si vede lo stacco rettangolare del PAESAGGIO, dal fondo grigio dell’interfaccia del programma. Devo impostare qualcosa per l’ambiente circostante? Tipo il cielo? Non si può fare qualcosa di più omogeneo?

O in realtà il render finale sarà ciò che vediamo in camera? E quindi non devo prendere in considerazione quei tagli?

Grazie

 


Stefano WILDARTWORKS
3D Volenteroso