Rispondi a: BIC 04-2016 “La Casa Sull’Albero” – Francesco di Buono

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | BIC 04-2016 “La Casa Sull’Albero” – Francesco di Buono | Rispondi a: BIC 04-2016 “La Casa Sull’Albero” – Francesco di Buono

#496793

Harvester
Partecipante
  • Veterano Bronzo
  • ★★★
  • Post sul Forum 2661
  • Blender.it Staff
  • Associato Blender Italia
  • Moderatore Forum

Considerato che il soggetto è la casa sull’albero, l’inquadratura dell’ultima immagine postata non rende affatto giustizia al bel modello che hai realizzato che si perde sullo sfondo. Potresti riposizionare la camera, intervenendo anche sulla lunghezza focale (osserva come cambia lo sfondo al variare della lunghezza focale), e trovare una inquadratura più efficace.

Inserisci una prima camera nella scena e quando l’inquadratura ti soddisfa fanne una copia (Shift + D) quindi con questa copia selezionata premi Ctrl + 0 per trasformarla nella camera attiva della scena; ora puoi cercare una diversa inquadratura e lunghezza focale con questa nuova camera. Quindi ripeti il processo finché non disponi una serie di inquadrature, per scorrerle vai nel pannello delle proprietà Scene e commuta tra le diverse camere nel campo Scene | Camera.

Il modello è ben fatto ma un po’ troppo “pesante”; potresti crearne una versione alternativa eliminando il piano terra completamente e tenendo le travature che si integrano bene con l’albero; certo dovresti apportarvi qualche modifica per aggiungere un ingresso ed un qualche sistema di salita, con una piccola piattaforma davanti prospiente l’ingresso con balaustra protettiva.

Hai ancora tempo quindi fanne tesoro. A proposito, hai già deciso circa i materiali da applicare?