Rispondi a: BIC 04_2016 "La Casa Sull'Albero" Stefano

Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | BIC 04_2016 "La Casa Sull'Albero" Stefano | Rispondi a: BIC 04_2016 "La Casa Sull'Albero" Stefano

Stefano DelBronx
Partecipante
  • Veterano
  • ★★
  • Post sul forum 785

Ciao a tutti. Allora forse era meglio lasciare la texture del prato che avevo all’inizio. Perchè è 1 ora che seguo il tutorial suggerito sopra su come si creano i fili d’erba da mettere sul prato, ma è una cosa incomprensibile. A parte che non mi funzionano i tasti come dovrebbero funzionare secondo il tutorial… Spinge “G” e si flette bene il filo, mentre a me trasla l’immagine sul video.

Poi vabbè, come vedete dalla foto ho creato circa 100 fili più o meno simili. Prima ho lavorato nella vista separata, ma quando sono tornato nella vista globale, non mi fa applicare una TEXTURE ERBA contemporaneamente su tutti i fili. Quindi non capisco se devo applicarla singolarmente ad ogni filo. Altra cosa, sulla destra nella sezione SCENE, mi trovo 100 livelli di questi fili di erba. Brutto da vedere e che mi crea un sacco di confusione visiva e mentale. Ma non c’è un modo per buttarli tutti in un unico gruppo come PHOTOSHOP? Almeno occupano solo 1 livello. Ho tentato di fare CTRL+G, oppure CTRL+P, ma non cambia nulla.

Ho cercato di applicare le “PARTICLES”, come suggerito dal tutorial. Ma non si capisce perché mi spiattella a terra i fili d’erba, invece che moltiplicarmeli come cespugli in giro per il terreno… E ho copiato i dati nel video. Sto pensando di bloccarmi con il contest, perché ci ho messo 1 settimana di lavoro per arrivare a questo punto. Cioè più di 40 ore settimanali; ho messo da parte un lavoro per un cliente e non ho fatto nemmeno il Render di una bozza. Mi sembra un tempo assurdo. Sarà perché non conosco a memoria i passaggi da fare, però bohh…

Stefano WILDARTWORKS
3D Volenteroso