Rispondi a: BIC 04_2016 "La Casa Sull'Albero" Stefano

Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | BIC 04_2016 "La Casa Sull'Albero" Stefano | Rispondi a: BIC 04_2016 "La Casa Sull'Albero" Stefano

Stefano DelBronx
Partecipante
  • Veterano
  • ★★
  • Post sul forum 785

Ciao. Grazie per le informazioni sui comandi vari: “Selezioni la punta del filo d’erba, selezioni proportional editing… trascini il vertice con G”…  Ma il programma non fa ciò che dovrebbe fare. Quindi niente, mi sono messo con SCULPT MODE a modificare i lati dell’erba, però non prendono una curva omogenea… Quindi niente vado avanti. Harvester, ho seguito ciò che mi hai detto. Ho lasciato solo 6 fili di erba e applicata una texture PNG. poi con CTRL+J ho unito tutti i fili in un unico cespuglio. CTRL+G ho creato il GRUPPO “FILI DI ERBA”. Ho selezionato il TERRENO e attivato le Particles. Ho attivato le cose che sono presenti nelle tue immagini, anche se non si vedono tutte le altre opzioni. Ad esempio “Density Distribution”: La parola Distribution non mi compare nel menù. Compare solo la scritta Group. Rotation non funziona. Dopo 3 ore da questa mattina, ecco ciò che è uscito fuori. All’inizio c’erano solo pochi fili di erba e anche bassi. Allora ho usato il Weight Paint, ma la situazione non è cambiata molto. Ho aggiunto un secondo PARTICLE, uguale al primo. Sono aumentati i ciuffi di erba, ma non stanno su, sono paralleli al terreno. Cosa importante che è successo, mi si è rallentato tantissimo il programma. Cioè con visuale TEXTURE o SOLID, quando tengo premuto la rotella del mouse e lo sposto per traslare l’immagine, si è appesantito tutto e quasi va in clessidra. Lo stesso problema me lo da se voglio allargare o diminuire la finestra di lavoro. Ho 8 giga di ram. Sarà colpa di tutta quell’erba?

Stefano WILDARTWORKS
3D Volenteroso