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Francesco di Buono
Partecipante
  • Associato Blender Italia
  • Professionista accreditato

Ah! Beh se sei un neofita devo dire che sei già molto avanti, sicuramente in futuro ci stupirai con i tuoi rendering 🙂

Per ora allora ti posso consigliare di lasciar perdere le particles e trovare un’ inquadratura diversa, magari escludendo del tutto il terreno con l ‘erba. Per la luce serale… Non è facilissimo, innanzitutto scegli un hdr adeguato con i colori del tramonto e ruotalo sull’ asse z in modo tale che il sole nell’ hdr sia allineato con il tuo nella scena

Poi puoi usare il blackbody node da inserire nella sun lamp per dare un colore e un’ intensità realistici: lo trovi sotto la voce “converter”. E’ un convertitore in gradi kelvin della luce dove puoi settare la temperatura; il tramonto è intorno ai 1800

 

Infine… La traslucenza è uno shader che puoi miscelare insieme al diffuse e al glossy, più avanti scoprirai che in Cycles è obbligatorio mischiare diversi shader per ottenere effetti fotorealistici

Happy blending!