Rispondi a: BIC 04_2016 "La Casa Sull'Albero" Stefano

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | BIC 04_2016 "La Casa Sull'Albero" Stefano | Rispondi a: BIC 04_2016 "La Casa Sull'Albero" Stefano

Stefano DelBronx
Partecipante
  • Veterano
  • ★★
  • Post sul Forum 851
  • Associato Blender Italia

Allora sono tornato indietro. Rimettendo la vecchia foto HDR della foresta, ho ruotato la sua posizione, mettendo la parte illuminata che proveniva dal cielo, quasi nella posizione della mia luce artificale. Come suggerito ho usato il blackbody node da inserire nella sun lamp. Però il valore temperatura 1800 non andava bene. l’ho messo a 5000 (non so se ho fatto bene) e l’intensità della luce a 2000. Ho accorciato un pò l’erba. Ho cercato di sistemare il colore. Ho attivato il flag: AMBIENT OCCLUSION. Prima non c’era. Però ho visto che diversi lo attivano. Ho quasi annullato lo scalino del TESTO. Ho messo pure il tetto. Qui altro intoppo. Ho creato una sorta di tetto come unica mesh. Quindi con Extrude e scala e via dicendo. Solo che quando mi trovo in EDIT MODE e seleziono solo le 4 facce speriori, dove dovrei metterci solo le tegole, mi attacca la texture su tutto il tetto. Anche se seleziono solo i frontalini del tetto, non riesco ad attribuirgli una differente texture. Perché i frontalini, fanno parte di un unica mesh e, di conseguenza nel NODE EDITOR, risulta caricata solo una texture (le tegole). Dunque da oggi non riesco a venirne fuori. Devo creare altre 4 mesh per i frontalini? E appiccicarle sopra quelle del tetto?

E’ una preview a 400 samples.

Però quello che noto al contrario di altre immagini messe da voi, tipo Cristina Ducci, che l’immagine finale sembra sempre poco realistica. Cioè non sembra una foto. Sembra qualcosa tipo cartone animato… E’ un problema che dipende dal numero di Samples?

3D Volenteroso