Rispondi a: Alone in the dark

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | Alone in the dark | Rispondi a: Alone in the dark

Shan
Moderatore
  • Associato Blender Italia
  • Professionista accreditato

Alone in the dark…il famosissimo gioco degli anni 90? io l’ho adorato 😉

Non male come scena….un mio personalissimo consiglio è di non aggiungere troppi elementi….è una cosa tipica che si fa quando si vuole arricchire la scena, ma rischi di rendere tutto più confusionario….l’ultima versione va bene, aggiungi più cartacce come già suggerito e la luce volumetrica…che tra l’altro è semplice da creare 🙂

altra cosa : perchè alcune parti della scena sono più illuminate di altre? Esempio, la luna nella piccola pozzanghera (?) , quella cornice bianca di fronte al personaggio (?) perchè è così illuminata mentre altre parti sono esageratamente scure?

Metti un’ illuminazione più uniforme e non temere di illuminare un po’ di più la scena…va bene l’oscurità, ma se nasconde troppo i dettagli c’è qualcosa che non va. Usa le lampade AREA e gioca con la dimensione del pannello per ottenere più o meno ombre dure o morbide.

Gli zombies non si vedono per niente, prova a mettere una luce soffusa sulle loro teste in modo da evidenziarli un po’. Suggerirei anche di giocare con il colore delle luci….più calda verso il personaggio e fredda dove ci sono gli zombies. 🙂

0