Rispondi a: Mirroring

^erik^
Moderatore
  • Veterano
  • ★★
  • Post sul forum 632
  • Blender.it Staff
  • Associato Blender Italia

>Ho capito che è essenziale posizionare il punto di origine sull’asse di simmetria per farlo funzionare, col modificatore mi compare l’altra metà correttamente (avendo così le due metà), con lo strumento invece mi capovolge semplicemente la mesh dall’altra parte (rimanendo comunque con una sola metà), è normale tutto questo?

si è normale, di solito visto che ribalta la mesh prima crei una copia della stessa (shift +d)  e poi fai il mirroring

come strumento (add modifier) conta il punto di origine,   se tieni la mesh a destra del punto, vedrai la stessa a sinistra(ribaltata) quindi se devi  realizzare un immagine speculare come può essere un auto  devi tener presente del centro per  i particolari che sono diversi  dal lato destro da quello sinistro  devi scorporarli  esempio  prendi un cubo  entra in edit mode e taglialo a meta (ctrl+r) ora elimina la parte sinistra  ora vai su add modifier e assegna il mirror  il cubo ritorna intero questo perchè il punto di origine era al centro.  un particolare, non applicare il modificatore tienilo solo attivo  vedrai che la mesh  la potrai renderizzare anche con solo il modificatore attivato e non applicato e quindi fare tutte le modifiche e  migliorie del caso  🙂

0